Dieta a base di carboidrati

Una dieta a base di carboidrati? Se volete aumentare la vostra massa muscolare le proteine non sono l'unica alternativa, perché oggi potete incrementare i vostri tessuti muscolari anche seguendo una dieta ricca di carboidrati, e ora capirete come. Una dieta con tanti di carboidrati? Sì, grazie. Gli aminoacidi che solitamente vengono forniti dalle proteine, sono i mattoni del vostro muro di tessuti muscolari. Non dovete però commettere l'errore di pensare che siano solo le proteine, i responsabili della prestanza dei vostri muscoli. Il tuo corpo ha bisogno anche dell'energia derivata dai carboidrati, per avere abbastanza carburante per la crescita muscolare, e la nostra dieta ricca di questo prezioso nutrimento è quello che fa per voi. Vi basta pensare che, senza l'adeguato apporto di carboidrati, il vostro organismo non riuscirà a svolgere nella maniera più efficiente e produttiva tutti le varie funzioni essenziali, come quella cerebrale. Inoltre, senza i carboidrati, il vostro corpo non riesce a supportare adeguatamente i tessuti muscolari.

Dieta a base di carboidrati

Dieta ricca di carboidrati

Ecco le varie fasi della nostra dieta basata sui carboidrati:

Fase uno

Seguite un'alimentazione a basso contenuto di grassi: preferite piuttosto le fonti ricche di carboidrati come il riso e la pasta di grano integrale. Evitate di mangiare il pane bianco ricco di grassi, così come gli alimenti fritti o trasformati; ciò non servirà ad altro che a fornire al vostro corpo un'eccessiva quantità di calorie.

Seconda fase

Informatevi sulle tabelle nutrizionali a riguardo di quale sia la vostra dose giornaliera di carboidrati essenziali, in base al peso e all'altezza del vostro corpo, oltre che all'età.

Terza fase

Gli alimenti veramente utili per la vostra dieta ricca di carboidrati sono quelli caratterizzati da un composto chiamato carotene. Questi alimenti forniscono vitamine in aggiunta ai carboidrati, che sono necessarie per il vostro desiderio: via allora con il consumo di carote, zucchine, patate dolci e peperoni..

Fase quattro

Evitate di aggiungere sale in eccesso, oltre che burro o salse eccessivamente pesanti. Il sale può causare ritenzione idrica, mentre il burro e le salse pesanti aggiungono alla vostra alimentazione calorie in eccesso sotto forma di grassi. Aggiungete il pomodoro e altre salse più magre, oltre a erbe e condimenti come l'aglio, che aggiungono sapore e le sostanze nutrienti supplementari alla vostra dieta ricca di carboidrati.

Quinta fase

Evitate gli zuccheri raffinati, o per lo meno usateli con parsimonia. Questi elementi non solo vi portano calorie e tossine in eccesso nel vostro corpo, ma rendono inutile la vostra dieta ricca di carboidrati.

Fase 6

Potete acquistare degli integratori naturali a base di elementi ricchi di carboidrati, così da rendere massimo l'impatto della dieta nel vostro corpo!

Ultima fase

Prova questa tecnica: aggiungi un carboidrato, una proteina e una verdura ad ogni pasto, per garantire l'equilibrio della vostra alimentazione.

Esempio pratico di una dieta ricca di carboidrati:

Primo Giorno:

Prima colazione:
Frittata fatta con 2 uova, salsiccia e peperoni rossi arrostiti

Pranzo:
1 scatoletta di carne simmenthal, formaggio svizzero, crauti
2 fette di pane
Insalata verde condita con olio extravergine di oliva

Snack:
pinzimonio con sedano

Cena:
Petto di pollo alla griglia
Asparagi al vapore
Insalata mista con vinaigrette
1 fetta di pane

Secondo Giorno:

Prima colazione:
2 uova al tegame con salmone affumicato in salsa di aneto crema
mezzo pomodoro piccolo condito solo con un pizzico di sale

Pranzo:
manzo alla griglia
cavolfiori e broccoli al vapore
Insalata mista verde con olio di oliva e aceto balsamico

Snack:
1 toast

Cena:
arrosto di pollo alle erbe
broccoli al vapore conditi con parmigiano
insalata di indivia e ravanello condita con vinaigrette

Terzo Giorno:

Prima colazione:
1 muffin

Pranzo:
Insalata mista con avocado, pomodoro, pollo, uova sode, formaggio, pancetta, olive

Snack:
Olive
formaggio Cheddar

Cena:
salmone con salsa Wasabi
fagiolini al vapore conditi con olio extravergine di oliva
cavolfiore al vapore

Quarto Giorno

Prima colazione:
2 uova strapazzate
2 fette di pancetta
1 fetta di pane

Pranzo:
insalata di gamberi
insalata mista di lattuga e pomodoro

Snack:
frullato di frutta

Cena:
costolette d'agnello alla griglia
spinaci conditi con aglio e olio d'oliva
insalata mista verde con olio d'oliva e aceto balsamico


Se poi mangiate frutta durante il giorno, assicurerete al vostro organismo tutti i macroelementi necessari alla sua corretta funzione, aumentando la vostra massa muscolare e scolpendo il vostro corpo. D'altronde, è proprio questo che volevate no? Tutto possibile, grazie alla nostra dieta ricca di carboidrati.

Esempio pratico di una dieta quotidiana ricca di carboidrati

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: