Dieta efficace per la pancia

Dieta efficace per la pancia? Se volete iniziare una dieta efficace per la pancia per far sparire quella fastidiosissima mongolfiera dal vostro ventre, è innanzitutto necessario che la combiniate con del regolare esercizio fisico, mirato a incrementare il metabolismo a bruciare più grassi possibili. Una dieta efficace per la pancia servirà a ben poco se fate da pendolari ogni giorno tra il lavoro ed il divano di casa vostra!

Dieta efficace per la pancia

Dieta efficace per la pancia

Per cominciare a tenervi più attivi, provate ad andare a in ufficio a piedi, usate le scale al posto dell'ascensore, approfittate di una giornata di sole per lavare l'auto in giardino, portate a spasso il cane...

Sono tutte azioni semplicissime, ma aiuteranno la vostra dieta efficace per la pancia.

Per mantenere il vostro corpo in forma abituatevi a dedicare almeno 30 minuti del vostro tempo all'attività fisica: basta una corsa al parco ogni mattina per allenarvi, aumentare il ritmo del metabolismo e per ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete e problemi respiratori.

Durante la vostra dieta efficace per la pancia sarà fondamentale seguire un'alimentazione a base di cibi sani e utili per il vostro scopo, cioè eliminare il grasso dal vostro ventre: gli alimenti che renderanno possibile la vostra impresa sono tutti ricchi di nutrimenti che daranno al vostro organismo tutto il nutrimento necessario, aumentando le tue possibilità di perdere peso.

Ecco alcuni cibi che vi consigliamo di includere nella vostra dieta efficace per la pancia:

Le uova

Le uova sono un alimento ad altissimo contenuto proteico e aiutano a bruciare il grasso, se le includete nella vostra dieta efficace per la pancia.

Probabilmente avrete sentito che un consumo eccessivo di uova può portare ad un aumento rispetto al livello di colesterolo consigliato giornalmente: non preoccupatevi, secondo recenti studi il colesterolo alimentare ha un impatto minimo sul colesterolo del sangue, mentre è proprio il grasso alimentare a causare problemi di salute.

Se tuttavia siete ancora preoccupati il mito del colesterolo, provate a rimuovere il tuorlo dalle uova così da sfruttare tutte le proteine contenute nella parte bianca nell'uovo e diminuendo il quantitativo di colesterolo assunto.

Un ultima cosa: le uova contengono moltissima vitamina B-12, un ottimo supplemento per rompere le cellule adipose.

Un ottimo trucco per la vostra dieta efficace per la pancia!

Latticini a basso contenuto di grassi

Se includete prodotti come lo yogurt magro, il latte, la ricotta e altri latticini magri nella vostra dieta efficace per la pancia è clinicamente testato che riuscirete a dimagrire la parte bassa del vostro ventre.

Questi alimenti contengono infatti dei grassi essenziali per il vostro organismo, che lo aiutano nel processo di sintetizzazione delle galorie e dei grassi negativi per voi.

I fagioli

Anche se sono spesso associati a vari disturbi gastrointestinali, i fagioli sono legumi ricchi di proteine, fibre e ferro.

I tipi di fagioli più indicati per il vostro caso sono:

  • i fagioli Lima;
  • i fagioli Kidney;
  • i fagioli bianchi;
  • i fagioli Navy.

Assicuratevi di cuocerli a dovere così da ridurre l'effetto flatulente che possono provocare durante la digestione; evitate inoltre di friggerli, in modo da non aggiungere troppi grassi saturi al vostro pasto.

La farina d'avena

Per la vostra dieta efficace per la pancia potete provare questo alimento che, anche se non è sicuramente tra i più gustosi, ha alcune grandi qualità nutrizionali. Avrete sicuramente sentito che la farina d'avena aiuta a ridurre il colesterolo.

Questo perché viene caricata con fibra solubile che aiuta a ridurre gli zuccheri, e quindi il colesterolo. Il miglior tipo di farina d'avena è quando risulta amaro e insapore. Anche se la tentazione di insaporirla con delle mele o della cannella, così come burro o zucchero, è davvero forte, evitate! Non farete altro che rendere inefficaci i benefici di questo alimento. Se volete darli un tocco di gusto, aggiungeteci piuttosto dei pezzi di frutta fresca.

Provatela invece con miele, uvetta e una pera a pezzi: da leccarsi i baffi!

La farina d'avena è utile anche nella lotta contro il cancro al colon e malattie cardiache.

Per la vostra dieta efficace per la pancia, riempite la dispensa con questi alimenti, assieme anche a olio extra vergine d'oliva, frutta e verdura, carne magra e pesce a volontà.

La vostra alimentazione vi porterà fino alla luce abbagliante della salute!

Come impostare una dieta efficace per la pancia.

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: