Detergente intimo Aveeno

Premesso che il detergente intimo Aveeno è un buon prodotto, è bene intraprendere una discussione generale per parlare dell'igiene intima, soprattutto per le donne. L'idea di dover ammettere disturbi quali pruriti, odori sgradevoli o infezioni è solitamente motivo di imbarazzo. Pertanto l'acquisto o il consumo corretto di opportuni detergenti intimi potrebbe prevenire i disturbi poc'anzi menzionati, così come i gel da doccia per tutto il corpo.

Detergente intimo Aveeno

Detergente intimo avenoo

Molte persone sostengono che la propria igiene intima venga fatta principalmente in relazione all'eliminazione dei germi o batteri, al giorno d'oggi infatti le donne sanno cosa comporta una igiene intima scorretta e per questo motivo richiedono prodotti sempre più specifici, adatti alle esigenze del caso.

L'uso scorretto di un detergente intimo

Un detergente intimo si rivela uno strumento di alto valore, è utile ma non deve essere mai adoperando con esagerazione. L'eccesso comporterebbe ad una sistematica distruzione della flora batterica naturale, un ambiente dove milioni di microrganismi convivono per il bene stare delle parti intime.

Le frequenti lavande vaginali e l'uso di saponi non neutri bensì aggressivi, antisettici, possono comportare diversi disturbi intimi, compresa la secchezza intima. Tuttavia l'igiene delle parti intime si reputa obbligatoria per prevenire le infezioni e mantenere un grado di salute ottimale, ma anche da un punto di vista economico: farebbe risparmiare tempo e denaro.

La questione del pH

Lo sviluppo e la progettazione di prodotti per l'igiene personale deve tenere sempre conto del livello di pH, ossia quale sia il valore più indicato e adeguato. Perciò un detergente intimo che presenterà un livello di pH di 5.5, quindi nel pieno rispetto della pelle, potrà a tutti gli effetti divenire uno strumento utile agli individui. Per una linea di prodotti per l'igiene personale il più completa possibile, molte aziende distribuiscono in commercio anche delle salviette usa e getta biodegradabili che rispettano appieno il livello del pH. Il risultato sulla condivisione da parte dei consumatori è stato eccellente. Sono maneggevoli, compatte e facili da portare ovunque si vada, per detergere le mani, la faccia ma anche le parti intime, in quelle occasione ove per esempio una donna ricerca una igiene corretta per tutto l'arco della giornata.

Il detergente intimo Aveeno

Per una pelle che presenta prurito, per una pelle irritata, il trattamento rilassante proposto dall'Aveeno risulta essere un detergente intimo di gran valore. È realizzato con farina d'avena colloidale naturale pura al 100%, il quale è a sua volta un elemento riconosciuto da svariati decenni proprio per le sue proprietà che riescono ad alleviare il prurito. Questo detergente intimo viene prodotto sotto forma di polvere e quando viene disperso in acqua trasforma, per esempio in occasione di un bagno, l'acqua in un bagno rilassante lattiginoso che ha le stesse funzionalità di un detergente naturale, per tutto il corpo tanto quanto le parti intime, fornendo protezione temporanea alla cute, alleviando successivamente le irritazioni e il prurito, disturbi che possono essere stati causati da diverse condizioni come le eruzioni cutanee, le punture di insetti, l'eczema, infiammazioni scaturire in infezioni, insomma disturbi cutanei di tutto il corpo.

Si è rivelato sotto gli occhi della comunità scientifica un prodotto per l'igiene adatto anche alle pelli più sensibili, essendo appositamente creato per proteggere la pelle. Inoltre è senza profumo e senza sapone il che lo rende un detergente sicuro anche per la cura delle parti più delicate come l'area intima.

La farina d'avena colloidale naturale che si trova nel detergente in questione è un ausilio in quanto genera una barriera protettiva, dando la possibilità quindi di mantenere un grado d'umidità adeguato per tutto il giorno, sopratutto delle parti intime in quanto una possibile secchezza intima potrebbe dar vita ad ulteriori problematiche. La formula con quel particolare tipo di farina è nota anche nel lenire e idratare la pelle affetta da prurito o si rivela adatta per le zone con pelle più secca.

I benefici dell'avena

L'avena vanta una storia lunga e sempre apprezzata sulla sua capacità di rendersi come curativo della pelle, una storia che ha radici nell'antica Grecia e nell'antica Roma i quali avevano l'usanza di creare un bagno d'avena per curare le patologie della pelle. I prodotti dell'Aveeno quindi sfruttano i principi attivi dell'avena consentendo di idratare, lenire e alleviare il prurito e la secchezza di una pelle oltremodo irritata.

Come funziona l'avena?

Gli sviluppatori ed i ricercatori hanno utilizzato la farina d'avena macinata finemente, la quale è meglio conosciuta con l'appellativo di farina d'avena colloidale naturale. La macinazione fine permette alla farina d'avena di mantenere i suoi elementi benefici, permanendo attivi nella composizione della formula vengono testati clinicamente dimostrando di contribuire ad idratare e alleviare la condizione della pelle secca.

Considerazioni finali sul detergente intimo Aveeno

Dopo due settimane circa di utilizzo del detergente intimo Aveeno, la lozione avrà dato l'apporto di protezione necessaria alla pelle, migliorando drammaticamente e visibilmente i tessuti, privandoli di quella condizione di secchezza o desquamazione cui versavano. Il detergente intimo Aveeno è disponile tanto nel mercato straniero quanto in quello Italiano, ad un prezzo interessante di circa 13,80 €.

Commenti e considerazioni sul detergente intimo aveeno.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo detergente intimo Aveeno

L'aveeno è ottima

Salve
HO letto la descrizione di aveeno detergente intimo e posso assicurarvi ke date le spiegazioni abbastanza approfondite provvedero ad acquistarlo perke uso i prodotti aveeno x il viso da 2anni e posso garantirvi ke sono qualkosa di speciale.....davvero buone...funzionano...

Lascia il tuo commento: