Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Dieta 1300 cal

    Dieta contro la ritenzione idrica - Dieta da 1300 calorie al giorno
    Una dieta anti ritenzione idrica? Una dieta da 1300 calorie giornaliere solitamente aiuta a perdere peso un paio di chili al mese, questa dieta privilegia alimenti che hanno anche effetto diuretico come cipolla, porro, finocchi, cetrioli, sedano, tutti noti per le loro proprietà utili contro la ritenzione idrica, per non parrlare poi del consumo di zenzero in quanto stimola il metabolismo e dà energia.
  • A cosa serve il ferro

    A cosa serve il ferro - Evitare la carenza di ferro
    Carenza di ferro? A cosa serve il ferro? Il ferro totale presente nel corpo ovviamente varia con il peso, l'emoglobina, il sesso, l'entità dei depositi, per un uomo adulto il valore normale è di circa cinquanta mg per chilogrammo di peso mentre per la donna il valore scende a trentacinque mg sempre per chilogrammo corporeo. L'intera quantità si suddivide in ferro di deposito quindi non essenziale e presente per lo più nel fegato, nella milza e nel midollo osseo, mentre il ferro ematico circa un buon settanta percento è legato all'emoglobina e combinato con transferrina e altri enzimi come trasporto plasmatico (ferro ferroso).
  • Dieta arance

    Dieta delle arance - Dieta ricca di tante vitamine e sali minerali
    La dieta delle arance ricca di vitamine può essere l'ideale prima di combattere i primi freddi e le prime influenze autunnali ed invernali, le arance infatti contengono molta vitamina C (circa 50 mg per etto) ed inoltre sono ricche di minerali e anche di vitamine A e C, selenio, flavonoidi, potassio (ottimo aiuto contro la cellulite), calcio, fosforo e magnesio.
  • Dieta mediterranea: seguire la dieta mediterrana

    Consigli e trucchi per fare al meglio la dieta mediterranea
    Perchè fare la dieta mediterranea? La dieta mediterranea è stata considerata dagli scienziati la dieta migliore dal punto di vista nutrizionale ed è da 20 anni circa che il suo utilizzo è stato ampiamente pubblicizzato. La dieta mediterranea si contraddistingue dalle altre diete perché predilige un grande consumo di frutta e verdura, un uso seppure moderato di carboidrati soprattutto integrali, riso, olio di oliva extravergine, carni bianche, formaggio magro, yogurt e pochissimo vino.
  • Dieta dimagrante a base di riso

    Dieta dimagrante a base di riso - Una dieta dimagrante a base di riso
    Grazie alla dieta dimagrante a base di riso riuscirete a perdere peso e a ridurre il rischio di problemi come il diabete, malattie renali e ipertensione, iniziando a vivere sotto l'insegna della salute e del benessere. La dieta a dimagrante a base di riso, come abbiamo detto, nasce per scopo medico, ma diventa ben presto uno dei metodi più buoni e sicuri per dimagrire. Il piano alimentare per una dieta dimagrante a base di riso viene sviluppato dal Dr. Kempner nel 1929, e anche se non prevede esercizio fisico mirato a dimagrire il corpo, è caratterizzato da una gran quantità di carboidrati complessi e da una bassa quantità di grassi, sodio, proteine e calorie, nonché l'assenza di alimenti trasformati. Questo piano è inoltre composto da sedute di yoga e meditazione per scaricare lo stress ed evitare l'ipertensione. In ogni caso queste tecniche vi aiuteranno a perdere peso, tonificare e rendere più elastico il vostro corpo, ottimizzando la funzione della dieta dimagrante a base di riso.
  • Dieta Moerman

    Bere vino fa bene - Dieta Moerman
    Bere vino fa bene secondo Moerman, la dieta Moerman fu messa a punto negli anni '30 dal medico olandese Moerman questa dieta dimagrante si basa sull'osservazione che le persone abituate a bere regolarmente vino si ammalano raramente di cancro, in quanto secondo Moerman gli acidi e l'oligoelemento iodio contenuti nel vino sono nemici naturali del cancro.