Crema antirughe efficace fai da te uomo e donna

Le creme antirughe, sono le creme piu' utilizzate sia dall'uomo che dalla donna per questo una semplice ricetta fai da te per realizzare una crema antirughe efficace che prediligo, potra' tornare utile a molti altri utenti.

Crema antirughe uomo e donna vuol dire in breve curare l'aspetto della pelle con maggior attenzione soprattutto dopo i 30 anni per mantenere la pelle bella, radiosa e giovane, sfruttando le proprietà di erbe, piante e sostanza ad hoc per la lotta alle rughe come ad esempio il retinolo (vitamina A), gli acidi di frutta, il coenzima Q10 oppure il tè verde.

Crema antirughe efficace fai da te uomo e donna

Crema antirughe efficace fai da te uomo e donna

Uno degli ingredienti più accreditati nelle creme antirughe è certamente la vitamina A con il suo famoso retinolo, un composto altamente antiossidante che agisce neutralizzando i radicali liberi.

Altro elemento super presente nelle creme antirughe è il coenzima Q10 che aiuta a regolare la produzione di energia nelle cellule e risulta essere un valido ed efficace aiuto per ridurre le rughe attorno agli occhi nonché per proteggere la pelle dai danni del sole.

E' molto importante per ridurre le rughe proteggere la pelle dal sole e dai raggi UV in particolare, che oltre al fatto che possono essere dannosi accelerano il processo di invecchiamento cutaneo e può addirittura favorire l'insorgere di cancro alla pelle.

Ovviamente l'idratazione della pelle deve essere controllata a maggior ragione in caso di pelle matura e con rughe, in quanto l'esigenza della pelle stessa è molto più elevata. Ecco che allora la scelta di una crema antirughe idratante sarà ancora più accurata.

Ingredienti della crema antirughe fai da te:

  • Due cucchiai di latte
  • Un cucchiaino di miele
  • Tre cucchiai di maionese
  • Due cucchiai di panna non concentrata
  • Due tuorli d'uovo
  • Un cucchiaio di lecitina
  • Un cucchiaio di acqua distillata

Preparazione della crema:

Iniziare scaldando il miele per poi aggiungere i due cucchiai di latte caldo e via via tutti gli altri componenti uno alla volta miscelando per bene ad ogni aggiunta per ottenere un prodotto omogeneo.

Nel giro di pochi minuti la crema sarà pronta da applicare, facendo sempre attenzione ad evitare il contatto diretto con gli occhi.

Crema antirughe efficace uomo e donna

Cosmetici fai da te

Lascia il tuo commento: