Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Dieta per dimagrire 5 kg in un mese

    Dieta per dimagrire 5 kg in un mese
    Un mese per dimagrire 5 kg è da ritenersi una tempistica congrua per un dimagrimento sano e non forzato, l'esempio di dieta in questione è caratterizzata da un'impostazione ipocalorica ed a ridotto introito glucidico, inoltre, l'apporto proteico insito a tale approccio alimentare è quantitativamente ponderato per preservare i tessuti muscolari dal decadimento(catabolismo proteico-tissutale) dovuto allo stato di catabolismo (distruzione) legato al basso tenore calorico proprio di tale regime alimentare.
  • Diete ipocaloriche gratis

    Diete ipocaloriche gratis
    Le diete ipocaloriche sono considerate dagli esperti le migliori diete per il controllo del peso e gratis in rete esistono diversi e variegati esempi, che possono tornare utili ad una persona che ha deciso di migliorare la propria situazione fisica per dimagrire di alcuni chili in eccesso. L'importante è iniziare con la giusta mentalità; la dieta non deve essere considerata un regime di privazione alimentare, dieta vuol dire abituarsi ad uno stile di vita alimentare sano, la dieta è un vero e proprio comportamento alimentare con l'obiettivo di migliorare la salute. Quando si parla di dieta non deve significare che la persona che la segue si limita o mette il divieto su certi alimenti solo per sacrificio, bensì deve essere un pensiero positivo rivolto proprio al singolo benessere generale.
  • Dieta vegetariana dimagrante

    Dieta vegetariana dimagrante -  Menu esempio dieta vegetariana dimagrante
    Dieta vegetariana dimagrante (menu esempio) Possibile dimagrire seguendo una dieta vegetariana? Sì, anche se dovete ricordarvi che per mantenere nel tempo la linea ottenuta dovete abbinare una sana quotidiana attività fisica. La dieta vegetariana si può seguire per 2, 3, massimo 4 settimane, dopo di che dovete variare la stessa e mangiare una più vasta varietà di alimenti. La dieta completamente vegetariana per perdere peso è basata sul concetto di dieta proteica combinata con alcuni cibi contenenti carboidrati a digestione lenta (cioè carboidrati a basso indice glicemico).
  • Intolleranza al glutine

    Intolleranza al glutine - Sintomi intolleranza al glutine
    L'intolleranza al glutine, detta celiachia, è sempre più diffusa e si può combatterla sapendo cosa mangiare ovvero con una dieta gluten free varia, gustosa e completa, perché questo tipo di intolleranza toglie benessere a tutto l'organismo in quanto porta ad avere disturbi intestinali, senso di debolezza, fragilità delle ossa, irritazioni della pelle e quindi è bene seguire una precisa alimentazione.
  • Dieta della abbronzatura

    Dieta abbronzante - Dieta apposita per abbronzatura
    La dieta dimagrante dell'abbrozatura si segue per 2 settimane prima di partire per le vacanze, apporta circa 1300 calorie al giorno ed aiuta a preparare la pelle all'abbronzatura, rendendo il colorito più intenso.
  • Come fare una dieta equilibrata

    Come fare una dieta equilibrata - Fare una dieta equilibrata
    Come fare una dieta equilibrata? Volete trovare il modo migliore per perdere peso rispettando il ritmo ed il fabbisogno del vostro organismo? Oppure volete sapere come fare una dieta equilibrata per intraprendere la strada verso uno stile di vita più sano e regolare? Qualunque sia la vostra motivazione, siete capitati nel posto giusto. Se volete sapere come fare una dieta equilibrata, dovete capire l'importanza che hanno tutti i vari nutrimenti per il vostro organismo.