Dieta iperproteica dimagrante

Come funziona la dieta iperproteica dimagrante? La dieta iperproteica dimagrante non viene solamente usata per perdere peso, ma è anche un ottimo supporto per le persone che, come i bodybuilder, desiderano scolpire e modellare il proprio corpo.

La dieta iperproteica dimagrante, è appunto costituita da alimenti ricchi di proteine, un aminoacido essenziale per il vostro corpo.

Questo macroelemento, infatti, funge da vero e proprio costruttore: sviluppa e ripara i vari tessuti muscolari, facendoli aumentare di massa e rendendoli più elastici, accellera il metabolismo facendogli bruciare più grasso e fornisce al vostro organismo il giusto quantitativo di energia.

Dieta iperproteica dimagrante

Dieta iperproteica dimagrante

Vi chiederete perché è meglio assumere più proteine rispetto ai grassi, visto che alimenti come lo zucchero contengono comunque una gran quantità di energia: è semplice, la dieta iperproteica dimagrante è resa efficace dal fatto che gli aminoacidi che costituiscono le proteine non tendono a sedimentarsi sotto forma di grasso, ma agiscono subito nei tessuti.

Questo fà sì che sia quasi impossibile prendere chili durante la vostra dieta iperproteica dimagrante.

Alla dieta iperproteica dimagrante è consigliato abbinarci vari tipi di esercizi muscolari, mirati a rendere ancor più efficace la vostra strategia per perdere peso.

Allenando i muscoli darete un ritmo elevatissimo al vostro metabolismo, inducendolo a bruciare grassi anche durante le ore di sonno.

Questa sì che è una strategia vincente per la vostra dieta iperproteica dimagrante!

Durante la vostra dieta iperproteica dimagrante dovrete prediligere appunto cibi ricchi di proteine; date spazio quindi a carne (preferibilmente pollo tacchino e carni magre), pesce, uova e latticini.


Un esempio ideale che potete seguire per la vostra dieta iperproteica dimagrante potrebbe essere questo:

Dieta iperproteica dimagrante per un giorno:

-Colazione-

2 uova con una salsiccia grigliata; potete abbinarci il tipo di verdura che preferite

-Snack-

Due fette di pane integrale con burro di arachidi.

-Pranzo-

Insalatona iperproteica?? per esempio lattuga con pollo e Fragole.

-Snack-

Una tazza di ricotta magra con sedano e cereali integrali.

-Cena-

Un salmone cotto alla griglia o al forno, con una patata bollita.

Una porzione di broccoli con tegoline e fagioli, per dessert potete mangiare una macedonia di frutta mista.


Avete visto com'è semplice creare la propria dieta iperproteica dimagrante? Dato la varietà di cibi ricchi di proteine avrete soltanto l'imbarazzo della scelta quando vi appostate davanti ai fornelli.

Se volete però che la vostra dieta iperproteica dimagrante risulti efficace al massimo delle sue potenzialità non dimenticatevi di seguire questi semplici consigli:

  • Non far passare troppo tempo tra un pasto e l'altro, in modo da non far capire al proprio corpo che vi siete messi in dieta.
  • Se consumate almeno 5 pasti al giorno manterrete il vostro metabolismo vivo e attivo, bruciando più grassi durante l'arco della giornata; Ovviamente ricordate di non esagerare le porzioni, correndo il rischio di rendere inefficace la vostra dieta iperproteica dimagrante.
  • Eliminate tutte le fonti di grassi inutili, come i dolci, la cioccolata, le carni troppo grasse, i cibi fritti o saturi di olio. Per quanto riguarda i carboidrati, il nostro consiglio non è quello di tagliarle completamente dalla vostra dieta iperproteica dimagrante: cercate piuttosto di consumarle tramite farinacei integrali.
  • Bevete moltissima acqua, così da mantenere l'idratazione ed espellere le tossine e le impurità del vostro corpo. Così facendo darete una spinta in più alla vostra dieta iperproteica dimagrante.

Ecco, oggi vi abbiamo spiegato come perdere peso grazie alla dieta iperproteica dimagrante: se seguite i nostri suggerimenti riuscirete a ridurre i chili del vostro corpo mangiando piatti ricchi e gustosi.

Vi daranno un'energia sovrannaturale, in modo da affrontare la giornata con più grinta e concentrazione.

La dieta iperproteica dimagrante

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: