Creme cosmetiche

Le creme cosmetiche aiutano a mantenere una pelle curata e bella se si seguono dei piccoli consigli, come ad esempio alternare il prodotto è importante per non rischiare di abituare la pelle ad una sola componente specifica e non diminuire l'effetto stimolante.

A cosa possono essere utili le creme cosmetiche?

Potrebbe essere utile, per esempio, alternare alla crema cosmetica idratante abituale una crema arricchita con vitamine per dare alla pelle una ulteriore sferzata di energia ed elasticità.

E' importantissimo fare una detersione quotidiana e delicata della pelle, usando detergenti poveri di tensioattivi, poco schiumogeni, per non alterare il film idrolipidico e non ridurre così il suo effetto barriera.

Creme cosmetiche

Creme cosmetiche

Una o due volte la settimana è importante utilizzare un prodotto ad azione esfoliante per rimuovere la barriera di cellule morte in superficie.

L'esfoliazione preparare la pelle ad assorbire meglio le sostanze nutrienti nei trattamenti idratanti o antirughe.

Fare un automassaggio ottimizza il risultato dell'applicazione del prodottoin quanto contribuisce ad una migliora circolazione...

Non sottovalutare, inoltre, che la pelle ha età, nel senso che ad ogni età corrispono esigenze della pelle diverse:

  • a 30 anni servono soprattutto di prodotti ad azione idratante
  • a 40 anni servono cosmetici anti-age ricchi di acido ialuronico, vitamine antiossidanti e sostanze che stimolino il rinnovamento cellulare
  • a 50 anni è necessaria una crema nutriente e idratante ma con un effetto lifting, per dare più sostegno ai tessuti e ridefinire i contorni del viso.

Le creme cosmetiche...

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: