Dieta Kousmine

Nella dieta kousmine è basilare la crema budwing che può essere preparata per la colazione o la merenda, la crema è ricca di acidi grassi essenziali, di vitamina E e di minerali quali zinco e selenio. Risulta energetica ma non ingrassante, aiuta a rassodare la pelle, è un ricostituente e stimola il sistema immunitario.

Dieta Kousmine

Dieta kousmine

La dieta kousmine è un piano alimentare che si concentra sul benessere e sull’equilibrio del corpo prima di pensare a come dimagrire o come ridurre il grasso in più dal corpo; mirata a rafforzare il sistema immunitario la dieta kousmine si basa sui seguenti punti:

  • Garantire all’organismo alimenti sani e nutrienti.
  • Utilizzare integratori alimentari come l’acido lipoico o l’acido linoleico.
  • Garantire il benessere intestinale.
  • Bilanciare il corpo e prevenire l’acidità.

La dieta kousmine è basata sull’alto consumo di cereali, frutta e verdure crude, in maniera da preservare le vitamine ed i sali minerali, su una ridotta quantità di carne, che andrebbe preferita di tipo bianca e magra.

Consumando la giusta quantità di cibo potrete aiutare l’organismo a liberarsi di tossine e composti malsani, migliorando il sistema immunitario e la sua capacità di difendersi dai virus e dai batteri.

Oltre alla nutrizione è di fondamentale importanza anche lo stile di vita che seguito, in quanto ci sono numerosi fattori che possono aiutare a migliorare la salute del corpo come, ad esempio, i vizi quali fumo ed alcool e il movimento fisico che compiete ogni giorno.

L’attività motoria è importante per incrementare la produttività del corpo, migliorando tanto la sua salute quanto il suo aspetto esteriore.

Ecco perché la dieta kousmine non viene considerata come una semplice dieta, ma un vero e proprio modo di vivere.

Dieta kousmine: cosa mangiare ?

Secondo la dieta kousmine sarà bene far prevalere le vitamine e i minerali, in maniera da rafforzare l’organismo e ridurre le calorie: la frutta e la verdura sono indispensabili per questa strategia, così come molti tipi di legumi.

Sarà sicuramente fondamentale evitare caffè, cioccolato e i cibi fritti, in maniera da ridurre le tossine che affliggono il corpo.

L’equilibrio dei nutrienti è la parola d’ordine della dieta kousmine, che migliorerà il vostro tenore di vita rendendolo più equilibrato ed armonioso.

Esempio di dieta Kousmine 1 giorno:

Mattino: crema Budwig

Pranzo: Iniziare il pranzo sempre con frutta e verdura cruda. Scegliere verdure cotte a vapore, carne e pesce magri, fegato e formaggio light.

integrale con sughi di verdura e ridurre sughi di carne, ravioli, lasagne e tortellini.

Alimenti ok : carni bianche (pollo, tacchino, coniglio), rosse (manzo, vitellone, vitello), cereali (frumento, segale, avena, orzo, mais, grano saraceno e riso integrale)

Cena: Mangiare "leggero" senza carne, con avena, frumento, segale, semi di lino, pane integrale, miele (soprattutto di tarassaco), fichi, prugne, patate cotte, succo d'arancia e d'uva.

Sono invece astringenti, ad esempio, il riso, il pane, le fette biscottate, il semolino, le patate crude, i mirtilli, le carote e le mele cotogne.

Dieta kousmine come funziona

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: