Detergente intimo antiodore

I cattivi odori, il prurito, le infiammazioni e le perdite vaginali nelle donne sono condizioni che hanno un'incidenza assai elevata al giorno d'oggi.

Il detergente è utile anche contro i cattivi odori intimi, poichè gestire tali problematiche è importante, ripristinare l'equilibrio delle parti intime è comunque possibile. Per quanto concerne le perdite vaginali però bisogna sapere che è un fenomeno assai comune tra le donne, a differenza dei cattivi odori, delle irritazioni e delle infezioni che possono comparire in entrambi i sessi. Tali perdite comunque hanno la particolarità di creare situazioni di disagio in quanto innanzitutto prurito e sensazioni di bruciore la faranno da padrone, poi, cosa più importante e di più interesse, sviluppano forti cattivi odori.

Detergente intimo antiodore

Detergente antiodori

L'insorgenza però di tali perdite vaginali non significa necessariamente che vi sia un'infezione in atto, bensì una condizione di facile trattamento è del tutto plausibile. Nella fatti specie però i cattivi odori saranno comunque presenti, nelle donne con incisività maggiore rispetto agli uomini proprio perché la sensibilità e l'operosità dell'apparato riproduttivo femminile è assai maggiore rispetto a quello maschile.

Le problematiche dell'area intima

Nelle donne l'area che comprende la vagina è composta anche da innumerevoli batteri non nocivi, cioè quelli insiti naturalmente, che si possono anche trovare in altre parti del corpo. Di questi batteri presi in causa, i più comuni sono composti dal Lactobacillus e cioè quel batterio che ha la responsabilità di mantenere l'acidità della vagina ( ad un pH di 3.5) producendo appunto l'acido lattico che ha altresì la funzione di proteggere la vagina da diverse infezioni, questo possibile grazie ad una attività antibatterica dello stesso.
Pertanto, la comparsa, possibile, di perdite, infiammazioni, infezioni, ma principalmente di cattivi odori sta a significare che l'equilibrio naturale dei batteri che si trovano nelle parti intime è stato compromesso, inoltre con una variazione del livello di acidità, condizioni insomma ove vari fattori possono aver contribuito a tale scopo, come l'uso di antibiotici, abbigliamento estremamente stretto o sedentarietà in ambienti non sterili.

Il detergente intimo come strumento per i cattivi odori, ma non solo

Per evitare quindi lo sviluppo di pruriti, infiammazioni, infezioni ed anche cattivi odori, condizione assai lamentata dai soggetti, è raccomandabile l'uso di un detergente intimo, regolarmente e correttamente.
Il detergente intimo ha proprietà per le quali si interviene per mantenere il livello di pH equilibrato, per proteggere l'area intima da infezioni e infiammazioni e per eliminare ma anche prevenire lo sviluppo di tutti quei possibili cattivi odori, soltanto però grazie a detergenti intimi che hanno sviluppato formule che non contengono fragranze artificiali che potrebbero invece causare irritazioni e ulteriori cattivi odori intimi.

A tal proposito vengono sviluppati e immessi nel mercato internazionale, nonché nazionale, prodotti per l'igiene intima, in questo caso femminile, che prevengono le infezioni, i pruriti e i cattivi odori.

Alcuni studi perciò hanno dimostrato come la linea di prodotti Femina per l'igiene intima personale sia l'ideale per contrastare sensibilmente tutti quei disturbi comuni alle donne, regalando anche una sensazione di freschezza intima ben apprezzata.

L'utilizzo del detergente intimo Femina e i suoi vantaggi

I detergenti intimi della catena dei prodotti Femina sono ben apprezzati dai consumatori.
Ciò è reso possibile solamente grazie ai benefici e ai vantaggi che questi detergenti intimi offrono.
Questi prodotti della Femina sono gli unici a base di acido lattico con un valore di pH di 3.5 che da la possibilità di proteggersi dalle infezioni. Sono stati progettati e sviluppati propriamente per l'apparato riproduttivo femminile.
Inoltre questi detergenti intimi, se usati correttamente, hanno il vantaggio di ridurre le perdite vaginali e la possibilità quindi di contrarre infezioni, diminuendo poi drasticamente anche tutte le successive conseguenze che si hanno con specifiche perdite, come prurito e principalmente i cattivi odori.

La comunità dei ginecologi consiglia l'utilizzo del detergente intimo Femina, a patto che saponi e creme non neutri vengano banditi dall'igiene intima personale.
La particolarità della Femina è che dispone di prodotti per tutte le donne, compresi quelli da prescrivere alle donne in gravidanza, alle donne in menopausa e alle donne che presentano una più alta sensibilità cutanea.
I detergenti intimi reperibili sono del tutto sicuri da utilizzare e non contengono Parabeni, cioè dei conservanti chimici che possono causare gravi patologie.

In ultimo, ma no per questo meno importante, anzi, si dedica ampiamente al trattamento dei cattivi odori, nel pieno rispetto del livello del pH, senza l'aggiunta di elementi chimici, promuovendo perciò un grado di salute elevato grazie anche ad una condivisa sensazione di freschezza e igiene.

Considerazioni finali sui detergenti antiodori

Si rende necessario, nella fatti specie per le donne, l'utilizzo di un detergente intimo per la propria igiene personale. A tal proposito il prodotto poc'anzi descritto si riserva il titolo di strumento a tutto campo.
Ciò è possibile grazie alle sue azioni di prevenzione, di cura e di protezione, un prodotto che soddisfa ampiamente tutte le problematiche inerenti alle perdite vaginali, come i pruriti, le infezioni e i cattivi odori. Per quest'ultima condizione si ritiene sia un elemento di dimostrata efficacia perché agendo alla fonte del problema, ne elimina la radice ma al contempo, ovviamente, tutte le possibili concause.
La linea di prodotti Femina è reperibile sul mercato Italiano come all'estero, ma è facilmente acquistabile anche via internet.

Anche il detergente è utile anche contro i cattivi odori intimi.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo detergente intimo antiodore

buonasera.
ho appena letto l'articolo sull'efficacia contro i cattivi odori intimi del detergente intimo Femina.
ho provato a cercarlo on line ma la mia ricerca non ha sortito alcun risultato.
potrei sapere per favore il nome completo del prodotto ed, eventualmente, su quale sito poterlo acquistare?
grazie.
Chiara.

Lascia il tuo commento: