Detergente intimo Vea

Perchè utilizzare il detergente intimo vea? L'area intima, sopratutto delle donne, è una zona delicata, che necessita di un ambiente equilibrato. Normalmente l'area intima femminile presenta un odore che non può essere ne rimosso ne coperto in quanto è naturale dell'apparato riproduttivo femminile. Tale apparato è “abitato” da innumerevoli organismi microscopici, i quali lavorando per creare un ambiente adeguato formano la flora batterica.

Detergente intimo Vea

Detergente intimo Vea

La flora batterica

Questa flora ha la facoltà di impedire agli agenti nocivi e alle infezioni di proliferare sull'area intima evitando così di sviluppare diverse tipologie di disturbi. L'odore emanato da un apparato riproduttivo sano solitamente non è sgradevole, nel caso accada il contrario è utile sapere che le lozioni profumate o i deodoranti non serviranno a a, anzi, potrebbero rivelarsi armi a doppio taglio perché capaci di generare ulteriori disturbi.

Tuttavia in presenza di odori sgradevoli della zona intima e in presenza di perdite vaginali di tipo giallo, potrebbero indicare che vi sia in atto un'infezione o un altro disturbo magari sviluppatosi a causa di uno scorretto stile di vita, o di una dieta carente di alcuni elementi indispensabili, pertanto si raccomanda prima di tutto un consulto con uno specialista.

Le regole di base per una buona igiene intima

Nelle donne l'igiene intima è strettamente correlata anche con le perdite vaginali che, durante il periodo mestruale, possono variare. Ma anche l'età, i rapporti sessuali e l'esercizio fisico possono essere la causa di perdite di vaginali anomale. Tutti questi fattori, se messi insieme, possono contribuire allo sviluppo di irritazioni, eruzioni cutanee e sgradevoli odori nelle parti intime.

Pertanto una quotidiana igiene intima è altamente rilevante, sopratutto per le donne. Per percorrere questa regola innanzitutto è indispensabile eseguire una corretta igiene intima personale per mezzo di saponi, saponi che però dovrebbero essere a pH equilibrato, e quando serve, avere un consulto col proprio medico cosicché possa essere compresa magari anche la prescrizione di uno specifico prodotto per l'igiene intima, come un detergente a pH equilibrato. Ora è però utile sapere che l'igiene intima va si effettuata preferibilmente tramite detergenti o gel appropriati, ma è anche importante conoscere quale sia la frequenza giornaliera. Questo perché un'igiene eccessiva o alcune pratiche di pulizia intima potrebbero danneggiare la presenza dei batteri insiti naturalmente nella flora, provocando poi una possibile infezione.

Le fragranze immesse nei prodotti per l'igiene intima inoltre possono rivelarsi elementi nocivi. Ciò accade nello stesso modo in cui avviene un igiene eccessiva. La flora batterica naturale rischia il danneggiamento, ma le infezioni da lievito potranno farsi strada ancor più facilmente.

Gli stili di vita

Condurre una vita sana è l'auspicio della comunità scientifica rivolto alle persone, i cattivi odori sono uno dei primi sintomi che allarmano l'individuo, questo perché molto probabilmente non conduce una igiene corretta oppure perché lo stile di vita cui si attiene non è idoneo.

Si reputa pertanto necessario seguire alcuni buoni consigli che sicuramente sapranno come prevenire quanto meno i più probabili disturbi intimi.

La biancheria intima quindi deve essere cambiata quotidianamente, mentre per quanto riguarda l'uso dei materiali negli abiti è importante evitare quelli sintetici, sono invece da preferire quelli in 100% cotone così da assicurare alla pelle la giusta respirazione.

Specifico per le donne è la raccomandazione di non indossare la biancheria intima durante le ore di sonno, bensì dei pantaloncini in cotone così da favorire l'essiccazione naturale dell'area intima.
Infine molti medici raccomandano più volte di non prolungare nel tempo un abbigliamento bagnato, come per esempio i costumi da bagno, questo perché tale situazione ricca di umidità favorirebbe l'insorgenza di batteri e funghi.

Il detergente intimo Vea

La linea Vea ha sviluppato un interessante prodotto utile a chi mantiene una igiene intima regolare.
Il detergente in questione, il Vea, contiene solo un tensioattivo peraltro non ionico, è un prodotto delicato ed ad alta tollerabilità. Non ha un'azione irritante, anzi, grazie agli oli associati con vitamina E acetato allo stato puro, idrata adeguatamente la cute, protegge ma sopratutto si riserva la particolarità di essere un detergente intimo altamente lenitivo, indicato anche per le pelli più sensibili o in presenza di estesi arrossamenti.

Il detergente intimo Vea è un prodotto adatto anche all'igiene del proprio bambino, proprio perché come detto è essenzialmente un detergente delicato e lenitivo, e risulta pertanto essere uno strumento da utilizzarsi anche quotidianamente con estrema tranquillità. Gli anziano possono avvalersi anch'essi delle proprietà lenitive del detergente intimo Vea, pertanto esso gode di larga diffusione rendendosi utile per molteplici categorie di individui.

Considerazioni finali sul detergente intimo vea

Quando l'igiene intima assume caratteristiche regolari, corrette e continuative, si può esser certi di mantenere un comportamento idoneo di prevenzione nei confronti dei disturbi intimi. Ma quando ciò non accade, o quando l'igiene è inadeguata, i disturbi potrebbero svilupparsi con estrema facilità, sopratutto in quei soggetti predisposti ad una sensibilità elevata della pelle. E' quindi auspicabile rivolgersi ad un medico, uno specialista che saprà indirizzarvi sui migliori trattamenti da intraprendere, prescrivendovi anche dei detergenti adeguati.
Il detergente intimo Vea, essendo una prodotto lenitivo e protettivo, è uno strumento per la propria igiene intima assai raccomandato dai dermatologi, la sua diffusione vanta un mercato internazionale, tuttavia internet saprà certamente soddisfare tale esigenza. Infine il prezzo, che nel formato da 250ml parte da circa 14€, è veramente alla portata di tutti.

Contenuto informativo dedicato al detergente intimo Vea.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: