Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Dimagrire senza dieta

    Dimagrire senza dieta - Si può dimagrire senza fare la dieta?
    Dimagrire senza dieta è possibile? Come fare? Per dimagrire senza dieta dovete per prima cosa ridimensionare le vostre abitudini quotidiane, alimentazione, vizi e consuetudini comprese, dimagrire senza dieta è possibile per tutti, basta combinare determinazione e forza di volontà in maniera equilibrata senza rinunciare troppo ai piaceri che la vita può offrirvi.
  • Colesterolo dieta consigliata

    Colesterolo dieta consigliata - La dieta consigliata per colesterolo
    Quale dieta da fare viene consigliata contro il colesterolo? Partendo dal presupposto che fortunatamente non è difficile seguire una dieta a basso livello di colesterolo, possiamo confermare che in pratica, molti dei cibi che possiamo acquistare normalmente al supermercato possono ridurre il colesterolo LDL, quello cattivo, e aumentare il colesterolo HDL, quello buono, prevenire l’ossidazione e i danni alle arterie. Di seguito esaminiamo alcuni tipi di alimenti indicati a questo scopo e in quale modo possono proteggere il nostro organismo.
  • Dieta Slim Data

    Dieta Slim Data - Dieta dimagrante slim data
    La dieta slim data sceglie gli alimenti in base al loro indice di leggerezza, cioè in base a: valore calorico, modo in cui viene digerito e quello in cui viene immagazzinato nell'organismo, Il metodo SLIM Data, messo a punto da un neurobiologo e nutrizionista francese, Yann Rougier afferma che tanto più basso è l'indice di leggerezza, tanto più l'alimento favorisce il dimagrimento e il controllo del peso.
  • Dieta per dimagrire 5 kg

    Dieta per dimagrire 5 kg
    Una dieta per dimagrire 5 kg nella maggior parte dei casi è una alimentazione noderatamente ipocalorica e non restrittiva, iniziamo da alcune semplici considerazioni: quando si parla di dieta si parla in automatico di calorie, fibre, grassi etc. Cos'è un caloria ? è la quantità di calore necessario per alzare il grado di temperatura un grammo di acqua, come misura viene presa l'equivalente di 1.000 kilo calorie e non tutte le sostanze che ingeriamo vengono utilizzate per produrre energia, ma hanno altre utilità, come ad esempio ricostruire le loro strutture. Vitamine, minerali, fibre e acqua invece non contribuiscono calorie, mentre i carboidrati forniscono di media 4 kcal per grammo, i carboidrati sono la principale fonte di energia nella dieta e dovrebbere essere circa il 55% dell'alimentazione e possono essere classificati come semplici (monosaccaridi e disaccaridi) o complessi (oligosaccaridi e polisaccaridi).
  • Dieta efficace per perdere peso

    Dieta efficace per perdere peso
    Quale dieta efficace per perdere peso? Volete sapere una dieta efficace per perdere peso? Una dieta efficace per perdere peso che sta riscuotendo moltissimo successo negli ultimi anni si chiama South Beach Diet e, a testimonianza di tanta gente, il suo risultato è nientemeno che fantastico. Questa strategia è stata inventata dal cardiologo Arthur Agatston per curare problemi di cuore derivati dal sovrappeso: solo da alcuni anni hanno iniziato a considerarla come una variante della dieta Atkins, anche se non proprio correttamente.
  • Massa magra - massa grassa

    Calcolare la massa grassa e la massa magra
    Chi si sta accingendo ad entrare in dieta sicuramente sentirà parlare di massa magra e massa grassa, l'indice di massa corporea è un criterio molto validio per giudicare la propria fisionomia è il calcolo di questo indice. Questo calcolo è molto semplice, l'indice (Ime), si ottiene dividendo il peso per il quadrato dell'altezza.