Dieta dimagrante a punti

Come funziona la dieta dimagrante a punti? La dieta dimagrante a punti è una delle invenzioni più strane ma efficaci per aiutare le persone come voi a perdere peso; grazie alla dieta dimagrante a punti potrete infatti controllare e monitorare ciò che mangiate in maniera dinamica e divertente, senza rinunciare a prendervi qualche sfizio. Questa dieta dimagrante a punti consiste innanzitutto nel calcolare, attraverso il peso, l'altezza, l'età ed il sesso di una persona, un certo numero di crediti che si possono utilizzare durante la giornata.

Dieta dimagrante a punti

Dieta dimagrante a punti

Ora, dopo aver attribuito ai vari cibi i determinati punti, ogni volta che vorrete mangiare qualcosa dovrete sottrarre la cifra dell'alimento alla vostra scorta, non scendendo mai sotto lo zero.

Così facendo, se attribuiamo alla frutta e alla verdura 0 punti, ed a un panino al salame ben 25 punti, ecco che sarete più invogliati a mangiare cibi sani e naturali, riuscendo così a dimagrire grazie alla nostra dieta dimagrante a punti.

Il bello è la possibilità di guadagnare punti per togliervi qualche sfizio: potete assegnare ad ogni attività fisica i rispettivi punti, ed il gioco è fatto!

Se date ad una passeggiata 2 punti, ad una corsetta di mezz'ora 5 punti o ad una mattinata intera di allenamento 15 punti ecco che potrete mangiare ciò che volete dopo esservelo guadagnato con il vostro sudore.

Questa dieta dimagrante a punti è un ottimo modo per prendere coscenza del proprio organismo superando sfide che vi permetteranno di dimagrire mangiando ciò che volete: dovete solo essere motivati e determinati!

Ecco la tabella dei punti attribuiti a ciascun alimento

Cibi da 1 punto

FRUTTA: 4 albicocche secche, 2 fichi, da 10 a 15 ciliegie, 4 prugne, 1 melograno, 3 fette di ananas in scatola, 1 piccola banana, mezzo mango, 15 chicchi di uva, 1 bicchiere di succo di frutta.

CARNE-PESCE-LATTICINI: 1 fetta di prosciutto cotto, 1 cucchiaio di latte condensato, 1 bicchiere di latte scremato, 100 grammi di cozze, 2 fette di tacchino, 2 fette di formaggio, 4 gamberetti, 2 yogurt scremato.

OLIO-MARGARINA-SALSE: 1 cucchiaino di olio, 1 cucchiaino di margarina vegetale, 1 cucchiaino di maionese, 1 cucchiaino di burro. (N.B: un cucchiaio di olio vale invece 4 punti)

PANE-RISO-CEREALI-PATATE: 2 biscotti integrali, 4 cucchiai di cereali, 2 gallette di riso, 1 fetta di pane fresco in cassetta, 1 fetta di pane tostato, 100 grammi di patate lesse,

BEVANDE: 1 Coca Cola (vale 1,5 punti), 1 bicchierino di vodka, 1 bicchierino di liquore dolce.

Cibi da 2 punti

CARNE-PESCE-LATTICINI: una confezione di tonno al naturale, 120 grammi di baccalà, 120 grammi di merluzzo, 120 grammi di orata, 120 grammi di gamberi, 1 uovo, 40 grammi di formaggio bianco, 120 grammi di filetto di vitello, 1 vasetto di yogurt naturale zuccherato o di frutta, 150 grammi di petto di pollo, 120 grammi di petto di tacchino.

PANE-RISO-CEREALI-PATATE: 120 grammi di riso cotto, 3 cucchiai di fiocchi d’ avena, 5 cucchiai di piselli, 5 cucchiai di legumi cotti, 2 cucchiai di muesli, 50 grammi di pane, 100 grammi di pasta cotta con le verdure, 3 cucchiai di purè di patate.

EXTRA: 1 tazza di cappuccino, mezza tavoletta di cioccolata, 1 cucchiaio di confettura di marmellata o di gelatina, 1 crepes, 2 biscotti dolci.

BEVANDE: 1 birra, 1 coppa di spumante, 1 bicchiere di vino.

Cibi da 4 punti

CARNE-PESCE-LATTICINI: 120 grammi di tonno fersco, 120 grammi di trota, 120 grammi di bistecca di vitello, 100 grammi di salami, 100 grammi di salsicce, 100 grammi di fegato, 1 bicchiere di latte intero, 30 grammi di formaggio groviera, 30 grammi di parmigiano, 30 grammi di Emmental, 120 grammi di filetto di bue poco grasso.

PANE-RISO-CEREALI-PATATE: 30 grammi di pasta sfoglia, 200 grammi di pasta fresca.

EXTRA: 2 palline di gelato, 2 fette di prosciutto crudo, 1 vasetto di yogurt greco.

Se seguite questa dieta dimagrante a punti riuscirete a perdere peso e a tonificare il vostro corpo fino a raggiungere il vostro obiettivo di salute e bellezza. Provateci, vedrete che risultati strabiglianti che vi darà questa strategia!

Dieta dimagrante a punti (come funziona)

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: