Dermocosmetici dermocosmesi

Cosa si intende per dermocosmetici naturali? E' necessario che la loro naturalità sia certificata; se sì, in che modo? Queste sono le domande principali che le persone si fanno quando sentono parlare di dermocosmesi.

Dermocosmetici dermocosmesi

Dermocosmesi

Sul modo del cosmetico naturale c’è molta confusione.

La Certificazione naturale non esiste e c’è molta confusione su cosa sia naturale.

Talvolta anche formulazioni molto aggressive con un’alta percentuale di ingredienti chimici vengono definiti naturali perché contengono un estratto vegetale.

È vero però che esiste una certificazione per i cosmetici biologici cioè per quei prodotti che garantiscono nella formulazione la presenza di un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale e, di un’alta percentuale di ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Quali sono i plus dei dermocosmetici naturali rispetto a quelli tradizionali venduti in Farmacia?

I dermocosmetici naturali presentano delle caratteristiche molto interessanti rispetto a quelli tradizionali.

Per esempio, basano la loro attività sui fitoestratti e i loro derivati.

Le formulazioni sono molto “ricche” e complesse e spesso vengono impiegati più ingredienti in sinergia tra loro per ottenere un’attività specifica.

Gli eccipienti e gli additivi sono scelti tra quelli più eudermici, cioè con documentata tollerabilità cutanea e vengono esclusi gli oli minerali, i derivati animali, le materie prime ogm, i conservanti allergizzanti.

Dermocosmetici tradizionali e naturali...
 
 

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: