Dieta dimagrante personalizzata

Volete una dieta dimagrante personalizzata? Una dieta dimagrante personalizzata per uomo e donna è una delle soluzioni ideali se volete perdere peso in maniera corretta ed equilibrata per il vostro stesso fisico.

In ogni caso seguire una dieta dimagrante personalizzata è il modo perfetto per snellire il proprio corpo senza fare drastici cambiamenti nelle vostre abitudini.

Dieta dimagrante personalizzata

Dieta dimagrante personalizzat

Pensate a tutti i differenti tipi di dieta di cui sentite parlare ogni giorno: molte di esse sono più che efficaci, ma talvolta così come hanno aspetti positivi, queste diete possono presentare anche aspetti negativi.

Il fatto che una dieta sia perfetta e valida per una persona non significa che sia lo stesso per le altre!

Una dieta dimagrante dovrebbe essere personalizzata in base a chi è destinata, modificata secondo le abitudini di chi ne vuole usufruire; questa dieta deve essere fatta su misura per voi!

Pensate che se ognuno di noi pianificasse la propria dieta dimagrante personalizzata il problema del sovrappeso svanirebbe, visto che è proprio questa la soluzione giusta per sconfiggere facilmente e velocemente l'esercito del grasso.

Prima di pensare ad elaborare una strategia però, dovete fare una panoramica sulle vostre abitudini quotidiane, sul modo in cui vivete la giornata: dovete riuscire a pianificare la vostra dieta dimagrante personalizzata in modo che il vostro organismo riceva le giuste quantità di vitamine, proteine, carboidrati e tutti gli altri valori nutrizionali.

È importante che vi organizziate anche secondo i vostri ritmi di lavoro, di sonno: se ad esempio lavorate di notte e dormite durante il giorno, alla mattina la colazione dovrà essere molto più povera rispetto ad uno che lavora nella prima parte della giornata.

Passando alla dieta dimagrante personalizzata, penserete giustamente che sarà mirata a ridurre l'apporto di grassi e calorie del vostro corpo, prestate però attenzione: il vostro organismo ha bisogno di tutto il nutrimento possibile per funzionare a meraviglia, perciò se non riceve grassi a sufficienza mette in moto un meccanismo di preservazione dei grassi già presenti nell'organismo.

Se non nutrite correttamente il vostro corpo la vostra dieta dimagrante personalizzata sarà inutile!

Ora, prima di pianificare la vostra dieta dimagrante personalizzata, annotate su un foglio ciò che siete abituati a mangiare durante il giorno, dalla colazione allo spuntino dopo cena; sapendo ciò potrete calcolare il vostro apporto di calorie giornaliere, così da ottenere la giusta quantità di calorie da eliminare dalla dieta.

Provate anche a trascrivere le attività che svolgete quotidianamente, dal lavoro allo sport.

Se volete rendere la vostra dieta dimagrante realmente efficace la dovrete abbinare ad un po' di esercizio fisico così da tonificare e contemporanteamente dimagrire il vostro corpo, raggiungendo il traguardo prefissato.

Per organizzare la vostra dieta dimagrante personalizzata potete cercare dei pianificatori alimentari online, oppure scegliere la soluzione più consigliata, cioè affidarsi ad un parere medico per creare un piano mirato che sia il più efficace per voi.

Un esempio di dieta dimagrante personalizzata potrebbe essere composta da 5 pasti, distribuiti lungo l'arco della giornata.

La colazione dovrà essere sostanziosa, così da garantirvi l'energia necessaria ad affrontare le insidie che il giorno porta con sè; a metà mattinata potete fare un piccolo spuntino con un frutto ( una mela, un arancio..).

Il pranzo può essere composto da un piatto di pasta o riso, accompagnato da un po' di insalata e pomodori.

Dopo una merenda a base di frutta potete cenare con della carne (bianca possibilmente) e verdura cotta, attenzione al tipo di vegetale che scegliete: alcuni come gli spinaci o le verze causano una reazione che rilascia gas nel vostro intestino, facendovi gonfiare la pancia.

Ecco alcuni utili consigli che non tramontano mai, se volete rendere efficace la vostra dieta dimagrante personalizzata:

  • cucinate sempre al forno, griglia o al vapore; evitate di friggere!
  • alternare nell'alimetazione carne, pesce, legumi, frutta.
  • incrementare il consumo di frutta e verdura così da ricevere i giusti sali minerali.
  • bere molta acqua per mantenere alta l'idratazione.

Con questi consigli riuscirete ad ottimizzare la vostra dieta dimagrante personalizzata riuscendo finalmente a perdere i chili in eccesso; vi ritroverete con un corpo da favola, suscitando l'invidia di amici ed amiche: tutto grazie alla vostra dieta personale!

Dieta dimagrante personalizzata

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: