Obesità cure e rimedi naturali

Per combattere l'obesità esistono varie cure e rimedi naturali, l’obesità è la condizione fisica caratterizzata da un deposito o accumulazione eccessiva di grasso in un tessuto adiposo. È il risultato del consumo smodato di cibo per compensare i bisogni psicologici. La sua incidenza è più alta nelle persone che consumano maggiori quantità di cibo e conducono vite sedentarie. Può presentarsi in ogni età e colpire entrambi i sessi. Una donna tende a diventare obesa dopo la gravidanza e durante la menopausa.

Obesità cure e rimedi naturali

Obesità cure naturali

Questo avviene perché in gravidanza la donna di solito ingrassa di circa 12 kg e durante quella fase c’è una crescita nel tessuto adiposo, che funziona da magazzino per far fronte alle esigenze della lattazione.

L’obesità è un serio pericolo per la salute perché il grasso in eccesso appesantisce cuore, reni, fegato e articolazioni delle anche, ginocchia e caviglie.

Essere obeso ed essere sovrappeso non è la stessa cosa. Il sovrappeso si riferisce a un aumento di peso del corpo intero che include tessuti essenziali mentre l’obesità riguarda solo il tessuto adiposo cresciuto a dismisura.

Cause di obesità

Le cause varie di obesità sono:

  • Sovralimentazione – il consumo di calorie è superiore a quello richiesto dal corpo
  • Metabolismo basale basso
  • Disturbi della ghiandola tiroidale o pituitaria
  • Stile di vita sedentario
  • Fattori genetici
  • Squilibrio ormonale

Cure naturali e rimedi casalinghi utili per combattere l’obesità

Il miele è un eccellente rimedio naturale per l’obesità.

Dovrebbero essere assunti 10 grammi di miele con acqua calda all’inizio per poi incrementare la dose con il tempo.

Questa è un’ottima cura domestica per la patologia.

Dieta per l’obesità – Un cucchiaino di miele fresco mescolato con il succo di mezzo lime in un bicchiere d’acqua tiepida può essere preso a intervalli regolari.

Il cavolo è considerato una cura casalinga efficace per l’obesità.

Anche la mente è benefica per quanto riguarda il trattamento del problema. Il chutney di menta unito ai pasti è molto salutare. Questo è uno dei buoni rimedi per l’obesità.

Cura dell’obesità – Anche il consumo regolare di succo di carota aiuta a ridurre il peso.

Certe asana yoghistiche come sarvangasana, halasana, bhujangasana, shalabhasnaa, dhanurasana, chakrasana, naukasana, ardhmatsyendrasana, paschimottasana, vajrasana, yogamudra e trikonasa sono molto benefiche perché queste asana migliorano la circolazione sanguigna e sistema le zone deboli aiutando a smaltire il grasso in eccesso. Questo è uno dei migliori trattamenti per l’obesità.

Mangiare almeno 10-12 foglie mature di curry (oramai reperibile in tutti i supermercati) ogni mattina per tre mesi è utile per la perdita di peso ed è un rimedio casalingo efficace e semplice per l’obesità.

Anche le kriya yoghistiche come kunjal, jalaneti e pranayama così come kapalbhati e bhastrika sono utili per normalizzare il peso corporeo.

Rimedio per l’obesità- Anche il mangiare pomodoro presto la mattina prima di colazione per tre mesi riduce il peso.

Bollire lo zenzero a fettine in un barattolo con l’aggiunta di fettine di limone durante l’ebollizione, berlo quando è ancora caldo o lasciarlo raffreddare. Questo controllerà l’ingordigia e aiuta il trattamento per l’obesità.

Rimedio naturale per la patologia – Le foglie della prugna indiana sono preziose per liberarsi dell’obesità.

Lasciare in ammollo alcune foglie di prugna indiana per una notte.

Questo è un altro dei rimedi domestici per l’obesità semplice ed efficace.

Bere una tazza d’acqua con tre cucchiaini di succo di limetta, un quarto di cucchiaino di pepe nero forte e un cucchiaino di miele ogni giorno per tre mesi. Questo è uno degli efficaci rimedi casalinghi per l’obesità.

Dieta per l’obesità – Mangiare 10-12 foglie di curry per circa quattro mesi aiuta a ridurre il peso.

Anche bere una tazza di tè alla radice di dente di leone tre volte al giorno è benefico ed è una buona cura domestica per l’obesità.

Dieta per l’obesità – Fagioli francesi, jackfruits, uva, fichi, pesche e guava dovrebbero essere inclusi nella dieta.

In breve, questi rimedi naturali sono sufficienti a combattere l’obesità, senza ricorrere a farmaci. Essi tengono sotto controllo la fame e depurano l’organismo, in modo da ridurre il peso corporeo.

Cure e rimedi naturali per l'obesità.

Malattie

Lascia il tuo commento: