Creme cellulite efficaci

Avete intenzione di sfruttare il potere delle creme efficaci per la cellulite? Se non ne potete veramente più di dover vivere a stretto contatto con la cellulite e pensate che le creme siano efficaci per combatterla, state compiendo un primo passo per debellare la cellulite.

Cosa contengono le creme cellulite più efficaci? Le creme efficaci per la cellulite sono infatti una soluzione che risultano essere quasi sempre a base naturale o quanto meno contenenti estratti vegetali naturali. Nonostante le creme efficaci contro la cellulite siano state messe in discussione a riguardo della loro efficacia, ancora oggi molte persone continuano ad utilizzarle, godendo appieno dei benefici che questi prodotti forniscono non solo per ridurre la pelle a buccia d'arancia, ma anche per nutrire e riparare i tessuti, sia quelli più esterni che quelli sottocutanei.

Creme cellulite efficaci

Creme cellulite efficaci

Come scegliere facilmente le creme cellulite efficaci?

La mission da seguire dovrà essere quella di trovare quale tra le creme efficaci per la cellulite potrà dare maggiori e migliori risultati, così da veder sparire quegli insopportabili grumi di tessuto adiposo.

Provare ad affidarsi all'efficacia delle creme contro la cellulite, in modo da affrontare la pelle a buccia d'arancia grazie al potenziale dei rimedi omeopatici potrà darvi soddisfazione.

Nel momento in cui ci si trova alla fatidica scelta e cioè quale crema anti-cellulite provare, un fattore di enorme importanza è la composizione del prodotto, a tutti quegli ingredienti che fanno della crema una soluzione efficace che permetterà di ridurre la cellulite.

Quali sono questi ingredienti? Quali possono funzionare meglio e darvi maggiori benefici? Continuate a leggere ed avrete un quadro più chiaro.

Gli ingredienti delle creme efficaci anti-cellulite

Quando dovete scegliere la crema contro la cellulite è importante farlo saggiamente, perché è una scelta cruciale per avere un prezioso alleato nella battaglia contro la cellulite. Solitamente, le creme che risultano più efficaci sono quelle che contengono due componenti importantissime: caffeina e retinolo A.

La caffeina

La caffeina è uno dei rimedi più utilizzati, nonché uno degli ingredienti principali di molte creme contro la cellulite. Le proprietà chimiche che solitamente assumiamo bevendo il caffè, hanno dimostrato di essere veramente utili anche per il trattamento della pelle a buccia d'arancia.

Ma non dovete assolutamente pensare che bere il caffè aiuti a ridurre la cellulite, perché non funziona se assunto per via orale!

La caffeina risulta efficace se spalmata nella zona interessata, massaggiandola con calma e delicatezza. Ed ecco perché la caffeina è presente come ingrediente in moltissime creme efficaci contro la cellulite, ma non solo! La caffeina è uno stimolante, il che significa che la sua applicazione nella zona interessata incita il corpo ad aumentare il metabolismo, ad aumentare il flusso sanguigno e ad agevolare la rapida combustione del grasso nelle zone interessate.

Ricetta per una crema contro la cellulite efficace fatta in casa:

Ingredienti :

  • una tazza di zucchero
  • una tazza di polvere di caffè
  • due cucchiai di olio d'oliva;

1- L'ideale per miscelare i vari ingredienti sarebbe utilizzare un frullatore, così da permettere la perfetta amalgamazione.

2- Miscelare a media velocità, in modo che tutti gli ingredienti si mescolino a dovere.

3- Versare la crema efficace contro la cellulite in un vaso e chiuderla con il coperchio.

4- Utilizzare la crema anticellulite dopo la vostra doccia quotidiana (spiegazioni a seguire).

Uso:

Per un corretto assorbimento, spalmare la crema sulla pelle umida, massaggiando bene la zona interessata esercitando una pressione non troppo eccessiva.

Il retinolo

Il retinolo non è altro il secondo nome dato alla vitamina A, un elemento utile per l’effetto esfoliante sulla pelle, aiutando ad eliminare le cellule morte che si trovano sullo strato esterno della pelle.

Il retinolo è importantissimo anche per il fatto che aumenta la produzione di collagene, garantendo quindi una maggiore elasticità e tonicità alla pelle.

Vi accorgerete sicuramente quando il retinolo inizia a fare effetto, in quanto indurisce e rassoda la pelle che prima era piena di grumi e satura di grasso.

Volete conoscere un'altra crema anti-cellulite efficace e facile da preparare a casa?

Ingredienti:

  • 3 cl di burro di cacao
  • 3 cucchiai di olio di mandorle dolci
  • 3 cl cera d'api
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 15 gocce di olio essenziale di ginepro

1- Mettere il burro di cacao e la cera d'api in una ciotola e scaldare il tutto nel microonde finché il mix non si scioglie completamente.

2- Aggiungere 3 cucchiai di olio di mandorle e mescolare a dovere. Se per caso non avete l'olio di mandorle o preferite farne a meno, potete sostituirlo con olio di avocado o di jojoba.

3- Aggiungere le gocce di olio essenziale di limone e quelle di ginepro, mescolando bene il composto formato. Quest'olio è caratterizzato da un profumo di erbe fresche che aiuterà a ridurre il grasso sottocutaneo nelle zone desiderate.

4- Si può conservare quest'olio all'interno di un barattolo, in modo tale da poter usufruire dei suoi favolosi effetti per un periodo massimo di un mese.

Ecco come possono essere efficaci le creme anti-cellulite e come potreste prepararne semplicemente a casa, per iniziare immediatamente un trattamento personale per combattere la pelle a buccia d'arancia, senza dover ricorrere a farmaci o a trattamenti medici.

Come scegliere le creme cellulite efficaci conoscendo gli ingredienti più adatti allo scopo

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: