Detergente intimo delicato

Perchè scegliere un detergente che sia delicato e idratante? Molti individui sono particolarmente legati alla propria igiene personale nonché alla propria igiene intima. Dalla pulizia delle mani, delle orecchie, della bocca fino all'igiene intima i prodotti sono sempre più specifici e raccomandati proprio grazie alle loro caratteristiche che ne amplificano l'efficacia e la sicurezza.

Detergente intimo delicato

Detergente intimo delicato

La quantità di batteri che quotidianamente ci si trova a combattere è qualcosa di incalcolabile, i microbi si sviluppano e si moltiplicano con estrema facilità se condizionati poi da fattori ambientali non idonei, inoltre nei soggetti particolarmente sensibili e delicati la proliferazione dei germi è ancor più facilitata.

L'utilizzo di un detergente intimo delicato

Alcuni individui sono piuttosto inclini alle infezioni vaginali, pertanto l'igiene intima in questo caso viene generalmente messa in primo piano con una certa enfasi. E' la condizione di base che permette ad un soggetto di prevenire e curare i propri disturbi intimi.
A questo proposito infatti vengono distribuiti nel mercato una varietà immensa di pillole e creme atte a scongiurare le infezioni, tanto che i ginecologi la maggior parte delle volte si vedono costretti a prescrivere opportuni trattamenti che richiedono quindi l'utilizzo quotidiano di creme o preferibilmente detergenti intimi, sopratutto quelli delicati dato che un considerevole numero di soggetti tende a presentare una certa sensibilità cutanea.
La differenza, con l'uso corretto di raccomandati detergenti, è notevole. Utilizzati giornalmente possono contribuire a debellare alcuni disturbi e a prevenirne la loro futura comparsa, mantenendo allo stesso tempo ove richiesto la delicatezza nel trattamento.

Detergente intimo Oriflame feminelle

La continua crescita della domanda di detergenti intimi delicati ha fatto si che molte case produttrici si siano dovute adeguare alle richieste da parte dell'utenza. Tuttavia è una questione che accade spesso, tant'è che per un igiene intima delicata sono stati sviluppati prodotti che rispondono a tale esigenza.
L'Oriflame feminelle detergente intimo ne è l'esempio. Il formato da 300 ml è quello maggiormente in voga, grazie anche ad un prezzo esiguo di circa 30€.
Le sue caratteristiche lo rendono un prodotto extra delicato, grazie al contenuto di acido lattico naturale e al suo contributo nel mantenere un equilibrio nel livello di pH della zona intima. E' ritenuto delicato anche per la sua formula priva di sapone ma con una fragranza ipoallergenica e per dimostrarne la sua affidabilità e delicatezza sono stati effettuati con successo diversi test da parte di ginecologi specializzati.

Gli ingredienti di Oriflame feminelle

Gli ingredienti di questo detergente intimo vanno espressamente dichiarati vista la delicatezza cui molti soggetti puntano, in modo capire le reali funzionalità e proprietà del prodotto.
Gli ingredienti del detergente intimo Oriflame feminelle perciò sono i seguenti e contribuiscono nel recepire l'importanza di un uso di un detergente intimo delicato.

Sono presenti l'acqua, il Coco – Glucoside, il Sodium Laureth Sulfate, il Lauryl Glucoside, l'Oleato Glyceryl, il cloruro di sodio, il Methylparaben, il Polyquaternium – 67, il Propyparaben, il Parfum, l'acido lattico, il lattato di Sodio, il 2 – bromo – 2 – Nitropropane – 1 e il 3 – Diol.

I benefici del detergente intimo delicato Oriflame feminelle

L'Oriflame feminelle è un detergente intimo che vanta innumerevoli benefici.
Questi benefici pertanto sono imputabili alla composizione del prodotto che lo rende infatti un detergente senza sapone, quindi sicuro, per le parti intime di ogni donna.
Inoltre dispone di una profumo molto delicato ma che grazie alla sua composizione ipoallergenica non crea disturbi alla cute stessa.
Un altro suo vantaggio è quello di presentare un pH equilibrato, ginecologicamente testato e pertanto sicuro da utilizzare, inoltre si presta ottimamente nella sua applicazione quotidiana.
La particolarità di questo detergente intimo poi sta nel suo minimo utilizzo. La sua applicazione infatti implica una minima quantità di prodotto preservandone quindi il suo utilizzo.
Il contenuto dell'acido lattico naturale inoltre aiuta a mantenere un grado di acidità idoneo della vagina. In questo modo quindi si possono prevenire le infezioni.
In ultimo il prodotto vanta la non presenza di una fragranza che potrebbe causare reazioni allergiche di non poco conto.

Considerazioni finali sull'utilizzo di un detergente intimo delicato

Il detergente intimo viene formulato per l'uso quotidiano. La presenza dell'acido lattico è di vitale importanza perché è l'unico elemento capace di favorire il mantenimento dell'acidità nella zona vaginale, essenziale per la protezione contro infezioni da batteri e funghi.
La necessità però di acquistare un prodotto senza fragranza è utile nel prevenire quelle fastidiose irritazioni che potrebbero instaurarsi, perciò un detergente intimo delicato, come quello sopracitato, rende l'igiene personale intima sicura ed allo stesso tempo efficacie.

Suggerimenti utili per capire come scegliere il proprio detergente intimo delicato.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: