Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Diete ipocaloriche dimagranti

    Diete ipocaloriche dimagranti
    Le diete ipocaloriche dimagranti, come lascia intendere il termine stesso, sono regimi alimentari finalizzati al controllo del peso corporeo in soggetti (maschili e femminili in egual misura) che solitamente per varie problematiche, come ad esempio uno stile di vita sedentario o particolari patologie, accusano sovrappeso di entità variabile. Le diete ipocaloriche dimagranti più apprezzate dal pubblico femminile, ma non solo, sono le diete basate principalmente suo consumo della frutta, una tra tutte la dieta delle mele. La dieta moderata alle mele è una dieta che può essere d'aiuto a far perdere peso senza patire la fame in quanto la mela è un frutto ricco di virtù ed aiuta a migliorare anche l'aspetto ed il tono generale della pelle.
  • Carboidrati

    Carboidrati a cosa servono
    I carboidrati sono energia per l'organismo, carboidrati si suddividono in zuccheri complessi e zuccheri semplici e circa forniscono 4 calorie per grammo, gli zuccheri complessi che generalmente si trovano nella normale alimentazione vengono chiamati anche polisaccaridi.
  • Dieta di platone

    Dieta facile dimagrante - Dieta di platone
    Questa dieta si dice sia la dieta che seguivano Socrate, Platone e Ippocrate, tre persone che certo non hanno bisogno di presentazioni. Questo stile alimentare si basa sulla combinazione degli alimenti attraverso la loro compatibilità chimica che si riflette nei processi di digestione nei quali si manifestano gli enzimi digestivi. Praticamente in questa dieta vanno consumati prodotti freschi e di qualità, di provenienza ecologica, come praticamente già fanno le persone vegetariane. L'obbiettivo di questa dieta è molto complesso focalizzato sul saper scegliere gli alimenti e abbinarli nel modo migliore... questa è la via per purificare il corpo e la mente (almeno secondo loro). Esempio della dieta di platone:
  • Dieta dimagrante a base di riso

    Dieta dimagrante a base di riso - Una dieta dimagrante a base di riso
    Grazie alla dieta dimagrante a base di riso riuscirete a perdere peso e a ridurre il rischio di problemi come il diabete, malattie renali e ipertensione, iniziando a vivere sotto l'insegna della salute e del benessere. La dieta a dimagrante a base di riso, come abbiamo detto, nasce per scopo medico, ma diventa ben presto uno dei metodi più buoni e sicuri per dimagrire. Il piano alimentare per una dieta dimagrante a base di riso viene sviluppato dal Dr. Kempner nel 1929, e anche se non prevede esercizio fisico mirato a dimagrire il corpo, è caratterizzato da una gran quantità di carboidrati complessi e da una bassa quantità di grassi, sodio, proteine e calorie, nonché l'assenza di alimenti trasformati. Questo piano è inoltre composto da sedute di yoga e meditazione per scaricare lo stress ed evitare l'ipertensione. In ogni caso queste tecniche vi aiuteranno a perdere peso, tonificare e rendere più elastico il vostro corpo, ottimizzando la funzione della dieta dimagrante a base di riso.
  • Dieta a base di carboidrati

    Dieta a base di carboidrati verdure e proteine
    Una dieta a base di carboidrati? Se volete aumentare la vostra massa muscolare le proteine non sono l'unica alternativa, perché oggi potete incrementare i vostri tessuti muscolari anche seguendo una dieta ricca di carboidrati, e ora capirete come. Una dieta con tanti di carboidrati? Sì, grazie. Gli aminoacidi che solitamente vengono forniti dalle proteine, sono i mattoni del vostro muro di tessuti muscolari. Non dovete però commettere l'errore di pensare che siano solo le proteine, i responsabili della prestanza dei vostri muscoli. Il tuo corpo ha bisogno anche dell'energia derivata dai carboidrati, per avere abbastanza carburante per la crescita muscolare, e la nostra dieta ricca di questo prezioso nutrimento è quello che fa per voi. Vi basta pensare che, senza l'adeguato apporto di carboidrati, il vostro organismo non riuscirà a svolgere nella maniera più efficiente e produttiva tutti le varie funzioni essenziali, come quella cerebrale. Inoltre, senza i carboidrati, il vostro corpo non riesce a supportare adeguatamente i tessuti muscolari.
  • Dieta Atkins in breve

    Dieta atkins come funziona e cosa mangiare
    La dieta Atkins aiuta a perdere peso ed è una dieta ideata dal medico americano Robert C. Atkins all'inizio degli anni Settanta, detta anche la dieta anticarboidrati, la dieta Atkins funziona il base al concetto secondo il quale l'uomo può evitare di assumere carboidrati, causa di quelle che Atkins identificò come "malattie della civilizzazione".