Creme contorno occhi efficaci

Se oggi vi recate in una qualunque profumeria o erboristeria, trovate tantissimi tipi diversi di creme per il contorno occhi, ci sono quelle per le occhiaie, quelle per le borse, quelle per rassodare la pelle e quelle per le rughe. Il problema, però, è capire quale sia quella più adatta per la pelle dei vostri occhi.

Innanzitutto, le creme contorno occhi sono prodotte in diverse formule, ovvero in crema o in gel, quelle in crema sono più adatte per chi ha la pelle secca, mentre quelle in gel sono generalmente adatte per chi ha la pelle più grassa, naturalmente, perché le creme contorno occhi possano svolgere i loro compiti specifici, è importante che le utilizziate sul serio, per cui, al di là delle vostre migliori intenzioni, il primo passo è proprio quello di acquistare una buona crema. Ricordate, infatti, che ogni donna ha bisogno di applicare regolarmente una buona crema occhi.

Creme contorno occhi efficaci

Creme contorno occhi efficaci


Per cui, ricordatevi sempre di prendervi cura del vostro contorno occhi, come d’altronde di tutto il viso, se non volete rischiare di accorgevi troppo tardi che sarebbe bastato veramente poco per evitare certi effetti.

Di fatti, questi gel e creme per occhi sono stati progettati principalmente per prevenire le rughe.

Ma, in realtà, la miglior cura, si diceva fosse un tocco di vaselina, anche se mi rendo conto che non è semplice accettare l’idea di applicare quel prodotto sotto i propri occhi.

Proprio per questo, ci si rivolge ai negozianti di fiducia, basandosi o su una pubblicità o su una recensione che ci interessa o ancora su un articolo di rivista.

In ogni caso, vi consiglio di provare le creme una alla volta per testare qual è quella più giusta.

Inutile sottolineare che, per vedere realmente gli effetti di una crema per occhi, ci vogliono un paio di giorni o settimane Inoltre, consiglio, se si acquista una crema occhi per la prima volta, di acquistare la più piccola confezione per testarla, anche se so benissimo che normalmente quelle di piccola dimensione non sono le più economiche, ma almeno così non si rischia di avere cassetti pieni di prodotti inutilizzati perché non idonei.

Naturalmente, una volta finita la crema occhi potrete decidere se continuare ad usare la stessa o se, invece, preferite provarne un’altra.

Alcune donne, al contrario, interrompono l’uso delle creme una volta finite perché sono convinte che in tal modo possano vedere maggiori vantaggi.

Altre donne, invece, trascorrono tutto il tempo a capire quale sia la crema migliore per i loro occhi, provandone e cambiandone in gran quantità, fino a toccare i loro sudati risparmi.

Detto ciò, evitate di perdere tempo e denaro, ma una volta trovata la crema giusta per gli occhi continuate ad usarla e possibilmente non cambiate prodotto se vi siete trovati bene, a meno che non ne troviate una ancora più efficace.

Infine, una volta trovata la crema più adatta, vi consiglio di usarne una per il giorno e una per la notte. In particolare, usate una crema occhi più leggera per il giorno, in modo tale che il vostro trucco non si sciolga, ed una più pesante per la notte affinché i vostri occhi possano beneficiare di un trattamento più completo durante le ore di sonno.

Non solo, ma si dovrebbe scegliere una crema con formula a base di gel di giorno ed una con formula più cremosa da applicare prima di coricarsi.

Questo perché le formule a base di gel sono più compatibili con il trucco.

Tuttavia, se si ha una pelle molto secca, è meglio continuare ad usare la formula cremosa come già spiegato.
 

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: