Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Sostituire il sale nelle diete

    sostituire sale con le spezie
    Nelle diete spesso il sale (sodio) o gli alimenti troppo ricchi di sale vengono eliminati perchè lo si "incolpa" di essere uno degli artefici dell'ipertensione arteriosa, il sale inoltre trattiene i liquidi, per cui un suo uso eccessivo porta alla ritenzione idrica principale causa della formazione dell'inestetismo della cellulite, nemico numero uno di moltissime donne e non solo ... insomma cercate di evitare di esagerare con il sale ed i cibi troppo salati.
  • Dieta verde

    Dieta dimagrante facile per perdere peso a base di frutta e verdure
    La dieta verde è una dieta dimagrante facilissima a base di frutta e verdure in quanto ricche di fibre, acqua e vitamine e povere di proteine e grassi e per questo motivo è una dieta ideale dieta ideale per una perdita di peso nel breve periodo, la dieta verde prevede un apporto di 1300-1.500 calorie al giorno e come al solito bisogna bere tutti i giorni almeno un paio di litri d'acqua.
  • Dieta per i brufoli

    Brufoli e dieta - Consigli per una dieta anti brufoli
    Una dieta può rilvere il problemi dei brufoli? Tutti sanno che con una dieta opportunamente ragionata si possono prevenire o arginare la problematica dei brufoli che compaiono indiscriminatamente sulla cute. La maggior parte dei brufoli si formano su viso, collo, schiena, petto e spalle. Il problema può colpire chiunque ma è per la stragrande maggioranza diffuso fra gli adolescenti ed i giovani adulti. Non è certamente una patologia grave, ma può lasciare tracce indelebili su chi ne è stato colpito per non parlare di possibile e svariate cicatrici esteticamente non piacevoli.
  • Dieta vegetariana dimagrante

    Dieta vegetariana dimagrante -  Menu esempio dieta vegetariana dimagrante
    Dieta vegetariana dimagrante (menu esempio) Possibile dimagrire seguendo una dieta vegetariana? Sì, anche se dovete ricordarvi che per mantenere nel tempo la linea ottenuta dovete abbinare una sana quotidiana attività fisica. La dieta vegetariana si può seguire per 2, 3, massimo 4 settimane, dopo di che dovete variare la stessa e mangiare una più vasta varietà di alimenti. La dieta completamente vegetariana per perdere peso è basata sul concetto di dieta proteica combinata con alcuni cibi contenenti carboidrati a digestione lenta (cioè carboidrati a basso indice glicemico).
  • Dieta eubiotica una dieta diversa

    Dieta eubiotica - Dieta per rinforzare le difese immunitarie
    La dieta ubiotica è una dieta utile per rinforzare il sistema immunitario, la dieta eubiotica è una dieta diversa dal solito, che si orienta principalmente sul consumo di frutta e verdura di stagione (forniscono vitamine e sali minerali) e di pasta e riso, preferendo soprattutto il cibo integrale in quanto più ricco di fibre. Praticamente una dieta che vuole proteggere dai tipici mali stagionali.
  • Dieta corretta

    Dieta corretta - Dieta corretta e sana per dimagrire pancia e fianchi
    Per dimagrire quanto conta la dieta corretta? Per funzionare una dieta deve essere molto più che corretta, I primi chili da perdere, come si sa, spesso non sono di solo grasso, ma portano via con sé anche molta ritenzione idrica. Non a caso è molto più facile perdere i primi chili all’inizio di una dieta che non in seguito, senza contare ovviamente lo “scossone” che si dà al proprio metabolismo.