Cure naturali per la sciatica

Le cure naturali vanno bene anche per la sciatica, per curare la sciatica in un modo del tutto naturale non dovete assolutamente trascurare l’insorgere dei relativi sintomi, la sciatica si manifesta con dolori che vengono giù per il nervo sciatico, di norma viaggiando per la parte bassa della schiena,  per le natiche e per il dorso, passano per la parte esterna delle gambe, e qualche volta raggiungono perfino i piedi. I sintomi della sciatica includono dolori, bruciori, formicolii vari lungo tutta la parte dove passa il nervo sciatico.

Cure naturali per la sciatica

Cure naturali sciatica

Nei casi più gravi il dolore può essere associato a sintomi di debolezza. Di norma i sintomi della sciatica si manifestano finché  la causa non viene scoperta e curata.

Distinguere fra la sciatica di tipo nevralgico e la sciatica di tipo neuritico risulta essenziale per poter impostare una corretta terapia.  Nel caso della sciatica neuritica il dolore risulta dovuto all’insorgere di una infiammazione che colpisce lo stesso  nervo sciatico, mentre nei casi di sciatica nevralgica il dolore è causato di norma da un’irritazione del  nervo del disco osseo e/o da una disfunzione del muscolo.

Qualche volta nei casi di dolore cronico osteomuscolare la causa può essere ricercata nelle  cattive condizioni della tiroide,oppure  a deficienze alimentari,o  a vecchie lesioni dei giunti collegati che non sono completamente e correttamente guarite, oppure possono far riferimento a problemi sugli organi interni e anche a episodi di stress emozionale.

Se avete a che fare con la sciatica potreste sentirvi impotenti in quanto i dolori non vanno via subito. State infatti soffrendo una condizione critica del nervo sciatico, che comporta avvertire un dolore acuto che corre giù nella parte più bassa del vostro posteriore . E’ la sensazione di dolore dovuta all’irritazione del nervo sciatico.
Il dolore solitamente inizia nella parte posteriore più bassa e può continuare sino al polpaccio ed al piede . La sciatica non è una malattia di per sé ma è un sintomo che deriva da un’altra condizione medica.

Le persone  che solitamente sono afflitte dalla  sciatica soffrono contemporaneamente di ernia del disco. Nondimeno di qualcosa che comprime il nervo al punto da immobilizzarlo e rendere il paziente incapace di fare pochi passi od di intraprendere alcuna azione.

Possono essere molti i fattori che causano l’irritazione e l’infiammazione del nervo che  è alla base della sciatica. Il dolore che si prova in queste condizioni può essere sia modesto sia estremamente doloroso. Inoltre un buon numero di fattori può essere la causa di tale situazione debilitante.
Non esiste comunque una causa evidente  per tale dolore. Dovete tenere a mente  che questo stato dolorante potrebbe portare anche a sensazioni di intorpidimento, formicolio e comunque a provare qualcosa che non potrete mai dimenticare.

Fortunatamente esiste più di un trattamento naturale per dare sollievo al dolore sciatico:

Alimenti da consumare

Secondo studi effettuati, le persone possono trovare sollievo tramite un forte consumo di prodotti contenenti potassio. Molti medici raccomandano infatti di includere nella propria dieta alimenti ricchi di potassio, quali patate e banane.

Idroterapie e massaggi

Secondo alcuni medici fare dei bagni può portare a lenire il dolore . In tal caso bisogna immergere il proprio corpo in acqua (calda a temperatura del corpo) per circa 20 minuti . Alla fine è bene fare una bella doccia calda.

Un altro metodo per trovare sollievo è affidarsi ai massaggi. Contattate comunque un buon terapista in questo caso. Una volta eseguito il massaggio sulla  parte dolorante applicare dei cubetti di ghiaccio avvolti in un panno bagnato. Massaggi regolari sono inoltre raccomandati anche per la prevenzione dei dolori stessi.

Esercizi di riflessologia e yoga

Utili in certi casi. Bisogna lavorare su alcuni punti intorno alle spalle e sul nervo sciatico. E’ necessario l’aiuto di un terapista per l’individuazione di tali punti.
Un altro aiuto al trattamento del problema può essere quello di praticare lo Yoga. Gli esercizi quotidiani effettuati praticando tale terapia offrono una buona protezione contro la sciatica.
Se infine la sciatica risulta quale causa di un’ernia del disco si potrebbe aver bisogno anche di un intervento chirurgico.

Cure naturali per curare i sintomi e dare sollievo in caso di sciatica.

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cure naturali per la sciatica

Consigli tutti validi per la sciatica

è vero che non si dimentica piu lo giuro.consigli tutti validi---

Cure naturali per la sciatica

Grazie proverò a fare ciò indicato da Voi.

Lascia il tuo commento: