Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Diete dimagranti facili

    Diete dimagranti facili
    Le diete dimagranti possono essere facili oppure difficili e questo fatto dipende quasi esclusivamente dalla logica impiegata nella composizione del menù su cui viene basata l'intera alimentazione quotidiana del soggetto che intende seguire la dieta al fine di ottenere relativi vantaggi in termini di estetica e benessere. Due diete dimagranti molto facili e semplici da seguire sono ad esempio la dieta del te e la dieta di shelton, quest'ultima caratterizzata dal fatto che attraverso particolari combinazioni alimentari e classi nutrizionali, permette ad un soggetto in dieta di poter consumare uno svariato numero di alimenti senza che questi possano minare i risultati ottenuti nel corso del tempo.
  • Dieta Okinawa

    Dieta dimagrante con tanta frutta e verdura - Dieta Okinawa
    La dieta okinawa è una dieta dimagrante dedicata alle persone a cui piace mangiare tanta frutta e verdura, perché prevede ogni giorno: 7 porzioni di verdura, 3 frutti, 7 porzioni di cereali integrali o legumi secchi, 2 piatti a base di soia, 3 piatti di pesce a settimana. Nella dieta okinawa si possono usare molte spezie, erbe aromatiche e alghe, si mangia pochissima carne, pochi latticini, alcol e zucchero ridotti al minimo.
  • Dieta per perdere 5 kg in poco tempo

    Dieta per perdere 5 kg in poco tempo
    Basta una dieta per perdere 5kg? Ovviamente il concetto tempo in una dieta è molto astratto perché tutto dipende da quanto peso superfluo deve perdere un soggetto, tuttavia resta ovvio che per perdere quei 5 kg in eccesso non serve molto tempo, ma al massimo l'aspetto più importante da tenere in considerazion è la costanza e dedizione nell'evitare "sgarri" alimentari classici di chi segue una dieta per perdere peso.
  • Dieta per dimagrire 10 kg in poco tempo

    Dieta per dimagrire 10 kg in poco tempo
    La dieta per dimagrire 10 kg in poco tempo solitamente è una dieta che inizia apportando un regime alimentare poco restrittivo che passo passo a ridursi quando il soggetto interessato acquisisce abitudini alimentari corrette a discapito di quelle errate maturate nel tempo e non sente più il bisogno di trovare conforto nel cibo, aspetto che risulta fondamentale per il proseguo del regime ipocalorico.
  • Dieta HCG: funziona?

    Dieta hcg - Come funziona e controindicazioni della dieta hcg
    La dieta HCG funziona e ha controindicazioni? La dieta HCG si sta diffondendo in Italia e sta avendo un discreto successo in America, anche se nel campo medico viene vista come una delle tante diete pubblicizzate e non equilibrate, ma semplicemente di moda, che promette di far dimagrire sfruttando un sistema che combina l'iniezione di un ormone della gravidanza (meglio noto come ormone della crescita e si chiama gonadotropina corionica umana) e 500 calorie al giorno... decisamente troppo restrittiva in termini nutritivi.
  • Grassi

    Grassi - Cosa sono i grassi dove si trovano e a cosa servono?
    I grassi, cosa sono i grassi ? Ogni giorno sentiamo parlare dei grassi tutti li considerano nemici ma in pochi però conoscono tecnicamente le funzioni dei grassi detti anche lipidi, iniziamo subito precisando che i grassi sono elementi essenziali per il nostro organismo, uno dei principali scopi dei grassi è quello di metabolizzare al meglio le vitamine liposolubili (A, D, E, K). Inoltre aumentando la permanenza dei cibi nello stomaco, ci forniscono un maggior senso di sazietà dopo il pasto. I grassi essenziali per il nostro organismo sono quelli polinsaturi, quali per esempio l'acido linoleico e quello linolenico ovvero i famosi omega 3 e omega 6.