Depilazione

La depilazione al giorno d'oggi non è più solo di natura femminile, ma anche molti uomini amano vedersi glabri, lisci come nel body building dove ad esempio si vedono i builders tutti belli lisci per far esaltare la muscolatura. I metodi di depilazione sono vari ed usare il rasoio lopossiamo considerare il metodo più veloce, ma certamente è il metodo meno duraturo, meglio da considerare come la soluzione di "emergenza".

Depilazione

Depilazione intima

Depilazione con il rasoio

La depilazione con rasoio è meglio abbinarla ad uno schiumogeno, che sia sapone da doccia o il prodotto apposito per depilazione. Questo agevola lo scorrimento della lama e riduce al massimo la possibilità di tagli e irritazioni. Meglio non usarla per inguine, viso, braccia e cosce.

Depilazione con prodotti appositi

La depilazione con cosmetici depilatori consiste nell'utilizzo di creme e saponi che contengono particolari sostanze che indeboliscono la struttura della cheratina, principale componente del pelo, senza intaccarne la radice. Meglio rispettare il tempo di applicazione ed indossare dei guanti ed dopo applicare una lozione a ph acido per ripristinare l'equilibrio della pelle, in quanto questi prodotti sono leggermente alcalinizzanti. Sono indicati per inguine, ascelle, gambe.

La depilazione con ceretta:

  • ceretta a caldo è da preferire se i peli sono fitti e spessi e se non ci sono problemi di vene varicose o fragilità capillare. Il vantaggio è quello della lunga durata.
  • ceretta a freddo è meno dannosa in caso di problemi a vene o capillari.
    Oltre alla cerette in vaso, ci sono già pronte con strisce usa e getta pratiche e comode.
    Sono ideali per tutto il corpo tranne le ascelle.

Depilazione del corpo con gli epilatori

La depilazione con epilatori elettrici sono una sorta di evoluzione del rasoio, garantendo un risultato di maggiore durata del rasoio. Gli epilatori in commercio sono di molti modelli e sostanzialmente prendono il pelo e lo staccano a partire dal follicolo. Sono sconsigliati per zone come inguine e ascelle e consigliati invece per la depilazione sulle gambe. Non applicare nessun prodotto prima di usarli, ma fare un bagno caldo, per dilatare i bulbi piliferi.

Consigli per una corretta depilazione

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: