Crema per occhiaie e borse

Le creme sviluppate appositamente per attenuare le borse e le occhiaie sono tra i prodotti cosmetici più impiegati e commercializzati da sempre sia per l'uomo che per la donna.

Le creme per le occhiaie funzionano? Le occhiaie rappresentano uno dei tanti problemi che affliggono sia le donne che gli uomini come anche le borse sotto gli occhi e per cercare di risolvere questi problemi esistono delle creme apposite.

Bisogna riconoscere che oggi ci sono sule mercato centinaia di creme diverse (per marca e principi attivi) per la cura degli occhi, per cui è abbastanza comprensibile che le donne siano piuttosto confuse su quale sia la migliore crema per le occhiaie e la migliore crema contro le borse.

Ma la verità è che non c'è a che possa completamente eliminare le occhiaie, indipendentemente da ciò che viene detto o promesso.

Crema per occhiaie e borse

Crema per occhiaie e borse

La causa delle occhiaie?

Le occhiaie si verificano a causa di un eccesso di vasi sanguigni della pelle sottile sotto gli occhi. Alcune donne hanno la pelle più sottile di altre ed è per questo che le occhiaie e le borse possono sembrano più accentuate. Altre, invece, sembra abbiano le occhiaie proprio per una loro predisposizione ereditaria, rispetto a coloro che le hanno semplicemente perché non dormono abbastanza.

In ogni caso, qualunque sia la ragione delle borse e o occhiaie, non vi è una crema adatta a tutti e per tutto. Questo, naturalmente, non vuol dire che le creme contorno occhi siano inutili, anzi rappresentano una buona abitudine per la vostra pelle.

La pelle che circonda i nostri occhi è costantemente soggetta a diversi trattamenti, come l’uso e abuso di trucco, nonché migliaia di movimenti tali, come sorridere, ridere, strizzare gli occhi o anche solo socchiuderli, che causano o meglio contribuiscono a formare ed alimentare le rughe e le zampe di gallina.

Pertanto, l’uso delle creme per il contorno occhi può sicuramente aiutare a tenere a bada gli effetti dell’invecchiamento, i danni del sole e tutto ciò che purtroppo causa queste problematiche.

Quali trattamenti per combattere le occhiaie?

Il miglior trattamento per la pelle dei vostri occhi è una buona crema idratante, vi sono anche creme idratanti più scure in base alla tipologia di occhiaie e sicuramente un bel sonno aiuta notevolmente.

Quindi cercate una buona crema per il vostro contorno occhi in base al vostro tipo di pelle. Infatti, se avete la pelle grassa, applicate un gel idratante o procedete con un trattamento di crema idratante più scura. Se avete la pelle secca provate un trattamento cremoso.

A volte le persone con la pelle più grassa pensano che non ci sia bisogno di idratare, ma, una volta che raggiungono la quarantina o poco più, si rendono conto di quanto abbiano sbagliato. Per cui, non aspettate che sia troppo tardi per prendervi cura della vostra area contorno occhi. Ricordatevi di idratare sempre il vostro contorno occhi, come d’altronde tutto il viso, sia la mattina che la sera.

Se il vostro obbiettivo è quello di usare una crema contorno occhi al fine di alleviare le occhiaie, sarà necessario investire il giusto tempo e denaro per trovare quella giusta. Ci sono, infatti, casi in cui sicuramente le creme contorno occhi per occhiaie funzionano veramente.

Inutile sottolineare che queste creme funzionano meglio per le donne il cui problema non è causato da una pelle molto sottile, anche se i continui studi ed esperimenti che vengono fatti in merito dalle major cosmetiche un giorno potrebbero rivelare nuove scoperte e nuovi metodi risolutivi.

Infine, consiglio sempre di acquistare le vostre creme contorno occhi, o in generale di rifornirvi da chi vi permetterà di restituire il prodotto e di essere rimborsati qualora non sortiscano gli effetti desiderati, soprattutto se non si ambisce ad avere un cassetto pieno di inutili creme per occhi.

Come scegliere e perché utilizzare i cosmetici contro le occhiaie e le borse

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo crema per occhiaie e borse

anche io ho provato un po' di tutto, sopratutto i rimedi e creme naturali che aiutano sicuramente a ridurne un po' l'effetto. Vi suggerisco di andare a risolvere la causa ovvero l'idratazione della pelle che nessuna crema riesce, ma ora è entrato nel mercato un'innovativo ed efficace prodotto GLO un integratore alimentare completamente naturale che agisce dall'interno!

Lascia il tuo commento: