Dermatite

La dermatite seborroica è una particolare forma di dermatite, tutto ha inizio dalla rigenerazione dello strato cutaneo superficiale del cuoio capelluto, il tempo ciclico ottimale con cui avviene questa rigenerazione è di ventotto giorni e nel caso di tempistiche minori si può essere soggetti alla dermatite seborroica.

Dermatite

Dermatite

L'eczema seborroico chiamato anche forfora è caratterizzato insurrezione di chiazze eritematose coperte da squame di piccole o medie dimensioni talvolta simili a crosticine principalmente nella zona dell' attaccatura dei capelli.

Questo problema solitamente è cronico e va a periodi più o meno acuti.

La dermatite seborroica è principalmente presente in soggetti maschi e adulti anche se esiste una minoranza di casi di dermatite seborroica anche nei bambini che viene chiamata crosta lattea.

Le cause della dermatite seborroica non sono ben definite anzi, possono essere fattori ereditari oppure una cute troppo grassa e ancora in persone che soffrono di acne, scarsa igiene, stress ecc...

Curare la dermatite seborrioca non è impossibile anzi, gia per tenerla sottocontrollo basta utilizzare cosmetici come gli shampoo a base di acido salicilico oppure sempre come rimedi naturali è possibile l'assunzione di integratori alimentari a base di zinco selenio e the verde.

Se il problema persiste allora sarà l'eserperto a suggerire l'assunzione di altri prodotti e preparati.

Dermatite seborroica...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: