Creme colorate

Le creme colorate per il viso nascondono le piccole imperfezioni e avere un incarnato dorato e uniforme, queste creme sono più leggere rispetto al fondotinta, meno coprenti ma in grado di intensificare il colore e dare omogeneità alla pelle.

Nella cosmesi la crema colorata è diventato un piccolo prodotto necessario in tutti i beauty case, in quanto può essere usato non solo come make-up invisibile e chic, ma anche come base da giorno nutriente e anti UV. Prima di acquistare una qualsiasi crema colorata serve provare il tester applicando una piccola dose sulla parte interna del polso per verificare che il colore vada effettivamente bene con il proprio incarnato.

Creme colorate

Creme colorate

Evitare nuances troppo scure che lascerebbero l'antiestetico effetto macchia e preferire le tonalità simili alla propria carnagione, o al massimo di mezzo tono più scuro.

Per l'applicazione della crema colorata si consiglia di riscaldare la crema nel palmo della mano e di applicarla sulla pelle pulita partendo dalle zone mediane (fronte, naso, guance, mento) sfumando delicatamente con i polpastrelli verso l'esterno e il collo.

Il maquillage verrà poi completato con un tocco leggero di fard rosa o pesca sugli zigomi e sulle palpebre al posto del tradizionale ombretto, un velo di mascara waterproof ed il gloss per le labbra.

Perchè scegliere le creme colorate

Le creme colorate per il viso non offrono soluzioni per migliorare la salute per la pelle, ma sono una valida alternativa per un re-styling dell’ultimo minuto per nascondere eventuali imperfezioni sulla pelle del viso, così da correre ai ripari in un secondo momento per eliminare le impurità cutanee.

Le creme colorate sono comunque dei prodotti che al giorno d’oggi sono presenti in quasi tutti i beauty case delle donne grazie al fatto che con molta semplicità e comodità regala quel tocco di colore in più alla pelle che aiuta a dare un bel colorito sano e luminoso.

In pratica le creme colorate servono come sostituto del comune fondotinta ed agiscono idratando la pelle e garantendone la corretta traspirazione.

La super comodità delle creme colorate è che sono disponibili in moltissimi colori e gradi di pigmentazione, dandovi la possibilità di provare sempre nuove tonalità per la pelle del viso.

Un piccolo consiglio sull'uso delle creme colorate

Fate attenzione alla scelta del colore, che solitamente viene scelto in base ai propri gusti, ma soprattutto in maniera che non stoni con la pigmentazione naturale della propria pelle.

Applicazione delle creme colorate

Non servirà altro che scaldare leggermente la crema tra le mani, lavorandola bene con le dita e spalmarla sul proprio volto senza tralasciare nessuna parte.

Una volta completata l’operazione, quando la crema è assorbita, completare il trucco con gli altri cosmetici che utilizzate quotidianamente.

Creme colorate per il viso

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: