Allergie cure naturali

Le cure naturali per le allergie sono tornate in voga in questi ultimi anni, l'allergia è anche conosciuta come ipersensibilità nella terminologia comune, normalmente l'allergia si manifesta nel caso in cui il corpo reagisca in modo esagerato a qualsiasi cibo, materiale o tessuto che irriti il sistema immunitario in maniera estrema.  Altre cause che possono portare a contrarre un all'allergia sono dovute ad allergeni, antibiotici, cosmetici o dopo aver avuto determinate malattie. I sintomi principali dell'allergia possono manifestarsi attraverso tosse, prurito o eruzioni cutanee.

Allergie cure naturali

Allergie cure naturali

In casi estremi una reazione allergica può portare ad uno shock anafilattico, ma per fortuna uno dei sintomi più comuni si manifesta attraverso eruzioni cutanee o pruriti forti. Attraverso alcuni passaggi, cercheremo di spiegare quali sono i cibi , i tessuti e i farmaci che possono portare allergie.

Causa comuni delle allergie:

  • Allergeni come il pollo, la polvere, piumini, abiti, tessuti, sporcizia.
  • Antibiotici come la penicillina
  • Alcuni cibi come le uova
  • Alcune malattie che possono produrre anche sintomi più gravi come alcune sindromi
  • Alcuni cosmetici, come il sapone, creme e lozioni per il corpo
  • Accessori come calzature, anelli, collane, orologi e perfino tatuaggi

Cure naturali e rimedi caserecci per l'allergia:

  • Uno dei migliori rimedi contro le allergie e specialmente utile a combattere le eruzioni cutanee si può ottenere mischiando tre cucchiai tre cucchiai di fiore di patata in un bicchiere d'acqua da travasare poi in una bacinella. Riempire la bacinella d'acqua e immergersi circa tre volte al giorno.
  • Un altro rimedio utile è la pasta di avocado applicata alle zone pruriginose
  • Il tea verde è un altro ottimo rimedio contro le allergie. Questo tea comune è uno speciale antistaminico. Prendere due tazze di tea verde al giorno con il miele o in alternativa se non amate il tea verde, potete bere il tea nero. Anche il miele da solo produce ottimi effetti sull'organismo
  • Anche la camomilla è considerata un ottimo antistaminico, berne circa due tazze al giorno immergendoci il miele al posto dello zucchero.
  • Lo zenzero è considerato un ottimo anti allergico. Inserirne circa un pollice in una tazza di acqua  da riscaldare per circa 5-10 minuti. Oltre ad essere potente contro le allergie è anche un ottimo decogestionante
  • L'aceto di mele oltre ad essere utile contro le punture di insetto è anche efficace contro le allergie. Diluirlo con l'acqua e applicarlo tramite garza. Oppure utilizzarlo dentro la vasca da bagno.

Consigli efficaci contro le allergie:

In caso di peggioramenti continui è il caso di consultare il medico o il dermatologo. L'importante è che comprendiate quali siano le cause della vostra allergia, poiché se queste sono portate da un singolo alimento o dal contatto con un unico tessuto, sarebbe meglio evitare in futuro di assimilare determinati cibi o di evitare di venire a contatto con certi materiali o certe sostanze. I casi peggiori in cui un soggetto può cadere in shock anafilattico spesso sono causati da insetti come vespe o calabroni.

Molte persone possono essere allergiche a qualsiasi cosa senza averlo mai saputo, perciò nel caso i sintomi descritti sopra dovessero manifestarsi è utile sottoporsi subito a degli esami. In casi estremi di shock anafilattico i soggetti possono anche morire. Speriamo che questa guida possa esservi utile, per poter sfruttare al meglio alcuni piccoli consigli utili a migliorare il vostro problema.

Consigli suggerimenti e cure naturali per le allergie.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo allergie cure naturali

Allergie all'acaro

Per l'allergia all'acaro è molto molto importante rivestire materasso e cuscino con coperture di qualità. In giro le migliori per durata (garanzia 25 anni) ed efficacia sono quelle in tessuto pristine, facili da mettere e da lavare. Da quando mio marito le ha scoperte più di 10 anni fa su consiglio del medico le ha sempre usate.

Lascia il tuo commento: