Detergente intimo alkagin

Il detergente intimo in formato gel Alkagin è un detergente per l'igiene intima personale è apprezzato dai consumatori, è stato clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente testato ed è formulato in base a agenti biologici ed estratti botanici che aiutano a curare la condizione della secchezza intima, il prurito, il bruciore e l'irritazione, mostrandosi inoltre come elementi che ripristinano le caratteristiche naturali delle parti intime esterne e della zona perianale.

Detergente intimo alkagin

Detergente intimo alkagin

Detergente intimo Alkagin

Perciò il detergente intimo Alkagin formato gel è un prodotto adatto alla secchezza vaginale, vulvare e perianale ma non solo. Secondariamente è utile anche per gli episodi di prurito, bruciore e irritazione le quali sono a loro volta causate da molteplici condizioni o stili di vita.

Le possibili cause dei disturbi intimi

Alcune problematiche legate alla comparsa di problemi intimi sono da ricercarsi in diverse motivazioni. Le principali cause che comportano l'insorgenza dei disturbi sopra descritti posso essere dovute a una scorretta alimentazione, quindi all'obesità, oppure all'assunzione dei contraccettivi orali e di abuso di farmaci. Però oltre a stili di vita inadeguati esistono diverse condizioni umane che possono dar sviluppo a problemi intimi. La gravidanza e il parto è un chiaro esempio, ma anche l'allergia, come la dermatite da contatto, o lo stress possono rivelarsi cause dei disturbi delle parti intime. Il sapone poi si rivela un'arma a doppio taglio. Si pensa che l'igiene intima per mezzo di un sapone sia la più valida strada da seguire e continuare giornalmente, bensì è un elemento presente in tutti i bagni che può nascondere diversi problemi. Se usato infatti per una igiene intima quotidiana, col passare del tempo sorgeranno disturbi come prurito e bruciore.

I benefici del detergente intimo Alkagin

Il detergente intimo Alkagin si dimostra particolarmente utile nel curare la secchezza e il prurito intimo quando esse sono associate all'atrofia vaginale in menopausa. I benefici che se ne ricavano quindi sono dimostrabili tenendo conto della differenza che c'è tra i prodotti per la pulizia dell'area intima contenenti analgesici che hanno solo la facoltà di intorpidire la pelle e il detergente intimo Alkagin.

Quest'ultimo infatti, nella sua composizione in formato gel, si avvale di una combinazione di estratti botanici quali l'Aloe vera, la Menta, la Calendula, la Malva e il Tiglio e elementi biologici quali il Pantenolo e l'acido ialuronico che hanno il compito di generare un effetto calmante sulla pelle, rispettando al contempo la fisiologia naturale della stessa. Il risultato dopo l'applicazione di questo detergente intimo è un immediato sollievo dal prurito e dalla secchezza intima successivamente

I prodotti per l'igiene intima comunemente distribuiti ai consumatori invece contengono polimeri chimici, ma l'Alkagin contiene elementi di comprovata qualità come l'Aloe vera e la Calendula e inoltre presenta ingredienti idratanti biologici come il glicosaminoglicani idrolizzato.

Dice quindi no all'olio minerale, a polimeri chimici e al petrolato, elementi insiti comunemente in altri normali detergenti intimi che risultano essere nocivi.

Le funzionalità del detergente intimo Alkagin

I principi attivi del detergente intimo Alkagin gel hanno dimostrato scientificamente di prevenire e curare il bruciore, l'irritazione, il prurito e la secchezza intima e viene spesso utilizzato per alleviare appunto il prurito e la secchezza intima causati dalla menopausa o da terapie ormonali, ma anche dall'uso di contraccettivi orali.

Previene, come detto, e impedisci al prurito e alle irritazioni di svilupparsi nelle parti intime esterne e nella zone perianale relegando l'area intima in un ambiente sano e efficiente.

Inoltre questo particolare detergente intimo fornisce la giusta idratazione, è rinfrescante e si rivela uno strumento lenitivo anche durante la comparsa di emorroidi. E' stato altresì dimostrato che può essere utilizzato in concomitanza con l'uso di altri trattamenti topici e poi ha la possibilità di essere tranquillamente adoperato sia dalle donne che dagli uomini. Le sue funzionalità quindi sono innumerevoli e dimostrate scientificamente, un prodotto strettamente necessario per una sicurezza intima adeguata, grazie anche all'astensione totale nell'aggiungere ingredienti medicinali e ormonali. Infine è un detergente intimo ipoallergenico.

Quando si usa il detergente intimo Alkagin

Gli utilizzi del detergente intimo Alkagin sono essenzialmente due. Viene usato per prevenire ma anche per curare i disturbi delle parti intime, come il prurito esterno e la secchezza. Grazie alla sua azione rapida sicura ed efficacie viene raccomandato largamente e senza alcun contenuto di analgesici non lascia quella sensazione di intorpidimento che con altri prodotti per l'igiene intima si può provare. Il suo uso è così condiviso perché è un prodotto ben tollerato anche nei trattamenti prolungati e continuati col prodotto.

Infine la sua formula viene utilizzata per proteggere la pelle e ripristinare l'equilibrio naturale della cute, una condizione necessaria per la buona salute delle parti intime.

Gli ingredienti principali e le loro proprietà

La delicatezza del prodotto Alkagin in formato gel è data dalla sua composizione unita da ingredienti sicuri. Ecco quindi gli elementi che rendono il detergente intimo Alkagin uno strumento ideale per la propria igiene intima.

Si parte dall'estratto di Menta Piperita ( botanica ), che ha un'azione rinfrescante quando applicato alla pelle, rivelandosi un agente anti – prurito. Poi c'è il Pantenolo, una provitamina, una forma di vitamina B5 che ha la possibilità di rendere elastica la pelle, con un'azione di anti – arrossamento e di anti – irritazione.

Ora l'acido ialuronico che è un componente naturale della pelle, idratando la stesso e fornendola di elasticità. L'aloe Vera, che si dimostra un agente idratante, emolliente, rinfrescante e lenitivo. E' insito l'estratto di Calendula Officinalis ( botanica ), dalle proprietà lenitive, idratanti  e ammorbidenti, nonché di azione emolliente e rinfrescante.

È infine l'estratto di Tilia Tomentosa, ossia il Tiglio, che predilige un'azione decongestionante, rinfrescante e lenitiva.

Considerazioni finali sul detergente intimo Alkagin e prezzo

Il detergente intimo formato gel Alkagin si rivela pertanto un prodotto altamente sicuro, efficacie e adatto anche alle pelli più sensibili, indicato sopratutto nel periodo contraddistinto dalla menopausa. La sua applicazione, essendo tra l'altro un detergente intimo sotto forma di gel, è molto semplice infatti sarà necessario applicare solamente 3 cm circa di prodotto sulla superficie da trattare una o più volte al giorno contemplando allo stesso tempo la possibilità di effettuare dei massaggi. È ampiamente indicato e raccomandato dalla maggioranza della comunità scientifica ed è apprezzato dai consumatori sia per la sua estesa disponibilità all'estero e anche in Italia, sia per il suo prezzo alla portata di tutti, che si aggira a partire dai 17€.

Informazioni relative al detergente intimo alkagin.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: