Cure naturali per il bruciore di stomaco

Le cure naturali contro il bruciore di stomaco sono variegate, in un mercato farcito di farmaci e prodotti appositi per il bruciore di stomaco che promettono la luna, dall’Alka Seltzer ai più vari che forniscono sollievo (ad un prezzo - ovvero gli effetti collaterali) fortunatamente sempre più persone si rivolgono sempre più verso la medicina naturale per cercare di curare ed attenuare il bruciore di stomaco.

Cure naturali per il bruciore di stomaco

Bruciore stomaco cure naturali

Alcune cure naturali contro il bruciore di stomaco:

Olio di menta piperita:

Il principio attivo in olio di menta piperita è il mentolo. Impedisce l'accumulo di gas che forza il muscolo esofageo  ad aprirsi causando appunto  bruciori di stomaco. Quindi, come possiamo usare questo olio? Prendete questo olio in capsule rivestite o come tre a quattro tazze al giorno di tè alla menta. Tuttavia, questo olio è da tenere lontano dai bambini e dalle persone con pressione alta e anche dalle donne in gravidanza.

Aceto di sidro di mela naturale:

Prendere uno o due cucchiaini di aceto di sidro di mela naturale e il miele grezzo in un bicchiere d'acqua distillata prima dei pasti per evitare il bruciore di stomaco. Questa combinazione favorisce anche la digestione e neutralizza le tossine del corpo. Nel caso in cui il gusto di aceto fosse  un problema, prendere compresse naturali di  aceto di sidro di mela e deglutitele con  abbondante acqua e miele.

Altre cure naturali:

Rimedi come mangiare mandorle più volte al giorno o la crosta di limone prima dei pasti  sono noti è per alleviare il bruciore di stomaco.

È possibile evitare il bruciore di stomaco anche  mangiando i fichi secchi, ananas e papaia freschi o secchi. Questi alimenti sono carichi di enzimi digestivi che evitano il bruciore di stomaco.

Ultimi consigli per il bruciore di stomaco:

Il bruciore di stomaco può sopraggiungere in qualsiasi momento della vita. Quindi, è meglio essere preparati in anticipo, piuttosto che correre ai ripari quando si verifica  ed equipaggiarsi con le cure naturali per il bruciore di stomaco. Non dimenticate  l'abitudine di sdraiarvi  sulla vostra sinistra. Questo aiuta ad alleviare il bruciore di stomaco, mantenendo lo stomaco sotto l'esofago e prevenire l'acido gastrico di raggiungerlo.

Consigli e cure naturali contro il bruciore di stomaco.

Malattie

Lascia il tuo commento: