Curarsi con le erbe

Curarsi con le erbe è una tradizione acquisita e tramandata da migliaia di anni, l' uomo si cura con le erbe e le piante medicinali ptraticamente da sempre e la raccolta e il commercio di piante aromatiche e officinali passa attraverso l'erboristeria mentre la la pratica curativa prende il nome di fitoterapia. Ovviamente il ritorno alla medicina naturale viene abbinato alla conoscenza e della scienza acquisita nel corso degli anni.

Curarsi con le erbe

Curarsi erbe

Tutto si basa sugli erbari ovverofantastici atlanti botanici appartenenti a tutte le epoche che hanno lo scopo di riportare le diverse specie di piante e fiori e le loro proprietà.

In passato quando non erano presenti farmaci specifici un sapiente uso delle erbe costituiva a volte l'unico sistema per contrastare molte malattie.

La storia è piena di rifierimenti alla fitoterapia, i massimi esponenti erano i cinesi a seguire i greci e gli antichi romani.

La diffusione degli erbari è sempre stata veloce ed in passato era corroborata dal fatto che il latino era come una lingua internazionale che permetteva ai medici di comunicare a tutti le loro scoperte botaniche.

Antidoti, infusi pillolle ecc. erano già nominati ancora nel lontano medioevo dove i monaci erano dediti oltre a coltivare e sperimentare anche trascrivere e raffigurare le piante e le loro osservazioni il tutto fino ad arrivare ai giorni nostri con continue migliorie ed aggiornamenti.

Detto questo la frase fatta "la storia ci insegna" calza proprio a pennello con la fitoterapia.

Origini del curarsi con le erbe...

Erboristeria fitoterapia dimagrire

Lascia il tuo commento: