Crema nutriente viso fai da te a base di avena

L'avena possiede notevoli proprietà nutritive ed è proprio per questo che viene impiegata nelle creme e nei cosmetici professionali che devono fornire un'azione nutriente alla pelle. Tanto per fare un esempio, mangiare una ciotola di farina d'avena ogni mattina è il modo perfetto per iniziare bene la giornata sfruttando tutte le proprietà benefiche derivanti dall'avena.

Crema nutriente viso fai da te a base di avena

Crema fai da te con avena

Benefici dell'avena

I benefici della farina d'avena sono dovute al fatto che è a base di avena e avena sono una buona fonte di fibre sia solubili e insolubili e poi per alcuni motivi sottoelencati:

  • la fibra insolubile è utile contro il cancro in quanto attacca gli acidi biliari alcuni, riducendo la loro tossicità.
  • le fibre solubili possono ridurre il colesterolo cattivo LDL senza abbassare il colesterolo HDL.
  • la fibra solubile rallenta la digestione di amido ed è un vantaggio per i diabetici perché si evitano i picchi di aumento nel sangue dei livelli di zucchero che di solito si verificano dopo un pasto.
  • mangiando avena si riducono le probabilità di sviluppare malattie cardiache
  • è una buona fonte di nutrienti tra cui: proteine, vitamina E, zinco, selenio, rame, ferro, manganese e magnesio.

Avena e farina d'avena

L'Avena sativa è una specie di cereale utilizzato anche come fonte alimentare per le persone e come foraggio per gli animali, soprattutto pollame e cavalli e la paglia di avena è utilizzata come lettiera.

L'avena è spesso servita come un porridge a base di avena tritata e la farina d'avena è spesso usata anche per la preparazione di prodotti da forno, cereali freddi e come ingrediente nella preparazione del muesli.

Crema fai da te nutriente per il viso :

  • Due cucchiai di avena triturata fine
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaio di tuorlo d'uovo sbattuto

Istruzioni:

Preparare anticipatamente tutti gli ingredienti elencati per amalgamarli pazientemente tra di loro fino ad ottenere il prodotto finale pronto da applicare tramite massaggio sulla zona desiderata del corpo.

Crema fai da te nutriente per il viso

Cosmetici fai da te

Lascia il tuo commento: