Dieta dimagrante in menopausa

Dieta dimagrante in menopausa? La dieta dimagrante in menopausa è la soluzione ideale sia se volete perdere qualche chilo accumulato con gli anni, sia se volete ridurre i problemi derivati da questa fase della vostra vita, come gli sbalzi d'umore, il gonfiore e le vampate di calore. Proprio per questo una dieta dimagrante in menopausa è ciò di cui oggi vi parleremo.

Dieta dimagrante in menopausa

Dieta dimagrante in menopausa

Come seguire una dieta dimagrante durante la menopausa?

Sono molti gli alimenti che possono giovarvi durante questo periodo, vi consigliamo quindi di includere nella vostra dieta dimagrante in menopausa prodotti come: la frutta (melone e agrumi vanno benissimo), ortaggi come i broccoli, i cavoli e le patate, la soia, il pesce come il tonno, la trota o il salmone (pensate a che ricette gustose potete fare!) e alimenti ricchi di proteine come le uova, il pollo e il formaggio.

Provate questa dieta dimagrante in menopausa, vi accorgerete del risultato strabiliante, in soli 3 giorni!

1 ° giorno

COLAZIONE
Frittata:
Sbattere due uova con 2 cucchiai di latte. Aggiungere feta greca, una fetta di pancetta e zucchine gratugiate. Che bontà!

SNACK
Una mela e uno yogurt magro.

PRANZO
Roast beef con un'insalata di rucola e pomodori. Per dessert anguria a volontà!

SNACK
Una tazza di fragole e un succo di frutta.

CENA
Polletto alla griglia al limone:
Mettere in un sacchetto un pollo con succo e bucce di limone, un po' di timo e agli; lasciare in frigo per 3 ore, cuocerlo poi finché non è dorato. Servire con una patata al forno e un'insalata di pomodori, lattuga e fagioli.


2° giorno

COLAZIONE
Cereali integrali con il latte, una banana.

SNACK
Minestra di verdure e ceci, poi una fetta di pancetta saltata in padella con i carciofi.

PRANZO
Insalata di pollo al mandarino:
Lattuga, cipolla rossa, mezzo pollo e un il succo di un mandarino: niente di più buono e facile da preparare! La vostra dieta dimagrante in menopausa sarà un successone.

SNACK
Una tazza di yogurt magro con frutti di bosco.

CENA
Gamberetti Ginger:
Una scatoletta di gamberetti combinati con dei germogli di soia sono il top per la vostra dieta dimagrante in menopausa. Aggiungeteci zenzero marinato e arrotolate il tutto su una foglia di cavolo.

Per dessert provate a cuocere al forno gli asparagi coperti di cioccolato fondente!


3 ° giorno

COLAZIONE
Frullato:
Frullate assieme una tazza di latte di soia, cioccolato magro, 2 cucchiai di burra d'arachidi e 3 cubetti di ghiaccio fino a fare amalgamare bene il tutto.

SNACK
Insalata di tonno e fagioli bianchi:
Lattuga con due scatolette di tonno, una di fagioli bianchi ed erba cipollina. Aggiungere un po' di succo di limone e dell'olio d'oliva.

PRANZO
Un salmone alla griglia con succo di limone ed un'insalata di pere e mele.

SNACK
Una tazza di ricotta con frutti rossi come fragole, mirtilli e lamponi.

CENA
Pollo fritto misto:
Friggere in una padella formaggio, pollo a dadini, tofu, salsa di ostriche, brodo di pollo e servire su un letto di riso con noci. Che ricetta gustosa per la vostra dieta dimagrante in menopausa!


Se provate a seguire questi tre giorni di dieta dimagrante in menopausa, vi accorgerete della piacevole sensazione di benessere che vi pervaderà tutto il corpo.

Provate ad inventare ricette sempre nuove e più gustose, così da rendere questo periodo della vostra vita ancor più interessante e coinvolgente.

Pensavate che la vostra vita sarebbe finita raggiunto questa fase?

Vi sbagliavate di grosso, il bello deve ancora cominciare.

Dieta dimagrante in menopausa semplice ed efficace.

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: