Dieta dimagrante a base di riso

Grazie alla dieta dimagrante a base di riso riuscirete a perdere peso e a ridurre il rischio di problemi come il diabete, malattie renali e ipertensione, iniziando a vivere sotto l'insegna della salute e del benessere. La dieta a dimagrante a base di riso, come abbiamo detto, nasce per scopo medico, ma diventa ben presto uno dei metodi più buoni e sicuri per dimagrireIl piano alimentare per una dieta dimagrante a base di riso viene sviluppato dal Dr. Kempner nel 1929, e anche se non prevede esercizio fisico mirato a dimagrire il corpo, è caratterizzato da una gran quantità di carboidrati complessi e da una bassa quantità di grassi, sodio, proteine e calorie, nonché l'assenza di alimenti trasformati. Questo piano è inoltre composto da sedute di yoga e meditazione per scaricare lo stress ed evitare l'ipertensioneIn ogni caso queste tecniche vi aiuteranno a perdere peso, tonificare e rendere più elastico il vostro corpo, ottimizzando la funzione della dieta dimagrante a base di riso.

Dieta dimagrante a base di riso

Dieta dimagrante riso

Dieta e riso - Ecco il piano ideato dal DR. Kempner:


Fase 1

Per il primo giorno, seguire la dieta a base di solo riso. Questo comprende riso e 2 frutti a colazione, riso a pranzo e cena. Il resto dei giorni della settimana sono dedicati a seguire una dieta vegetariana comprendente il riso. Quindi, la colazione dovrebbe includere riso, frutta e un latticino magro. Per il pranzo e la cena mangiate riso, 3 verdure ed un frutto.


Fase 2

Sempre della durata di una settimana, durante il primo giorno seguire la dieta di base di solo riso. Per i prossimi 5 giorni seguire la dieta come nella fase 1. Per il restante giorno, utilizzare la dieta vegetariana di riso avanzata, che include 2 amidi e 1 frutto a colazione, 3 amidi, 3 verdure e 1 frutto a pranzo. Includono invece riso e pasta, proteine, 3 verdure e 1 frutto a cena


Fase 3

La fase 3 è un mix delle due fasi precedenti, allo scopo di massimizzare il risultato finale: fate un giorno mangiando solo riso, 4 giorni di dieta vegetariana a base di riso e 2 giorni di dieta vegetariana con riso avanzata.


Così sì che avrete il massimo risultato dalla vostra dieta dimagrante a base di riso!

Questa dieta dimagrante a base di riso è pensata per disintossicare il vostro organismo durante la prima fase, abituandolo poi pian piano a ricominciare ad assumere cibi come le verdure, la frutta, il pesce; l'importante è non avere fretta e seguire la dieta dimagrante a base di riso con costanza e dedizione.

Più andate avanti più potrete sbizzarrirvi con le ricette che questo alimento fantastico può offrirvi.

Provate un po' questa qui:Risotto con funghi

Ingredienti:

  • 150 g di champignon o altri funghi
  • 1 cipolla
  • 3 spicchi di aglio
  • 2 carote
  • Prezzemolo
  • 150 ml di brodo vegetale caldo
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva
  • 1 cucchiaino di succo di limone con sale e pepe nero

Preparazione:

  1. Pelate la cipolla e gli spicchi d'aglio e tagliateli a cubetti.
  2. Farli soffriggere nell'olio dentro una pentola per alucni minuti, aggiungere poi il riso e lasciare cuocere un po'.
  3. Aggiungete poi il brodo caldo per poi lasciare sobbollire a fuoco basso per 20-25 minuti.
  4. Pelate le carote e tagliatele a fettine sottili.
  5. Fate lo stesso con i funghi.
  6. Dopo averli spadellati con un po' d'olio e sale mescolare il tutto al riso assieme al prezzemolo ed al succo di limone con sale e pepe nero.

Sono le ricette come questa che renderanno più gustosa e divertente la vostra dieta dimagrante a base di riso; provate anche voi a crearne sempre di nuove a casa vostra, diventerete dei cuochi provetti e perderete peso mangiando, grazie alla dieta dimagrante a base di riso!

Dieta dimagrante a base di riso

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: