Dieta cellulite (esempio gratis)

Una dieta contro la cellulite è la soluzione ideale per dire addio ai tanto odiati cuscinetti di cellulite e quei bruttissimi grumi di tessuto adiposo che massacrano l’estetica del corpo.

Dieta e cellulite, una dieta efficace contro la cellulite permette di eliminare o quantomeno di limitare quell’effetto di pelle a buccia d'arancia e, allo stesso tempo, di dimagrire rendendo più snello ed attraente il vostro corpo. Le cause della cellulite? Prima di pensare a come fare una dieta contro la cellulite, è necessario prendere in considerazione un fattore molto importante, vale a dire le cause scatenanti della comparsa della cellulite.

Dieta cellulite (esempio gratis)

Dieta cellulite

Infatti conoscendo ciò che dà origine a questo antipaticissimo ed inestetico problema si riuscirà a trovare la strategia migliore per arrivare alla risoluzione.

Una dieta risulta un’ottima ed efficace arma contro la cellulite.

Da cosa viene causata, allora, la tanto odiata pelle a buccia d'arancia?

Quale insieme di fattori dà origine a questa condizione?

La cellulite è solitamente causata da una combinazione di più elementi ed è una sorta di avvisaglia dell’organismo, nell'insieme delle sue funzioni, che fa capire che qualcosa in esso non viene svolto a dovere.

Una delle cause più comuni è una disfunzione a livello circolatorio, il corpo non riesce cioè a permettere il corretto flusso sanguigno lungo i suoi canali e la conseguenza che ne deriva è un accumulo di tossine e liquidi che formano il grasso in alcune zone, in particolare sulle cosce e sui glutei.

Come può succedere? E' una domanda alla quale è difficile rispondere, poiché dipende molto dalle abitudini e dagli usi quotidiani di ogni persona: una cattiva alimentazione, un eccesso di sedentarietà, un alto livello di stress...

Sono tutte possibili fonti del vostro problema, al quale dovete far fronte grazie ad una dieta contro la cellulite!

Cosa mangiare per rendere efficace la dieta contro la cellulite:

Ci sono alcuni cibi che, se consumati regolarmente, possono realmente aiutare nel lungo il percorso di lotta alla cellulite.

I consigli sono pochi e semplici ma possono seriamente risultare efficaci ed utili per farvi finalmente sentire più belli ed in forma e soprattutto finalmente senza la pelle a buccia d'arancia che vi causa tanto imbarazzo ….

Perseverate nell’impegno e vedrete risultati che vi stupiranno.

Asparagi

Gli asparagi sono tra gli alimenti consigliati per ridurre la cellulite e questo perché aumentano il pompaggio del sangue nelle vene, permettendo quindi una migliore circolazione.

Avocado

Molti pensano che questo frutto non sia particolarmente indicato per la dieta contro la cellulite, invece in quanto ricco di aminoacidi, garantisce la salute generale del corpo.

Banane

Le banane sono veramente utili nella dieta contro la cellulite, in quanto permettono la corretta circolazione sanguigna lungo il vostro corpo. Un'altra caratteristica di notevole importanza è il loro effetto disintossicante, che impedisce agli elementi inquinanti di sedimentarsi nei tessuti della pelle, dando origine alla cellulite.

Fagioli

I fagioli sono degli alimenti ricchi di fibre e proteine, quindi risultano importanti come presenza per la dieta contro la cellulite.

Le proteine aiutano ad incrementare la massa muscolare e permettono il giusto supporto alle cellule, mentre le fibre sono responsabili dell'espulsione efficace dei rifiuti prodotti durante il processo digestivo, ecco perché è meglio includerli nel piano alimentare contro la cellulite.

Frutti di bosco

Gli antiossidanti contenuti in molti frutti e bacche sono essenziali per l'organismo, in quanto aiutano a combattere i radicali liberi che attaccano le cellule, causando numerosi danni tra cui la pelle a buccia d'arancia.

Includendo questi frutti nella dieta contro la cellulite si riuscirà ad affrontare la condizione che tanto può far penare senza tante difficoltà.

Cereali

I cereali danno numerosi benefici dal punto di vista della salute generale del corpo, agendo come dei veri e propri carri armati contro le difese erette dalla pelle a buccia d'arancia che si forma a causa della cellulite.

Broccoli

I broccoli fanno parte di quella ristretta cerchia di alimenti utili per la dieta contro la cellulite.

Contengono infatti l'acido alfalipoico, una sostanza che lavora attivamente per evitare che il collagene si indurisca, dando vita ai tanto odiati cumuli di adipe nei tessuti sottocutanei.

Ecco perché i broccoli sono altamente consigliati, non solo per la dieta anti-cellulite, ma anche per la salute generale dell’organismo.

Agrumi

Avete mai pensato di combattere la pelle a buccia d'arancia con gli agrumi?

E' ora di iniziare a farlo, dato che possono veramente dare quella marcia in più lungo il tortuoso cammino per liberarsi della cellulite.

Noci

Le noci, come moltissimi altri tipi di frutta secca sono grandissime fonti di aminoacidi che supportano nell'azione di combustione dei grassi ed integrandole nella dieta contro la cellulite si può dire essere una mossa vincente per dare scacco matto alla pelle a buccia d'arancia.

Pesce

Il pesce è l'alimento con la più alta concentrazione di acidi grassi fondamentali.

Provate a seguire un piano alimentare simile a questo: un esempio di un tipico giorno all'insegna della dieta contro la cellulite

Colazione:
una tazza di cereali integrali con latte di soia, una banana ed una tazza di succo all'ananas

Spuntino:
un pugno di noci che oltre a soddisfare il palato daranno senso di sazietà

Pranzo:
salmone cotto alla griglia con contorno di patate dolci e broccoli.

Spuntino:
Un’arancia

Cena:
Cosce di pollo cotte alla piastra con un insalatina leggera preparata con lattuga, fagioli, asparagi e pomodori.

Ecco esposto un esempio di dieta contro la cellulite gustosa ed efficace.

Non serve solamente per raggiungere l’obiettivo di eliminare la pelle a buccia d'arancia, ma anche di sfruttare appieno gli elementi ok per scoprire un livello di benessere mai provato prima!

Dieta è la prima parola utile per contrastare efficacemente la cellulite

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: