Creme viso: scegliere la crema viso adatta

Le creme viso sono importanti, ma per scegliere la crema viso adatta alle proprie esigenze e momenti della giornata è utile conoscere in partenza i vari tipidi di pelle optando sempre per cosmetici o creme naturali e delicate in modo da evitare irritazioni pelle del viso secca e altri disagi.

Creme viso: scegliere la crema viso adatta

Creme viso

Tipi di pelle del viso

Partiamo dal viso e tipi di pelle

  • Pelle mista: pelle grassa nella zona del fronte,naso e mento, mentre sulle guance e nel contorno occhi e li spesso la pelle è secca.
  • Pelle normale: essenzialmente la pelle giovane, che ha bisogno di prodotti che aiutano a mantenerne l'equilibrio.
  • Pelle grassa: colpita a zone da pori presenta dilatati, ha un aspetto lucido diffuso su tutto il viso.
  • Pelle sensibile: la pelle è sottile e delicata, talvolta presenta zone arrossate.
  • Pelle secca: è sottile e disidratata, sensibile agli agenti esterni opaca e si arrossa o screpola con facilità.
  • Pelle matura: pelle segnata dagli anni di conseguenza ha perso elasticità e tono.

A tal proposito, visto che le creme per il viso più utilizzate sono quelle utili per correggere le imperfezioni del viso oppure per migliorare l'aspetto generale della pelle e la morbidezza, ecco come crearsi a casa una maschera per il viso a base di argilla da abbinare all'utilizzo delle classiche creme.

Maschera per il viso fatta in casa a base di argilla:

La maschera di argilla verde è un prodotto cosmetico fantastico per prendersi cura del proprio viso e conferire morbidezza alla pelle ed è utile anche qualora questa fosse secca.

Ingredienti:

  • Argilla verde ventilata (reperibile presso qualsiasi erboristeria)
  • Acqua
  • Olio di jojoba
  • Olio di teatree

Preparazione:

Stendere su di un ripiano l'argilla verde, applicare gradatamente l'acqua mescolando fino ad ottenere un composto spalmabile al aquale aggiungere assieme di olio di jojoba e teatree sempre avendo cura di mescolare delicatamente il tutto.

Utilizzo:

Una volta ottenuta facilmente l'amalgama applicarla con delicatezza sul viso ed una volta che questa si seccherà provocherà una sensazione di tiraggio e proprio in questo momento si potrà lavare via il prodotto con una semplice spugna imbevuta di acqua.

Questa maschera per il viso a seconda delle esigenze puo' essere fata al massimo una volta ogni quindici giorni, avendo cura a fine trattamento di reidratare il viso con una crema apposita.

Ogni viso ha la sua pelle e la sua crema

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: