Sterilità cure naturali

Per la sterilità possono essere utili semplici cure naturali da provarsi qualora afflitti da questa problematica, essere sterile significa essere incapace di riprodursi. Negli individui si sesso maschile riguarda l’impossibilità dell’uomo di fecondare l’ovulo femminile. Negli individui di sesso femminile concerne l’incapacità di una donna di concepire e dare alla luce un essere vivente.

Sterilità cure naturali

Sterilità cure naturali

Cause di sterilità maschile

Le cause varie di sterilità maschile sono:

  • Insuccesso nelle analisi del liquido seminale
  • Livelli bassi di sperma
  • Qualsiasi tipo d’infezione nelle vie seminali
  • Alti residui di pesticidi nel cibo poiché dannosi per la produzione di sperma

Rimedi casalinghi per la sterilità maschile

Dovrebbero essere incluse grandi quantità di vitamina C nella dieta perché protegge lo sperma dal danno ossidante. La dose raccomandata è di 1 grammo al giorno. Questo è un buon rimedio casalingo per la sterilità.
L’arginina, un amminoacido, è necessaria per la normale produzione di sperma. L’assunzione regolare di quest’amminoacido aumenta la produzione e la qualità dello sperma. Sono raccomandati 4 grammi di arginina al giorno per 3-4 mesi. Questa è una buona cura domestica per la sterilità.

Anche la vitamina B12 è molto benefica per la normale fertilità. La sua dose dovrebbe concordata con il medico perché la quantità varia da persona a persona.

Dovrebbero essere incluse nella dieta generose quantità di zinco perché la carenza di questo minerale riduce i livelli di quello del tester. La dose consigliata è di 25 grammi tre volte al giorno. Anche questo è un efficace rimedio domestico in caso di sterilità.

Cibi animali, alimenti fritti, cibi spazzatura e prodotti con zucchero bianco dovrebbero essere evitati. Questa non è una dieta sana da seguire per chi è sterile.

Gli uomini con un basso numero di spermatozoi dovrebbero rigorosamente evitare fumo e alcol. Questo è un’efficace cura casalinga per la sterilità.

L’esercizio fisico moderato è considerato il migliore sia per gli uomini sia per le donne.

Cause di sterilità femminile

Le diverse cause di sterilità femminile sono:

  • Disturbi ormonali
  • Malattie delle ovaie
  • Minore produzione di ormoni estrogeni
  • Ostruzione delle tube di Falloppio

Rimedi casalinghi per la sterilità femminile

Dieta in caso di sterilità – La melanzana è molto preziosa per sconfiggere la sterilità femminile. Cuocere le melanzane fino a che non saranno tenere e mangiarle con siero del latte ogni giorno per un mese.
Anche l’applicazione di maschere di fango sull’addome e sugli organi sessuali è benefica. Questo è un buon rimedio casalingo per la sterilità.

Pure un semicupio di acqua fredda è efficace perché aumenta la circolazione sanguigna e rimuove ogni tipo di anomalie sessuali. Questa è una cura domestica adatta al problema della sterilità.
Rimedio per la sterilità – Anche le radici di baniano sono preziose. Mescolare radici di baniano secche e macinate con latte, consumare la notte per tre giorni dopo la fine del ciclo mestruale e assumere di nuovo dopo il termine del ciclo ogni mese. Questo è un efficace rimedio contro la sterilità.

Varie yogasana benefiche per il trattamento della sterilità sono: sarvangasana, matsyasana, ardhamatsyendrasana, paschimottasana e shallabhasana. Sono rimedi naturali per la sterilità.
Anche i nutrienti come la vitamina C, E e lo zinco sono necessari per il trattamento della sterilità.

La dose giornaliera raccomandata è di 1000 mg di vitamina C, 100 UI per la vitamina E e 30 mg di zinco.

Considerazioni finali sulle cure naturali per la sterilità:

In breve, esiste un legame tra alimentazione e sterilità e quindi tra benessere e sterilità. Seguendo un’alimentazione sana, facendo esercizio fisico e mentale e utilizzando prodotti naturali, è possibile combattere la sterilità.

Consigli e cure naturali utili in caso di sterilità.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: