Crema fai da te idratante per il viso

Tenere idratata la pelle del viso specialmente per le persone che hanno una pelle grassa e' molto importante e questa crema a base di calendula e' un facile aiuto in tal senso.

Crema fai da te idratante per il viso

Crema fai da te idratante

Ingredienti della crema:

  • Due cucchiai di essenza di calendula
  • Un cucchiaio di lecitina si soia in polvere
  • Un cucchiaio di glicerina
  • Un cucchiaio di acqua di rosa

Preparazione della crema:

Il giorno prima mettere in ammollo dei fiori di rosa dentro una pentola con acqua bollente e lasciare riposare fino al giorno successivo per poi filtrare l'acqua che verra' miscelata successivamente alla lecitina, glicerina e calendula, ottenuto il composto immergerlo a bagno maria per qualche minuto.

L'importanza di curare l'idratazione della pelle

L’idratazione cutanea è molto importante soprattutto se pensiamo a tutti i fattori esterni o interni che possono intaccare in un qualche modo la salute e la bellezza della pelle. 

Per quanto riguarda i fattori esterni come vento, sole, inquinamento, etc. la pelle maggiormente colpita è certamente quella della zona viso pertanto non deve essere dimenticato il fatto di mantenere la corretta idratazione della pelle nonché di fare una pulizia viso adeguata per eliminare tutti i residui depositati nei pori della pelle derivanti dai fattori esterni ed anche dall'applicazione del trucco.

C'è inoltre da considerare il fatto che con il passare del tempo la pelle tende a diventare secca, delicata e facilmente irritabile ed il primo rimedio è usare una crema idratante considerando anche le stagioni in corso.

Ad esempio in stagioni fredde meglio pensare ad una crema maggiormente ricca di agenti idratanti in quanto il freddo aumenta notevolmente la secchezza cutanea, mentre in stagioni calde che si tende anche a sudare meglio optare per una crema idratante più leggera e maggiormente assorbibile altrimenti si rischia l'effetto opposto: una pelle talmente lucida da sembrare unta da olio.

Crema fai da te idratante per il viso

Cosmetici fai da te

Lascia il tuo commento: