Detergente intimo uomo

Anche se non se ne parla molto, anche per l'uomo la corretta igiene itintima è basilare per la sua salute, ecco perchè il detergente intimo dovrebbe essere il miglior amico dell'uomo.

Per detergente intimo maschile come suggerisce il nome stesso è un prodotto apposito per l'uomo, e tutti gli uomini dovrebbero saperlo, l'igiene intima per gli uomini è di estrema importanza, sottolineare il fatto che la presenza del prepuzio, cioè quel lembo di pelle che ricopre il glande, è di interesse assoluto è indispensabile in quanto l'igiene intima in questo caso deve essere quanto più controllata ed adeguata. Difatti il sudore, lo sporco e le tracce di urina potrebbero accumularsi sotto al prepuzio stesso perciò se non adeguatamente prefissata una sana igiene intima, quelle condizioni potranno provocare cattivi odori, prurito e disturbi intimi.

Detergente intimo uomo

Detergente intimo uomo

No ai saponi, si ai detergenti intimi

Molti individui maschi sono convinti che l'uso di un semplice sapone sia sufficiente nel praticare un igiene intima corretta. Niente di più sbagliato. Di seguito si espongono le motivazioni per le quali l'uso di un detergente intimo si presta meglio a differenza di un comune sapone.
Innanzitutto, il sapone tende ad asciugarsi, in presenza quindi di particolari problematiche legate alla normale lubrificazione dell'organo maschile il sapone potrebbe creare una condizione per la quale si sviluppi prurito e irritazione nella zona del prepuzio per esempio, maggiormente esposta a problematiche di questo tipo. L'uso di un appropriato detergente perciò farà si che la naturale lubrificazione non sia compromessa.
In secondo luogo, la necessità di poter usufruire dei detergenti intimi anche fuori casa ha permesso ai produttori di sviluppare particolari detergenti sottoforma di bustine. Inoltre si reputano adeguati ed efficaci per igienizzare l'organo maschile eliminando i residui e gli sgradevoli odori sviluppatisi per esempio dopo un rapporto sessuale, cosa che un normale sapone non potrebbe assolutamente fare.
Infine, il sapone non aiuta la rigenerazione della pelle, svariati i detergenti intimi, invece, dispongono di ingredienti che promuovono la circolazione sanguigna della pelle dell'organo maschile favorendone di conseguenza la rigenerazione cellulare.

Un detergente intimo per l'uomo

La ricerca e gli studi effettuati hanno dato la possibilità di giungere allo sviluppo di detergenti intimi maschili utili ed efficaci. A riprova di ciò sono stati messi in commercio una moltitudine di detergenti intimi, ma il Restore detergente intimo è stato specificatamente sviluppato proprio per l'igiene del prepuzio, ossia la parte più delicata dell'organo maschile.
Questo prodotto per la categoria degli uomini è un concentrato privo di sapone appositamente studiato per la pelle sensibile e per la completa cura dell'igiene intima.

Le funzionalità del Restore detergente intimo maschile

Il Restore detergente intimo è composto da foglie di betel, il quale li compete un'azione antisettica naturale efficace dalla elevata funzionalità igienizzante. Si presta come disinfettante naturale, inoltre le foglie di betel agiscono neutralizzando gli odori indesiderati.
Questo detergente intimo contiene anche gli estratti del Tribulus Terristeris e del Smilax Myosotiflora che hanno la funzione di  allargare i vasi sanguigni favorendo la circolazione del sangue della pelle dell'organo maschile.
Promuovono anche il benessere stesso dell'organo e agiscono come fossero agenti per la riparazione e per la crescita cellulare.
Il Restore detergente intimo è poi un prodotto che contiene ingredienti totalmente naturali, perciò non è tossico e non mostra alcun effetto collaterale.
La sua disponibilità è da ricercare in due semplici formati; una bottiglia da 30 ml e una confezione che presenta al suo interno 6 bustine da 5 ml ciascuna di dimensioni compatte.
Tale distribuzione del prodotto è quantomai assicurata nelle farmacie, comunque di facile reperibilità sia all'estero che in Italia, on-line e nelle migliori erboristerie. Il prezzo si aggira attorno agli 8€.

Un detergente intimo con proprietà mediche

L'Ellegyn detergente intimo è un prodotto molto diverso dagli altri detergenti in circolazione venduti nei supermercati e nei negozi autorizzati. La differenza che c'è va ben compresa perché solo così si può dimostrare quanto possa essere sicuro ed efficace un prodotto di questo calibro.
La prima constatazione da fare perciò è che l'Ellegyn è un detergente intimo con proprietà mediche, la seconda è che è composto da due importanti ingredienti, cioè il Climbazole, un anti fungo e il Triclosan antibatterico.

L'uso

L'utilizzo di questo detergente intimo è assai indicato perché non è un semplice detergente intimo, che comunque svolge le funzioni dello stesso, ma è anche un rimedio che va alla radice del problema nei casi ove per esempio si sviluppi un batterio e quindi un infezione.
Il suo uso si rivela necessario in quanto è anche un prodotto che presenta proprietà lenitive e di elevata idratazione, inoltre si distingue da tutti gli altri proprio perché ha una formulazione basata sulla combinazione di ingredienti anti batterici e anti funghi.

Considerazioni finali sul detergente intimo per l'uomo

Si reputa perciò necessario acquistare un detergente intimo che sia si un aiuto per una adeguata igiene intima, ma che si mostri anche come strumento medicamentoso.
Tuttavia i detergenti intimi con proprietà mediche sono esclusivamente reperibili nelle farmacie e generalmente vengono raccomandati e prescritti sotto la super visione di un farmacista.
Il considerare l'acquisto di un normale detergente intimo oppure di un detergente intimo con proprietà mediche è una scelta che spetta all'individuo stesso, tuttavia deve basarsi sulle condizioni di partenza e sulle raccomandazioni impartite magari da uno specialista.

Consigli e pareri in merito al detergente intimo maschile.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: