Dieta antidieta

Dieta antidieta? Sicuramente la curiosità e molta verso questa particolare visione di dieta o particolare concetto di alimentazione arrivato direttamente dagli USA li conosciuta con il nome Fit for Life ed iniziamo subito dicendo che questo tipo di dieta non consiste in limitare le calorie, bensì il non mescolare gli alimenti.

Dieta antidieta

Antidieta

Il principio fondamentale è quello di basarsi esclusivamente su di un ridotto numero alimenti comuni e l'orario nel quale vengno consumati.

Le premesse promesse sono molto buone secondo gli autori questo sistema farebbe perdere mediamente 1 kg alla settimana.

Come funziona:

Alla mattina consumare solamente frutta tralasciando cosi il classico pane, i cereali e persino il caffè aspettando cosi fino a mezzogiono per un altro giro di frutta o spremute varie avendo cura di aspettare 30 minuti tra un frutto e l'altro.

A pranzo che può essere anche a base di amidi oppure carni l'importante è scegliere o l'uno o l'altro (abbinando a verdure a scelta) evitando cosi iil classico pasta e bistecca o primo e secondo assieme per capirci.

Per cena invece 

Di sera già si può mangiare carne, pesce, riso, verdure, pascola, patate, etc., senza nessuna restrizione.

Alla fine dei conti l' antidieta è simile al principio su cui si basa la dieta dissociata ovvero separare gli idrati di carbonio e le proteine perché cosi la digestione non ha ostacoli ad assimilare correttamente i nutrienti.

In questo metodo non esistono particolari limitazioni dedicate ai latticini e agli oli se impiegati per condire gli alimenti (a patto che l'olio sia di origine vegetale).

Schema semplificato per seguire meglio questa dieta :

Colazione

Frutta fresca; macedonia di frutte o succo appena spremuto.

Pranzo (sceglierne uno)

Verdure; insalata con formaggio fresco; tramezzino di avocado; zuppa di lenticchie; crusca di grano con insalata.

Cena

Pollo arrosto e funghi; filetto di pesce fritto; pasta con verdure.

Ok anche per gli infusi di erbe e il caffè (d'orzo).

Attraverso questa dieta si potrà ottenere un effetto disintossicante, la riduzione dell' aciditàe il gonfiore di stomaco.

I principali lati positivi della dieta sono:

Ricca in vitamine, minerali e fibra; regola i livelli colesterolo e diminuisce il consumo di grassi animali.

La dieta anti dieta...

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: