Detergente intimo saugella

Il detergente intimo Saugella è un prodotto sicuramente apprezzato da moltissimi utilizzatori che nel corso degli anni hanno portato a diventare la saugella, leader nel settore dell'igiene intima.

Il detergente intimo saugella è un detergente molto conosciuto ed apprezzato per le sue proprietà disinfettanti, le infiammazioni della vagina, le irritazioni e le infezioni sono in alcuni casi disturbi causati da un'igiene intima non corretta. Ciò avviene quando piuttosto si tende a effettuare risciacqui con gel e saponi normali troppo spesso. Questo modus operandi alla lunga porterà ad una iniziale irritazione della pelle sopratutto nelle aree più sensibili della cute.

Detergente intimo saugella

Detergente intimo saugella

Molti prodotti per l'igiene intima infatti sono altamente nocivi perché possono essere la causa di una distruzione della naturale acidità delle parti intime, rendendo successivamente la mucosa estremamente sensibile alle irritazioni.I salvaslip o i batteri estranei inoltre possono danneggiare ulteriormente la vagina stessa. I germi e le spore fungine nella vagina generalmente non causano disturbi al corpo, tuttavia se  la cute risulta danneggiata o più morbida del normale essi possono provocare lo sviluppo di infezioni. In realtà le donne di qualsiasi età dovrebbero condurre una igiene intima quotidiana e adeguata, solo così si potranno prevenire infezioni e altri disturbi, come la secchezza intima.

La regola, pertanto, da seguire, è una non eccessiva igiene intima tramite prodotti unicamente neutri. Perciò l'uso di detergenti intimi e creme intime che contengono sostanze aggressive potrebbero provocare nelle donne infiammazioni e dolori della vagina; sono quindi da evitare categoricamente.

Le cause delle infezioni intime e della secchezza intima

In uno stato di salute ottimale dell'area intima la mucosa presenta un rivestimento cosiddetto protettivo formato da numerosissimi microrganismi, dando piena forma alla vera e propria flora vaginale, anche grazie ai batteri lattici. Questi ultimi hanno il compito di determinare il grado di acidità dell'area intima mantenendo inoltre un meccanismo naturale di protezione che ha il compito di proteggere e prevenire le infezioni e gli altri disturbi correlati all'area vaginale.

I detergenti intimi

I detergenti intimi largamente diffusi e largamente consumati vengono utilizzati oggi sempre da un numero maggiore di persone. Bisogna però prestare attenzione al prodotto perché essi non devono in alcun modo compromettere il livello di pH naturale dell'area intima e la flora batterica, bensì il loro utilizzo deve avvenire con minime quantità di composto e sopratutto nell'area attorno la vagina. I composti pertanto devono essere privi di sapone, profumi e alcol così da non irritare la cute e senza che essi siano motivo di squilibrio nel livello di pH delle parti intime.

Detergente intimo Saugella Attiva

L'azienda produttrice nella categoria dei detergenti intimi vanta un notevole successo. Il detergente intimo Saugella Attiva è uno dei tanti strumenti per una corretta igiene intima ed è appunto specifico per questo. La sua particolare funzionalità si esprime grazie ad estratti naturali di timo e di salvia garantendo un'azione antibatterica nelle condizioni in cui un individuo presenta infezioni in corso. Peraltro è caldamente consigliato anche per quelle donne che affrontano il periodo mestruale, in quei soggetti in gravidanza e nei post parto.

Il detergente Saugella Attiva infatti, con l'azione degli estratti poc'anzi asseriti si rivela utile in quelle condizioni che richiedono l'intervento di un trattamento di igiene come anti batterico naturale seguendo tra l'altro una linea di prevenzione attiva contro lo sviluppo di plausibili irritazioni della pelle e delle mucose. Inoltre il suo utilizzo favorisce il ripristino delle difese naturali grazie ad un pH di 3.5.

Azione e conservazione del detergente intimo saugella

Il Saugella Attiva è un detergente del quale ci si può servire con sicurezza, per questo è capace di ripristinare l'acidità fisiologicamente naturale della superficie cutanea e di quella delle mucose delle parti intime. Per mantenere il composto e quindi tutti  i suoi ingredienti integri è necessario conservare il detergente intimo Attiva della Saugella a temperatura ambiente e lontano da fonti di calore. Solo così l'azione sarà sempre garantita.

Gli ingredienti del saugella detergente intimo

La composizione del detergente intimo Saugella Attiva è formata da innumerevoli ingredienti, per una facile comprensione delle reali funzionalità di questo prodotto è quindi necessario elencarli tutti. Sono insiti perciò l'acqua, il Tea – Lauryl Sulfate, il Lauryl solfato di ammonio, il glicol propilene, il Thymus vulgaris, il PEG – 2 – Stearate, la Salvia officinalis, il Sodium Methylparaben, il 2 – Oxoglutaric acido e colesterolo.

Gli usi del detergente intimo saugella

L'utilizzo del prodotto in questione si rivela uno strumento di igiene ginecologica quotidiana; il suo uso è particolarmente indicato in presenza di prurito vulvare e nei lavaggi igienizzanti dopo il parto e la chirurgia. Per un uso quotidiano di routine, ma corretto del detergente intimo Saugella è indispensabile diluire 2-4 cucchiai di prodotto per ogni litro d'acqua, mentre per un bagno è necessario diluire 4-5 cucchiai di Saugella in acqua. Sotto la doccia è preferibile usarlo come bagnoschiuma.

Considerazioni finali sul saugella detergente intimo

Grazie all'azione antibatterica del detergente intimo Saugella Attiva l'igiene intima corretta e raccomandata da tutti i ginecologi specializzati è assicurata. Seguire le istruzioni d'impiego è comunque necessario per avvalersi delle sue reali proprietà tuttavia è una categoria di detergente che l'utenza ha apprezzato ampiamente. È possibile reperire questo detergente intimo sia in Italia che all'estero, in farmacia e nei negozi autorizzati. Il formato da 250ml ha  un prezzo inoltre contenuto che si aggira sui 9€ circa.

Consigli e considerazioni sul saugella detergente intimo.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo detergente intimo saugella

Io mi trovo meglio con Aveno intimo

Ho sempre usato Aveno detergente intimo (mai avuto problemi) adesso la dottoressa mi ha consigliato di usare saugella ma l'ho usato 10 giorni e adesso ho sospeso per prurito e bruciore.

Saugella è un ottimo e delicato detergente intimo

Ho la cute particolarmente sensile e soprattutto le parti intime. Saugella Verde è l' unico prodotto che posso utilizzare in tutta tranquillità, risolvendo tutti i problemi di intollerenza o allergie

Detergente intimo Saugella

io mi sono sempre trovata bene con saugella verde e blu a mio parere sono i migliori.

Detergente intimo Saugella

Io mi trovo benissimo con saugella,è l'unico prodotto che mi protegge da infiammazioni,allergie o altro.Quando mi capita di usare altro, è un disastro!! Saugella forever!!

Uso saugella da una vita

E' quasi un anno che ho sospeso l'uso della saugella dopo averla usata per quasi una vita (ho sospeso il suo uso perché l'ho ritenuta un po' troppo costosa per il mio ultimo bilancio familiare) ma usando detergenti a basso costo ma cmq ben commercializzati e noti a tutti sto avendo dei fastidi e piccole irritizioni. Quindi penso che ormai ritornerò sui miei vecchi passi... O spendo per la saugella o spendo per creme riparatorie alle irritazione e veramente non ne val la pena...

intimo Saugella

sto usando saugella intimo mi trovo benissimo posso e usarlo anche nel corpo.

Ho usato tantissimi saponi, alcuni vanno bene subito per un certo periodo di tempo e poi dopo un anno mi danno bruciore e irritazioni.adesso sto provando saugella, speriamo in bene.

Lascia il tuo commento: