Dieta dimagrante efficace

Come deve essere una dieta dimagrante efficace? Una dieta dimagrante efficace consiste in una dieta molto povera di calorie, quindi dovremmo seguirla nel caso in cui fossimo molto in sovrappeso. Ovviamente, prima di iniziare questa o qualsiasi altro tipo di dieta, è bene consultare il proprio medico di base, per evitare certi rischi nel caso in cui fossimo in uno stato di salute un po' traballante.

Dieta dimagrante efficace

Dieta dimagrante efficace

Perché dieta dimagrante efficace

Il sovrappeso è misurato secondo gli standard dell'indice di massa corporea. L'indice di massa corporea, o BMI, fornisce un feedback sulla salute di una persona sulla base di un rapporto peso-altezza. Una misura BMI superiore a 30 è considerato obeso. L'obesità può portare a una miriade di malattie cardiovascolari, metaboliche e ortopediche. Ma questo tipo di disturbo può essere corretto con la dieta e l'esercizio fisico.

Identificazione della dieta dimagrante più efficace

Una dieta dimagrante efficace, a bassissimo contenuto calorico, è una dieta rigorosamente ridotta. È generalmente monitorata da un medico e utilizzata per un breve periodo di tempo. Le persone che seguono una dieta a bassissimo contenuto calorico consumano solo circa 800 calorie al giorno. Si tratta di 400 calorie in meno per le donne e 700 calorie in meno per gli uomini.

Vantaggi di una dieta dimagrante efficace

Ci sono alcuni benefici dati da una dieta dimagrante efficace, a bassissimo contenuto calorico. Questo tipo di dieta deve essere prescritta solo per una persona che è moderatamente o gravemente in sovrappeso. Consumando solo 800 calorie al giorno può perdere dai 3 ai 5 kg a settimana. Per un piano di 12 settimane, questa dieta può portare a perdere fino a 30 Kg. Questo tipo di perdita di peso può migliorare significativamente alcune condizioni per una persona in sovrappeso, come le malattie cardiovascolari o il diabete.

Allo stesso modo, ci sono momenti in cui una persona in elevato sovrappeso ha bisogno di un intervento chirurgico salvavita, ma non può essere fatto a causa dei rischi associati con il suo peso.

Una rapida perdita di peso potrebbe portare ad un tempestivo intervento. Inoltre, la perdita di peso ed i risultati positivi portano alla motivazione. Mentre una dieta a bassissimo contenuto calorico non può essere rispettato nel lungo termine, può motivare una persona a condurre una vita più sana.

Effetti collaterali

Ci sono potenziali effetti collaterali di ogni soluzione rapida. Secondo un famoso istituto americano, gli individui che seguono una dieta dimagrante efficace, a bassissimo contenuto calorico, hanno lamentato di affaticamento, costipazione, nausea e diarrea. I calcoli biliari sono un altro effetto collaterale della rapida perdita di peso.

Altri effetti collaterali avversi, associati a questa dieta, sono:

  • gotta
  • anemia
  • ipotensione
  • disturbi metabolici.

Inoltre, la massa corporea magra è perduta con la rapida perdita di peso, che è controproducente per la perdita di peso a lungo termine.

Mantenimento del peso

Mantenere il peso forma è difficile per una persona che ha seguito questo tipo di dieta, molto povera di calorie. Le persone che consumano una dieta meno restrittiva quando si cerca di perdere peso, ha più probabilità a mantenere il peso raggiunto.

Compresi gli alimenti, che possono rendere più piacevole una dieta, maggiore sarebbero le probabilità di mantenere il peso forma.

Esercizio fisico

L'esercizio fisico dovrebbe essere una parte di ogni buon programma di perdita di peso. Tuttavia, una dieta molto povera di calorie può aumentare i rischi dell'effettuare attività fisica. Senza energia sufficiente, l'esercizio dovrebbe essere fatto con cautela.

L'attività fisica, raggiungendo fino a 150 a 200 minuti a settimana, fatta ad una intensità moderata, migliorerà la perdita di peso e previene il riacquisto del peso perso grazie a questa dieta dimagrante efficace a basso contenuto calorico.

Una dieta dimagrante efficace

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: