Creme anticellulite

Le creme anticellulite sono le creme cosmetiche più vendute al mondo, non a caso il problema della cellulite è un inestetismo sentito da moltissime donne.

Le creme anticellulite funzionano ? Quali creme per la cellullite funzionano di più? Cosa contengono queste creme specifiche contro la cellulite? Le creme per la cellulite possono dare un valido contributo se utilizzate in combinazione ad un programma completo per contrastare la cellulite (dieta, attività sportiva etc) ed il suo tristemente famoso aspetto chiamato "a buccia d'arancia".

Creme anticellulite

Creme anticellulite

In commercio esistono numerose creme anticellulite con diverse formulazioni che contengono sostanze con differente efficacia e differenti principi attivi.

Una crema efficace deve avere principi attivi in giusta dose, per cui risulta indispensabile che gli estratti utilizzati siano sempre ad alta titolazione.

Generalmente da che estratti sono composte le varie creme anticellulite in commercio?

Ad esempio se una persona ha cattiva circolazione e ristagno di liquidi nelle gambe sono da scegliere le creme che contengono estratti di Centella, Rusco, Ippocastano e Edera etc. che aiutano a migliorare la circolazione e favoriscono la riduzione dell'inestetismo.

Nel caso invece di chi ha problemi di cellulite, in cui i tessuti perdono tono, sono consigliate delle creme con olii e burri vegetali (es. avocado, jojoba, mandorle e karitè) che aiutano a mantenere la pelle elastica e tonica e aiutano a migliorare il livello di idratazione della pelle di cosce e glutei.

Mentre le creme che hanno la presenza di caffeina, thè, cola, alghe etc. sono quelle consigliate per chi ha necessità di avere un'azione combinata e attivante contro il pannicolo adiposo e la cellulite.

Due consigli extra alle creme anticellulite

1. Esistono moltissimi prodotti e dispositivi che funzionano a dovere contro la cellulite.

I trattamenti proposti possono includere appositi tipi di elettrostimolatori o sedute in bagni termali o saune.

Esistono anche alcuni tipi di cinture e fasce che agiscono combinando questi due effetti, stimolando e riscaldando allo stesso tempo, bruciando così più grassi.

Questi sì che sono rimedi efficaci contro la cellulite!

2. Massaggiare svolge un ruolo veramente importante nel trattamento della cellulite.

Questi tipi di massaggi agiscono in maniera efficace migliorando la circolazione del sangue e attaccano il grasso negli strati dermici di fusione.

Un trucco che potete sfruttare è quello di fare sedute di massaggi con oli e lozioni specifici per la cellulite, aumentando così l'efficacia del trattamento in maniera vertiginosa.

Dovete però capire che questo trattamento non può darvi risultati immediati, dovrete quindi perseguire e seguirlo nel lungo termine.

Ecco cosa contengono solitamente al loro interno le creme anticellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: