Dieta dimagrante anticolesterolo

Perchè una dieta dimagrante anticolesterolo? Una dieta dimagrante anticolesterolo è la soluzione ideale per prevenire problemi di salute: il grasso è essenziale per il nostro organismo, preso però in quantità elevate può provocare problemi al flusso sanguigno, derivati dalla eccessiva quantità di colesterolo nel sangue. Una dieta dimagrante anticolesterolo, quindi, sarà il vostro baluardo difensivo contro problemi fisici come ictus, attacchi di cuore, e disagi cardiocircolatori.

Dieta dimagrante anticolesterolo

Dieta dimagrante anticolestero

Per seguire al meglio la dieta dimagrante anticolesterolo, quindi, è fondamentale ridurre l'assunzione di grassi in modo da abbassare il livello di colesterolo che scorre nel sangue.

Per questo dovrete prestare attenzione a ciò che mangiate o bevete: le carni rosse sono spesso ricche di grassi, mentre le carni bianche come il pollo o il tacchino risultano essere più magre, quindi ora sapete dove dovrà cadere la vostra scelta la prossima volta che andate a fare la spesa.

È importantissimo che durante la vostra dieta dimagrante anticolesterolo assumiate il giusto rapporto tra carboidrati, fibre e proteine, così da fornire al vostro organismo tutta l'energia ed il nutrimento necessari alla sua corretta funzione.

Non dovete escludere però tutti i grassi, visto che ce ne sono alcuni essenziali per il vostro corpo: li potete trovare in alimenti come il pesce, nell'avocado, nelle noci e in molti altri cibi salutari.

Esistono tipi di alimenti indicati per la vostra dieta dimagrante anticolesterolo, che aiutano la riduzione degli zuccheri nel sangue:

La soya: I semi di soya contengono moltissime proteine, lecitina, vitamine e minerali e aiutano a prevenire malattie cardiache e diabete. Sono inoltre ricchi di calcio e sali minerali che aiutano a combattere e sconfiggere il grasso, abbattendo quelli negativi e incrementando quelli positivi.

Il cocomero: I semi del cocomero contengono tantissimo ferro, così come i semi di zucca e girasole.

Approfittate delle calde giornate estive per gustarvi un'anguria fresca e succosa, aumentando l'incremento di ferro ed abbassando il colesterolo.

Il tonno: Come molti altri pesci anche il tonno è ricco dei grassi essenziali chiamati omega 3 e omega 6, che aiutano a diminuire il livello di grassi negativi. Mangiate salmone e tonno a volontà!

Le noci: Sono pieni di grassi buoni e di vitamina E, che aiutano a prevenire il colesterolo e malattie cardiache. Un altro punto per la salute! Inoltre i grassi omega 3 e gli antiossidanti presenti nelle noci, mandorle e simili aiuta ad evitare l'ostruzione delle arterie per colpa del colesterolo.

La vitamina C: seguire una dieta dimagrante anticolesterolo ricca di vitamina C significa dare un brutto colpo al grasso! Mangiate mango, papaya, ananas, agrumi, fragole e kiwi. Che c'è di meglio di un frullatone?

L'avena: come molti altri cereali, anche le fibre contenute nell'avena aiutano ad abbassare il livello di colesterolo.

Il tè verde: E' considerato un infuso magico, capace di accellerare il metabolismo e ridurre il colesterolo; la sua caratteristica riduci-appetito inoltre, vi aiuterà a dimagrire. Includetelo nella vostra dieta dimagrante anticolesterolo!

I mirtilli: Come le altre bacche sono dei formidabili alleati nella lotta contro il colesterolo, per questo vengono preferiti ai farmaci da milioni di persone.

L'aglio: I risultati notati dopo attenti studi sull'effetto dell'aglio sul nostro corpo sono incredibili: esso aiuta a ridurre il colesterolo "cattivo" pur mantenendo invariato quello "buono". Un ottimo modo per aiutare la nostra dieta dimagrante anticolesterolo!

L'olio d'oliva: E' un altro prezioso amico che vi aiuterà a sconfiggere il colesterolo grazie ai suoi grassi essenziali.

Se provate a seguire la vostra dieta dimagrante anticolesterolo seguendo i nostri consigli, noterete subito la differenza!

Assumendo questi alimenti garantirete al vostro organismo tutte le carte per trionfare sul grasso, assicurandovi una maggior salute sia fisica che mentale.

Una dieta dimagrante anticolesterolo è infatti il primo passo per raggiungere il traguardo di una vita sana ed equilibrata, con il benessere a regnare sovrano.

Dieta dimagrante anticolesterolo utile per combattere il colesterolo.

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dieta dimagrante anticolesterolo

dieta dimagrante anticolesterolo

grazie mi siete di grande aiuto!!!

Dieta anticolesterolo utile anche per dimagrire

Grazie,mi aiutate molto dovrò iniziare senza tanti sacrifici

Lascia il tuo commento: