Dieta e fitness

Una dieta di successo dipende anche dal fitness che si associa, difatti l'attività fisica stimola il dimagrimento, rimodella la silhouette ed è un ottimo antistress e fare attività fisica con costanza vuol dire che vanno bene attività come: camminata a passo spedito, jogging, bicicletta, ginnastica aerobica etc. Inoltre l'attività fisica stimola il metabolismo ed aiuta a liberare l'endorfine dall'organismo (sostanze che favoriscono il rilassamento ed il benessere).

Dieta e fitness

Dieta fitness

La dieta ed il fitness sono considerati la migliore combinazione di strategie per dimagrire, in quanto offrono al corpo due effetti combinati che garantiscono una riduzione dell’apporto di calorie ed un maggior lavoro da parte dell’organismo per consumare quelle già presenti sul corpo sotto forma di grasso.

La dieta ed il fitness riusciranno la dove tutte le varie creme e pillole dimagranti non possono riuscire, vale a dire farvi perdere peso in maniera sicura e senza andare a compromettere la salute del vostro corpo.

Piccolo consiglio: non sottovalutate gli esercizi di respirazione che sono altrettanto importanti.. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Inspirare con i l naso, gonfiando la pancia per 3 secondi, aspirare per 2 secondi facendo fuoriuscire l'aria dalla bocca lentamente.
  • Per aumentare l'efficacia dell'esercizio primi 3 respiri devono essere corti, gli ultimi 2 più ampi.
  • Ripetere almeno 10 volte quando ci si sente in stato di ansia.

Una dieta corretta

Se volete dimagrire niente potrà permettervelo in maniera più sicura di una dieta ben pianificata ed incentrata sull’assunzione di sostanze utili all’organismo.

La riduzione delle calorie sarà inevitabile se il vostro obiettivo è quello di perdere peso, ecco perché dovete cominciare a tagliare dalla vostra dieta diversi tipi di alimenti che possono solamente aumentare il vostro peso corporeo, tra cui troviamo:

  • i cibi trasformati, che vengono spesso combinati con sostanze conservanti e composti che ne garantiscono il gusto.
  • gli alimenti fritti, che sono saturi di calorie inutili.
  • le bevande gassate come le sode e le cole.
  • le salse come la maionese ed il ketchup sono sconsigliate per la dieta visto che contengono molti grassi.
  • gli alcolici, che vengono considerati come delle vere e proprie bombe caloriche.

Fitness per dimagrire e rassodare

Svolgere una regolare attività fisica è importantissimo per migliorare l’aspetto del proprio corpo, in quanto aiuta a dimagrire e rassodare in maniera davvero straordinaria.

Seguire una routine quotidiana vi aiuterà ad aumentare anche le vostre prestazioni sportive a mano a mano, così da dimagrire in modo corretto, regolare e soprattutto sano.

Non è consigliato cominciare di punto e bianco un piano d’allenamento troppo complesso ed impegnativo, che può portare addirittura a farsi male.

Il fitness è comunque la soluzione migliore per un piano indirizzato a dimagrire, perché vi aiuta ad aumentare il metabolismo ed a tonificare tutta la struttura del corpo.

Attività sportiva nella dieta

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: