Dieta dimagrante a base di frutta e verdura

Volete provare la dieta dimagrante a base di frutta e verdura? Solitamente una dieta a base di frutta e verdura viene associata ai Vegani, però quello che vi proponiamo oggi è un piano alimentare che include anche i derivati animali come uova, latte e formaggi vari; questo perché una dieta dimagrante a base di sola frutta e verdura non può garantire al corpo le proteine necessarie che contengono alimenti come la carne.

Dieta dimagrante a base di frutta e verdura

Dieta dimagrante frutta verdur

Se volete intraprendere una dieta dimagrante a base di frutta e verdura, quindi, NON è consigliato farla durare per un lungo periodo, ma se la seguite riuscirete in poco tempo a perdere peso e a disintossicare il vostro organismo da tutta l'immondizia contenuta nei cibi della nostra moderna società.

Le vitamine, i minerali e gli antiossidanti contenuti nella frutta e nella verdura sono importantissimi per proteggere e rafforzare il vostro corpo contro malattie e problemi di salute, agendo come dei veri e propri disintossicanti per ili vostro organismo; questo vi farà sentire sani e pieni di vitalità.

Pensate a quanti tipi di frutta esistono: banane, mango, papaya, ananas, fragole, uva, mirtilli, pesche... Non avrete altro che da sbizzarrirvi per inventare sempre nuovi piatti e ricette nuove più gustose.

Durante il periodo estivo potrete rigenerarvi con un frullato di frutta fresca, con latte e cacao magro, dissetandovi rimanendo sullo sdraio; sarete perfetti per la prova costume!

Anche di verdura ne esistono svariati tipi, e diversi sono i metodi con i quali cuocerli: potete fare verdure al vapore, grigliate, bollite, gratinate, lesse; anche qui avete solo l'imbarazzo della scelta.

Tenete però presente che sarebbe più indicato consumare le verdure crude o al massimo alla griglia, perché cucinandole sprigionano gas e tossine che andranno ad agire nel vostro apparato digerente causandovi gonfiore e fastidi allo stomaco. Ricordatevi inoltre che friggendo le verdure non farete altro che rendere al vostra dieta dimagrante a base di frutta e verdura inefficace.

Piano alimentare per dieta a base di frutta e verdura

Potete provare questo piano alimentare giornalmente:

La colazione può essere composta da un frullato di banane e fragole con latte e cacao magro, per darli un tocco di gusto in più; se volete variare, potete alternare giorni in cui bevete un frullato a giorni dove potete mangiare un uovo sodo con un bicchiere di succo alla frutta. A metà mattinata se vi viene fame potete consumare un frutto, una mela o un arancio vanno benissimo;

Per il pranzo potete prepararvi un insalatona mista, con pomodori, rucola, zucchine, spinaci, uova e feta greca: fresca e soddisfacente!

Potete variare anche il pranzo a gradimento, preparandovi una caprese, un insalatona di frutta, una frittata con gli asparagi... Non ci sono limiti alla vostra immaginazione per inventare nuove ricette.

A metà pomeriggio se sentite fame potete bere un succo di frutta senza zuccheri, ma ricco di sostanze nutritive; se invece volete gustarvi il palato potete mangiare un po' di frutta, o verdure come una carota o un sedano. Vi garantiranno l'energia necessaria per arrivare fino a sera!

Per la cena potete provare tantissime ricette, una più buona dell'altra. Potete provare a preparare delle polpette di ricotta magra e spinaci, l'ideale per riempire lo stomaco a fine giornata. Oppure potete preparare dei broccoli gratinati, dei funghi grigliati con insalata, una zuppa di verdure: cenare con una buona zuppa mista vegetariana sarà come bombardare il vostro organismo di salute.

Se siete amanti dei dessert provate a preparare questa gustosissima macedonia di frutta: Avocado delight - Ingredienti

  • 2 avocado
  • 1 banana
  • 2 kiwi
  • 1 confezione di fiocchi di cocco dolce
  • 1 scatola di yogurt
  • 3 cucchiai di miele

Dopo aver affettato la frutta, metterla in una terrina assieme ai fiocchi di cocco; aggiungere lo yogurt ed il miele e mescolare energicamente. Sentito che ricetta buonissima?

Se avete un po' di fantasia e spirito d'iniziativa preparerete dei piatti che renderanno bellissima la vostra dieta dimagrante a base di frutta e verdura; riuscirete a dimagrire e a colorare la vostra vita, con gli alimenti della salute!

Dieta dimagrante a base di frutta e verdura

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dieta dimagrante a base di frutta e verdura

Consigli per una dieta dimagrante a base di verdure

ok però abbinare allo spuntino a base di frutta e nelle insalate 4 noci e 2 mandorle N.B. se poi si elimina totalmente il sale ancora megli o in alternativa al sale via libera per spezie aromi e buccia di limone BIO grattugiata OK per peperoncino alimento carico di vit C e ottimo termogenico. non bere ai pasti ma 2 ore dopo ( 2 lt. al di ) ottima l acqua ionizzata alcalina addizzionata con magnesio supremo.

Lascia il tuo commento: