Detergente intimo post parto

Perchè utilizzare il detergente intimo post parto? L'igiene intima è un argomento per il quale si rende opportuno seguire semplici regole, non solo per prevenire possibili infezioni o infiammazioni, ma anche per mantenere un grado di salute intima ottimale. Durante la fase di sviluppo dell'organismo è indispensabile prendersi cura della propria igiene intima, considerandola parte essenziale della propria vita.

Detergente intimo post parto

Detergente intimo post parto

Consigli per la categoria delle donne

Per quanto riguarda il mondo femminile è opportuno seguire alcuni semplici passi.
Le donne dovrebbero innanzitutto evitare di adoperare un abbigliamento aderente sintetico, bensì sarebbe opportuno indossare biancheria intima di cotone.

L'igiene della vulva invece dovrebbe avvenire con acqua tiepida servendosi di mani precedentemente igienizzate a dovere. Durante l'igiene intima poi si consiglia di lavare l'area genitale procedendo dalla parte anteriore verso quella posteriore evitando così che i germi e i batteri passino dall'ano alla vagina fin verso l'uretra.

Se si decide di optare per l'ausilio di saponi da doccia è raccomandabile scegliere quelli appropriati, ossia quelli neutri, in modo tale da non disturbare l'equilibrio dell'apparato riproduttivo. Infatti, se viene perpetuato nel tempo un utilizzo di saponi inadeguati, si otterrà uno squilibrio della microflora vaginale, indebolendo altresì la barriera naturale, incorrendo perciò in possibili infezioni, o infiammazioni e irritazioni vaginali.

Igiene intima durante le mestruazioni

Durante il ciclo mestruale molte donne tendono a non considerare correttamente l'igiene intima.
L'uso degli assorbenti, delle pastiglie e dei tamponi durante il periodo delle mestruazioni dovrebbe avvenire con una metodologia affinata che consiste quindi nel cambio regolare dei medesimi almeno per 4-5 volte al giorno. Durante la notte invece è sconsigliabile, anzi è strettamente raccomandato, di evitare l'uso di assorbenti interni.
L'igiene intima ovviamente dovrebbe avvenire frequentemente nell'arco della giornata, mentre sono da evitare categoricamente durante il periodo mestruale i bagni nelle piscine pubbliche e i rapporti sessuali in quanto sono condizioni ad alto rischio per le elevate possibilità di contrarre infezioni e infiammazioni.

Detergente intimo Intim Care + post parto

Il detergente intimo Intim Care + è dedicato a tutte quelle donne che sono alla ricerca di un prodotto affidabile ed efficacie per l'igiene intima.

Questo prodotto è considerato rivoluzionario grazie alla sua formula avanzata e dal contenuto ipoallergenico, senza l'aggiunta di acqua e puro al 100% di Aloe. I laboratori Zuccari, invece,  hanno sviluppato un prodotto più funzionale e più delicato, un composto totalmente biodegradabile e anallergico che ha dimostrato la sua sicurezza tramite svariati test clinici. L'elevata tollerabilità di questi detergenti intimi hanno assicurato l'eliminazione di innumerevoli problemi come ad esempio le reazioni allergiche ai saponi e ai detergenti non neutri, gli arrossamenti o le irritazioni, i problemi dermatologici o l'ipersensibilità al sodio laurilsolfato ma sopratutto si sono resi altamente qualificati nel trattamento contro i disagi delle parti intime provocati dalla gravidanza e nel post parto.

Inoltre si sono resi utili nel trattamento in quei casi ove si siano sviluppate vulvovaginiti, emorroidi e balanopostite.

Gli ingredienti

La funzionalità, l'efficacia, la sicurezza e l'elevato apprezzamento del detergente intimo Intim Care +  deriva da innumerevoli progetti e studi che hanno reso possibile poi lo sviluppo di un'unica formula di detergente intimo, utile nel post parto, che comprende ad oggi l'Aloe Vera, il Clary Sage, il Tea tree oil, i semi di pompelmo, l'acido Lattico e l'acido Citrico e la non presenza dell'acqua.

L'Aloe Vera

Essa deriva dalla parte più importante della pianta, un gel che proviene dall'interno della foglia e che ha dimostrato di avere proprietà lenitive, protettive e curative delle ferite.

Il Clary Sage

E' un impianto che presenta un forte aroma muschiato ed è in grado di alleviare i sintomi dell'infiammazione della cute; inoltre è eccellente nel pulire le piccole ulcere.

E' un elemento ricco di proprietà lenitive come l'Aloe Vera e viene ritenuto un componente fondamentale dell'igiene intima.

Il Tea tree oil

Il Tea tree oil è un olio essenziale determinato da un caratteristico odore, prettamente formato e ricco di 48 elementi organici che consentono di rendere questo ingrediente un prezioso quanto utile alleato nel proteggere l'apparato vaginale da infezioni batteriche come l'antimicotica.

I semi di pompelmo

Grazie ad una scoperta avvenuta nel 1980 da parte di alcuni ricercatori si concluse che, grazie alle caratteristiche proprie, i semi erano e sono ovviamente tutt'ora un antibiotico naturale perfetto. Essendo considerato con l'appellativo “antibiotico” si potrebbe pensare che disturbi il naturale funzionamento dell'organismo in determinate circostanze, invece è stato dimostrato che non agisce contro il sistema immunitario e non danneggia in nessun modo la flora intestinale.

L'acido Lattico e l'acido Citrico

Questi due elementi hanno la capacità di regolare il livello del pH, perciò essendo presenti nel detergente intimo hanno la facoltà di portare il prodotto ad un livello di pH di 5, ossia il livello ideale per una corretta igiene della parti intime.

0% d'acqua

L'uso, in campo cosmetico, dell'acqua disidrata. Ha la possibilità di impoverire il mantello idrolipidico e cioè quello strato protettivo naturale dell'epidermide. L'utilizzo dell'acqua nell'industria cosmetica è puramente un fatto economico in quanto è facile da lavorare, ed è per questo che la stra grande maggioranza delle aziende la adoperano in questo settore.

Considerazioni finali sull'utilizzo di un detergente intimo post parto

Alla luce dei fatti, l'utilizzo di un detergente intimo post parto è largamente indicato, sia per il ripristino di una condizione equilibrata delle parti intime, sia per un igiene intima da rispettare quotidianamente. Il detergente intimo, che vanta svariati utilizzi nonché quello del post parto, è disponibile in tutto il territorio Italiano, tuttavia il mercato on-line offre la disponibilità di procurarsi il detergente intimo sopramenzionato anche dall'estero.

L'importanza del detergente intimo post parto.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: