Dieta dimagrante equilibrata

Quale dieta dimagrante equilibrata scegliere? Cosa c'è di meglio che una dieta dimagrante equilibrata settimanale? Assolutamente niente, infatti una dieta dimagrante equilibrata non è soltanto utile per perdere peso, ma vi garantirà una vita più salutare e armoniosa, evitandovi di correre rischi di salute e problemi fisici inutili.

Dieta dimagrante equilibrata

Dieta dimagrante equilibrata

Perdere peso grazie ad una dieta dimagrante equilibrata è l'occasione che stavate aspettando per cambiare stile di vita, perché non ne aprofittate?

Pensate solamente ai tipi di dieta che avete sentito fin'ora: molte sono basate sull'esclusione di alcuni tipi di cibi.

Questo è assolutamente sbagliato! Il vostro organismo ha infatti bisogno di tutta la nutrizione necessaria per svolgere il suo delicato lavoro; è proprio per questo che una dieta dimagrante equilibrata fà al caso vostro, basta capire come regolare e dosare i vari elementi che fanno parte di questa sana e divertente alimentazione.

La dieta dimagrante equilibrata ed i suoi carboidrati:

I carboidrati sono tra i primari fornitori di energia del vostro corpo, per questo son tanto importanti: si possono trovare sotto forma di amidi, presenti sui cereali, sulla pasta, sul pane o sotto forma di zuccheri come nella frutta, nella verdura o nei dolci.

Sarebbe indicato quindi assumere tanti alimenti come le patate, i legumi così da dare al vostro fisico il giusto apporto di amidi, mentre gli zuccheri contenenti nei dolci, nei biscotti, nelle marmellate sarebbe meglio non prenderli troppo spesso, perciò non esagerate.

Preferite piuttosto gli zuccheri contenuti nella frutta e verdura, consumatene almeno 5 porzioni al giorno!

Questi sì che sono zuccheri positivi!

Così come i carboidrati, anche le fibre sono fondamentali per il vostro complesso di organi e muscoli: le potete trovare in alimenti come il pane integrale, i cereali, i legumi; le fibre stimolano il vostro organismo a bruciare più grassi, dandovi un senso di sazietà duraturo che vi aiuterà ad affrontare la giornato con maggior intensità.

Assicuratevi di includerli nella vostra dieta dimagrante equilibrata!

Le proteine per una dieta dimagrante equilibrata:

Abbiamo già sottolineato di quanto siano importanti tutti i valori nutrizionali per la corretta funzione del vostro organismo, quindi non dimenticatevi di assumere la corretta quantità di proteine nella vostra dieta dimagrante equilibrata.

Esse sono importantissime per la riparazione e la crescita dei tessuti muscolosi, oltre che essere una intensa fonte di energia.

Le potete trovare in alimenti come:

  • Carne
  • Pesce
  • Uova e latticini come yogurt, formaggio, latte
  • Mandorle
  • Cereali, pane, riso e pasta

Nonostante la carne, i latticini e il pesce siano tutti alimenti ricchi di proteine prestate attenzione, perché contengono anche grassi saturi: mangiate più spesso uova, legumi o frutta secca, così da ridurre i grassi ingeriti e rendendo così la vostra dieta dimagrante ancor più equilibrata ed efficace.

Più del 15% delle calorie da consumare ogni giorno dovrebbe provenire dalle proteine, circa 40-50 grammi, in modo da mantenere il vostro metabolismo in azione costante.

I grassi presenti in una dieta dimagrante equilibrata:

Non pensate che dieta significhi automaticamente l'esclusione di qualsiasi tipo di grasso dalle vostre abitudini alimentari; come abbiamo già detto il vostro organismo ha bisogno di tutta la nutrizione possibile, anche dei grassi.

I grassi contenuti nei dolci, nei fritti, nell'olio, cioccolato, salse sono da moderare per quanto riguarda la quantità, ciò non significa eliminarli dal tutto: esistono infatti alcuni grassi essenziali presenti in cibi come il pesce, l'olio d'oliva e alcuni semi che risultano fondamentali per la metabolizzazione del cibo durante il processo digestivo.

Non escludete tutto ciò che è grasso!

Prestate però attenzione, durante la vostra dieta dimagrante equilibrata, alle bibite gassate.

Queste, oltre a contenere molti zuccheri e coloranti, hanno lo spiacevole effetto di gonfiarvi lo stomaco recandovi fastidio.

Un altro trucco che ci sentiamo di insegnarvi è quello di abbinare sempre i cibi o bevande grasse ai pasti, così da evitare il rischio di carie o infezioni orali.

Questi sono i nostri consigli che vi aiuteranno a seguire la vostra dieta dimagrande equilibrata in maniera corretta e serena, cominciando a vivere meglio senza rinunciare al piacere del buon cibo.

Ecco perchè una dieta dimagrante equilibrata

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: