Crema per le mani idratante fai da te

Le mani, sono tra le parti più esposte del nostro corpo, cosi puo' tornare utile una crema mani per proteggere la pelle ed idratare qualora fosse secca. Usare la crema idratante per le mani aiuta a mantenere il film lipidico sull'epidermide della pelle, che sia viso, mani o corpo, nei valori ottimali per avere la corretta e costante idratazione, nonché per mantenere protetta la pelle dagli agenti esterni come ad esempio lo smog ed il vento.

Crema per le mani idratante fai da te

Crema mani idratante fai da te

La composizione di una crema idratante fai da te può essere con diversi ingredienti, ad esempio se serve una crema idratante per la pelle secca nella ricetta vi sarà certamente glicerina o olio di mandorle o altro che aiuti la crema ad essere più emolliente.

Ingredienti della ricetta per la crema mani:

  • Due cucchiai di glicerina
  • Due cucchiai di amido di mais
  • Mezzo cucchiaio scarso di acqua di rose

Preparazione:

Lasciare in infusione dei petali di rosa per qualche minuto e nel frattempo amalgamare per bene la glicerina e l'amido di mais per poi versare il liquido raffreddato direttamente sul composto e rimescolare il tutto con pazienza in modo da ottenere una crema omogenea pronta da applicare.

Altra ricetta crema idratante per le mani

Ecco la lista degli ingredienti per preparare una crema fai da te idratante:

  • 4 cucchiai di cera vergine
  • 2 cucchiai di burro di avocado
  • 8 cucchiai di olio di cocco

Preparazione:

Scaldare la cera d'api ed il burro di avocado a bagnomaria, poi aggiungere anche l'olio di cocco e mescolare tutto fino ad ottenere un composto uniforme. Versare in un casetto o barattolo che abbia una chiusura ermetica per una migliore e prolungata conservazione.

Crema mani idratante per pelle secca fai da te

Cosmetici fai da te

Lascia il tuo commento: