Dieta del minestrone

La dieta del minestrone aiuta a perdere peso e funziona in pochi giorni ed inoltre aiuta a favorire la pulizia di tutto l'organismo e come indicato dal nome in sè, consiste in una zuppa elaborata con differenti vegetali, la dieta del minestrone prevede di eliminare alcolici, farina ed i suoi derivati, dolci e bibite gasate. Ed è una dieta da seguire al massimo per una settimana ed è consigliato comunque un consulto medico prima.

Dieta del minestrone

Dieta minestrone

La dieta del minestrone ha come elemento di base giornaliero proprio un minestrone preparato con la ricetta scritta a seguire e con l'aggiunta di alimenti di contorno in base ai giorni che passano: fino al quarto giorno si possono bere o mangiare frutta e verdure, dal quarto giorno in poi si possono late e yogurt scremati, dal quinto giorno in poi si può anche la carne di manzo, mentre il riso integrale dal settimo giorno.

Ricetta e preparazione del minestrone

Mettere in una pentola grande con circa 10 litri di acqua:

  • 6 cipolle grandi
  • 2 peperoni 
  • 2 lattine grandi di pomodoro naturale oppure 6 pomodori grandi
  • 1 ramo di sedano
  • 1 cappuccio
  • pizzico di sale e pepe

Quando le verdure sono cotte, frullare il tutto per ottenre un passato di verdure che sarà il minestrone da mangiare tutti i giorni.

Primo giorno:

  • mangiare solo minestrone e frutta fresca (tranne che banane)

Secondo giorno:

  • mangiare minestrone e verdure fresche cotte al vapore durante il giorno, mentre alla sera una patata al forno.

Terzo giorno:

  • mangiare frutta (tranne banana), verdura (tranne patate) a piacere e minestrone

Quarto giorno:

  • mangiare minestrone e latte scremato e 3 banane durante la giornata

Quinto giorno:

  • mangiare 125-250 g di carne oppure pesce + 6 pomodori freschi pelati. Bere molta acqua e mangiare almeno una volta il minestrone.

Sesto giorno:

  • mangiare il minestrone almeno una volta + carne + verdura a piacere

Settimo giorno:

  • mangiare il minestrone almeno una volta + riso integrale + verdure + succhi di frutta.

Vantaggi e svantaggi della dieta del minestrone in breve

La dieta del minestrone risulta efficace in quanto punta sulle proprietà delle verdure e dell'alto potere diuretico delle stesse, che aiutano a smaltire più facilmente la ritenzione idrica. Tale dieta presenta però diversi aspetti negativo come ad esempio il fatto di essere piuttosto squilibrata a livello nutrizionale, inoltre vi sono alte probabilità che dopo si recuperino i liquidi ed i chili persi.

Al contrario le dieta del minestrone presenta il vantaggio di far apparire più snelli e perdere quei pochi chili in eccesso in poco tempo.

In ogni caso prima di iniziare la dieta del minestrone oppure una qualsiasi altra dieta, si consiglia di consultare prima un medico soprattutto se si soffre di diabete o insufficienza renale cronica tale dieta viene altamente sconsigliata.

 

La dieta del minestrone...

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dieta del minestrone

.......ne ho provate di tutti i colori..... ho fatto di tutto per dimagrire..... ma questa dieta funziona davvero.... l'unico neo è che per i primi 3/4 gg un soffuso mal di testa dovuto probabilmente all'eccessiva perdita di grassi....(e nessuno che dica che sono solo liquidi perchè bisogna bere nella giornata 8 bicchieri da 300 ml di acqua). Sono partito da 108,3 kg e dopo la prima settimana sono a 103,7 kg...... ...se non sbaglio sono 4,5 kg.... chiunque volesse provarla mi scriva che ho la dieta settimanale (da ripetersi per 14 gg) prima fase.....ed ho anche quella di mantenimento per atri 14 gg....poi si ricomincia da capo.......

vorrei la dieta dei 14 giorni grazie e se e possibile continuata devo solo perdere 11 kg e basta ! bel forum cmq

haaa !!! il minestrone me lo mangerei pure tutti i giorni

salve, peso 95,00kg, ho 33anni e sono alto 1,70. Che devo fare per dimagrire? mi date una dieta per favore che non ce a faccio più? Mangio molta pasta e pane, sarà questo? faccio una vita tranquilla, mi fate sapere? Vorrei essere almeno 70kg... ciaooo!

Io ne devo perdere 8 il più in fretta possibile perché ho un grave problema al ginocchio... help!!!!!!! per favore datemi la dieta dei 14 giorni!!!

se mi mandi la dieta settimanale (da ripetersi per 14 gg) prima fase.....ed anche quella di mantenimento per atri 14 gg....vediamo se ricomincio per l'ennesima volta...... GRAZIE

Io peso 90 sono alta 170 cm e devo perdere 20 kg mi devono operare al piede mi mandi la dieta prima fase e anche mantenimento e vediamo se cè la faccio entro giugno x quando mi devono operare grazie 1000

Vorrei la dieta del minestrone per intero...grazie

ciao fausto x favore puoi mandarmi tutta la dieta e anche quella del mantenimento grazie mille

Ciao Fausto, anche io vorrei avere il programma per i 14 giorni e anche il mantenimento. devo fare per motivi di salute grazie in anticipo

Con la dieta del minestrone ho perso solo 1 kg

ho fatto la dieta per 7 gg, seguita a dovere... ma ho perso 1 solo Kg.. ero 57 e ora sono 56.. :-(

Con la dieta del minestrone ho perso 3 kg

Ho fatto questa dieta la prima volta e ho perso notevolmente peso, non 7 chili ma almeno 3, perchè in ogni caso non l'ho seguita per bene. Si può mangiare quanto minestrone si vuole ed è positivo. Occorre però che si faccia anche dell'esercizio, altrimenti si dimagrisce e poi si torna subito come si era prima.

Lascia il tuo commento: