Depilazione laser

La depilazione laser per una depilazione definitiva - Questo tipo di depilazione risulta essere la tecnica più comoda e indolore per una depilazione a lungo termine o addirittura permanente. Basta pensare a chi utilizza il rasoio: quasi quotidianamente deve effettuare dei ripassi; oppure chi sceglie la ceretta: nel giro di un paio di settimane i peli ritornano. Mentre la depilazione laser permette di "sigillare" i bulbi piliferi in profondità senza intaccare minimamente la pelle circostante.

Depilazione laser

Depilazione laser

Tipologie di depilazione laser

I metodi considerati più efficaci per l'eliminazione dei peli superflui sono il laser ad Alessandrite e il Neodimio Yag. Il primo solitamente viene scelto nel caso di pelli chiare con peli di colore biondo e similari. Mentre il secondo è adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche scura o abbronzata.

Come agisce il laser?

Entrambi i laser sopracitati hanno la capacità di colpire solamente i bulbi piliferi dove il pelo è in fase di crescita, chiudendoli nel sottopelle grazie all'alta temperatura raggiunta dal raggio.

Basta una solo seduta per una depilazione completa?

La depilazione laser è un trattamento che non si conclude dopo una sola seduta in quanto non viene interrotta la vita di ogni peletto presente sulla pelle. Questo avverrà per gradi ripetendo le applicazioni ogni 30 giorni circa. Ovviamente il numero di sedute varia dipendentemente dalla dimensione della zona da trattare. In ogni caso, i risultati comincieranno ad essere visibili già dopo la terza seduta.

In quali zone del corpo si può praticare la depilazione laser?

La depilazione con il laser ad Alessandrite o Neodimio Yag può essere praticata su tutte le parti del viso e del resto del corpo, comprese le zone più delicate visto che la depilazione al laser è priva di dolore.

Quanto dura una seduta di depilazione laser?

Con le ultime tecnologie anche zone ampie come le gambe si trattano in poco più di 30 minuti.

Per otterenere risultati migliori con il laser quanto devono essere lunghi i peli?

Sembrerà strano ma il trattamento al laser può essere fatto anche in presenza di una ricrescita di due millimetri, quindi tra un trattamento e l'altro sarà anche possibile passare con la lametta (evitando però la ceretta ed epilatori elettrici) per avere sempre una pelle liscia.

La depilazione laser

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: