Curare l'intestino pigro

Come si cura l'intestino pigro? Desiderate anche voi conoscere una cura per l'intestino pigro? Sapere come combattere l'intestino pigro con una cura efficace è un vostro dovere, se volede escludere la stitichezza dalle caratteristiche, sia positive che negative, della vostra persona. Ecco perché comprendere quale cura risulta più efficace per l'intestino pigro è così importante: ne va della vostra salute!

Curare l'intestino pigro

Cura intestino pigro

Stitichezza ed intestino pigro

La stitichezza è descritta come un fenomeno che causa difficoltà e dolore al momento di espellere i rifiuti organici del proprio corpo. La stitichezza è un problema molto comune, visto che è una condizione che colpisce oltre il 30% della popolazione del nostro bel paese. Dato che la stipsi può verificarsi in diverse forme, è necessario conoscere la cura per l'intestino pigro più efficace, in modo da strappare il problema alla radice.

I sintomi dell'intestino pigro e della conseguente stitichezza

I sintomi scatenati dalla stipsi possono essere di varia natura, in base allo stadio ed al tipo di stitichezza che vi affligge; a grandi linee, però, ecco i più comuni:

  • Difficoltà ad espellere le feci; queste, si presentano piccole e dure.
  • Dolori e crampi addominali e alla zona pelvica.
  • Gonfiore e bruciore di stomaco.
  • Sangue nelle feci

Le ragioni di questi sintomi possono derivare da cause meccaniche o funzionali; molte volte la stitichezza può essere una conseguenza di trattamenti chirurgici o dell'utilizzo di alcuni farmaci, che hanno come effetto collaterale questo disagio.

I rimedi per l'intestino pigro e la cura per la stitichezza

Eccoci pronti a svelarvi la cura ideale per l'intestino pigro, che vi aiuterà a risolvere il problema che sta influenzando in maniera negativa la vostra vita. Prima di tutto è molto aumentare l'apporto quotidiano di acqua, così da mantenere il vostro corpo idratato a sufficienza: dovete sapere che la disidratazione è una delle cause principali che scatenano la stipsi; se volete rendere efficace la cura per l'intestino pigro, ora sapete cosa fare.

Più fibre per curare l'intestino pigro naturalmente

Le fibre sono macroalimenti molto importanti per il processo digestivo del vostro organismo, ecco perché nella cura per l'intestino pigro dovete assicurarvi di assumerne la quantità necessaria. Per la vostra dieta ricca fibra, quindi, sfruttate alimenti come la crusca, il pane integrale, il riso e i cereali. La fibra è morbida in natura, quindi quando viene miscelata con l'acqua forma un gel nel corpo che può aiutarvi a curare la stitichezza.Un trucco importante per per avere molte fibre nella vostra giornata è quello di mangiare latte e cereali per colazione. Così non avrete bisogno di utilizzare lassativi o purghe varie, che col tempo sviluppano una dipendenza nel vostro corpo. 

Clistere contro l'intestino troppo pigro

I clisteri possono risultare efficaci per liberarsi dei rifiuti organici in eccesso, vengono infatti utilizzati molto spesso nella cura per l'intestino pigro.

I lassativi possono curare l'intestino pigro?

 I lassativi sono tra i rimedi più sfruttati per la costipazione, in quanto ammorbidiscono le feci permettendo una migliore espulsione: come abbiamo già detto, però, preferiamo consigliarvi di non abusare di questi trattamenti in quanto portano a diventare dipendenti dal loro effetto. Lattulosio e polietilene glicole è consigliato anche per la stipsi nei bambini, essendo molto efficace e delicato sull'organismo. Per casi gravi si trovano in commercio diversi tipi di aspiratori la cui azione è mirata ad aiutarvi ad espellere le feci.

Considerazioni finali sul perchè cercare di curare l'intestino pigro

La stitichezza causata da un intestino pigro può diventare un reale problema per la vostra salute, per questo motivo oggi vi abbiamo spiegato la cura ed i trattamenti migliori per l'intestino pigro: il nostro obiettivo è quello di farvi tornare a vivere sotto l'abbagliante luce del benessere, così da godervi la vita e tutte le azioni quotidiane senza l'ombra della stitichezza. Ora che sapete come fare, vi sarà più facile provare a liberarvi di questo fastidioso problema!

Suggerimenti e consigli efficaci per curare naturalmente l'intestino pigro.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: