Dieta dimagrante a zona

Come funziona la dieta dimagrante a zona? La dieta dimagrante a zona è la vostra opportunità per dare numerosi benefici al vostro organismo, sia dal punto di vista estetico del vostro corpo che da quello della salute; se quindi volete perdere peso in maniera salutare la dieta dimagrante a zona è la soluzione migliore che potete adottare per cominciare finalmente a vivere una vita all'insegna del benessere.

Dieta dimagrante a zona

Dieta dimagrante a zona

La dieta dimagrante a zona è caratterizzata dal giusto apporto giornaliero di proteine, carboidrati, vitamine e tutti gli altri valori nutritivi indispensabili per il vostro corpo, ed è considerato il piano alimentare più gustoso e facile da seguire.

Penstate ai benefici che riceverà il vostro organismo da questa fantastica dieta:

  • Ridurrete il grasso in eccesso dal vostro corpo;
  • Aumenterete le prestazioni fisiche;
  • Dimezzerete il livello di colesterolo e trigliceridi;
  • Diminuirete il rischio di malattie e problemi di salute;
  • Rallenterete l'invecchiamento;
  • Migliorerete il vostro stato mentale.

La dieta dimagrante a zona è quindi destinata a fornire al vostro organismo uno stato di salute mentale e fisica, per fornirvi tutti i valori necessari a far funzionare il metabolismo in maniera ottimale.

Durante la dieta dimagrante a zona è necessario che assumiate giornalmente la giusta proporzione tra carboidrati, grassi e proteine, più o meno in questa maniera: 30% di grassi, 40% di carboidrati e 30% di proteine; assicuratevi di assumere la maggior parte dei carboidrati tramite la frutta, mentre i grassi essenziali li potete trovare nell'olio d'oliva, nel pesce, nella frutta secca.

Questa dieta dimagrante a zona è considerata la più semplice e buona perché non vi costringe, come molti altri piani alimentari, a rinunciare a determinati cibi o pietanza, non vi priva dei piatti che più vi piacciono!

Pensate che questa dieta a zona è composta da 3 pasti al giorno e due spuntini: la colazione dovrà essere sostanziosa, solitamente con uova e pane integrale tostato, spuntino a metà mattinata con un frutto e pranzo leggero(pasta o riso), insalata; prendetevi 10 minuti per fare merenda a durante il pomeriggio.

Ora, per cena, potete mangiare della carne alla griglia ( meglio se bianca, come il pollo), un'insalata con pomodori rucola e fagioli; semplice e gustosissima!

Vedete? Con questa dieta dimagrante a zona abbiamo creato una perfetta combinazione tra i 3 macronutrienti, cioè i grassi essenziali, le proteine e carboidrati.

Se li abbinate in questa maniera la vostra dieta dimagrante a zona vi aiuterà a dimagrire, a sentirvi meglio e a prevenire malattie come il diabete, l'obesità e problemi circolatori.

Gli snack della dieta dimagrante a zona sono concepiti per mantenere stabile il livello di glucosio nel sangue, per questo sono composti da un giusto equilibrio tra quantità di proteine, grassi essenziali e carboidrati; basta fare un semplice errore di quantità per distruggere questo equilibrio, quindi fatte attenzione alle porzioni che mangiate durante la vostra dieta dimagrante a zona.

Ecco alcuni cibi con i quali potete fare dei gustosi spuntini dal giusto equilibrio tra i 3 macronutrimenti:

Per quanto riguarda i grassi essenziali, li potete trovare nelle noci o mandorle, nelle olive, negli arachidi, nell'avocado, in pesci come il tonno, il salmone... Potete provare tantissime varianti per la vostra dose di grassi essenziali!

Le proteine sono importantissime per il vostro organismo, perché forniscono energia e nutrimento e aiutano a mantenere e sviluppare il tono dei muscoli; se includete in ogni pasto la giusta quantità di proteine vi sentirete sazi più a lungo, per i vostri snack potete mangiare salumi, ricotta, formaggio leggero, del tonno: gustateveli!

Passiamo ora ai carboidrati: come abbiamo detto prima, durante la dieta dimagrante a zona, il modo migliore per assumere i carboidrati essenziali per l'organismo è tramite la frutta!

Sarà questa l'occasione per dimagrire e disintossicare il vostro corpo, rendendolo più magro e snello; riempite quindi il frigo con fragole, kiwi, prugne, ciliegie, uva, succhi di frutta senza zucchero...

Potete prepararvi anche dei buonissimi frullati, magari aggiungendo anche un po' di cacao magro in polvere, rendendo il vostro mix di frutta ancora più delizioso.

Con la dieta dimagrante a zona non avrete altro che l'imbarazzo della scelta!

Potrete mangiare ciò che desiderate, l'importante è stimolare la propria fantasia: mettetevi all'opera.

Dieta dimagrante a zona

Dieta a zona Sears

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dieta dimagrante a zona

Qualche esempio di dieta a zona giornaliera?

Lascia il tuo commento: