Dieta mediterranea "gratis"

Dieta mediterranea gratis con un semplice esempio? Nel seguente testo troveremo come fare una dieta mediterranea gratis, impostando la seguente pagina in un piano settimanale in cui vi seguiremo passo per passo. Con questo piano porteremo in casa vostra una marea di frutta e verdura, pesce, pollame, agnello, olio d'oliva, cereali, prodotti lattiero-caseari ed anche un po' di vino. Approfittate della stagione abbondante di varietà di frutta e verdure per godere di questa dieta ricca di antiossidanti e grassi insaturi. Possiamo accendere anche il grill per alcuni di questi piatti gustosi. Quindi andiamo avanti e festeggiamo l'estate in stile prettamente mediterraneo! Cominciamo!

Dieta mediterranea

Dieta mediterranea gratis

Seguire correttamente la dieta mediterranea aiuta a dimagrire in poco tempo

Sostituzioni

È possibile cambiare gli ingredienti di queste ricette, se contengono alimenti che non vi piacciono, stando bene attenti a sostituire alimenti con altri con un apporto calorico simile. Per esempio, se non vi piace il pesce, lo potremmo sostituire con il pollo, che ha un apporto calorico simile. Se non vi piacciono i pomodori, li potremmo sostituire con i fagiolini. Se preferite le pesche alle fragole, consumiamo le pesche. E così via.

Bevande

Le seguenti bevande senza calorie sono consentite in qualsiasi momento: acqua e tè freddo. Una nota sul caffè e sul tè. Cercate di non superare le tre tazze di caffè al giorno o le quattro tazze di tè. Se ne consumate meno, meglio ancora. Non si dispone di limitare, invece, il caffè decaffeinato o il tè. Oltretutto tenete a mente che ogni cucchiaino di zucchero contiene 16 calorie e ogni piccola bustina preconfezionata contiene all'incirca 21 calorie.


Pianificazione settimanale della dieta mediterranea

Iniziamo a guardare la pianificazione settimanale della nostra dieta mediterranea Gratis ed alcune ricette.

Menu del Lunedì:

Colazione

Pancakes - In una ciotola, unire 1 - 1 / 2 vasetti di yogurt magro (va bene qualsiasi gusto), 1 uovo grande, 1 tazza di grano intero o grano saraceno, e 3 / 4 tazze di latte senza grassi. Questa ricetta è per 5 persone (ogni porzione consiste in 4 piccole frittelle). Servite con 2 cucchiai di sciroppo d'acero chiaro, 1 tazza di latte senza grassi e 1 tazza di fragole fresche.

Pranzo

Insalata di ceci - In una ciotola, unire dei ceci in scatola (sciacquare in un colapasta per 2 minuti per rimuovere l'eccesso di sodio, scolare bene; salvatene metà per la merenda del Martedì), 2 cucchiaini di olio d'oliva, 1 / 4 di tazza di cipolla tritata bianca, 1 / 4 di tazza di peperone verde (risparmiate il resto della cipolla e del peperone per la cena), 1 cucchiaio di fette di olive nere, 1 / 4 di cucchiaino di pepe nero, e 1 - 1 / 2 cucchiaio di aceto bianco. Mescolare accuratamente.

Snack

Cracker da servire con 1 prugna fresca.

Cena

Pollo - Tagliate del pollo crudo in piccoli pezzi e sistematelo in uno spiedino su un bastone kebab. Marinare per almeno 30 minuti in 1 / 4 di tazza senza grassi di salsa italiana. Prendete la restante fetta di cipolla bianca e peperone verde da pranzo; e dieci pomodorini. Alternate i pezzi di pollo marinati, cipolla, peperone e pomodorini su spiedini e grill. Servire con del pane pita, tostato sulla griglia. Terminate con 1 tazza di latte senza grassi, mescolato con 1 cucchiaio di drink alla fragola.

Curiosità: Congelate il latte aromatizzato in uno stampo, e godetene come un dessert sano! Fate 3 ghiaccioli e salvate il resto per il Martedì e la Domenica.

Menu del Martedì:

Colazione

Yogurt - Prendete dello yogurt aromatizzato alla frutta con 1 tazza di lamponi e 2 cucchiai di muesli. Iniziate a spalmare lo yogurt, poi la frutta e poi i cereali. Continuate a fare strati, per una colazione sana e nutriente.

Pranzo

Torta di verdure - Ingredienti: 4 patate grandi, 1/2 peperone giallo, 1/2 melanzana violetta, 4 zucchine, 1/2 cipolla di Tropea, 3 pomodori, origano, timo e santoreggia freschi e spezzettati, 3 cucchiai di pecorino grattugiato, sale e pepe, olio extravergine.

Pulite e lavate le verdure. Affettare le patate sottilmente (spessore 2 mm.) e disporle in una teglia cosparsa d'olio. Tagliate il peperone a striscioline sottili e disponetelo sulle patate, poi salate e cospargete con un po' di erbe tritate. Va bene anche del pepe. Affettate la melanzana e disponetela a strati, poi fate lo stesso con la cipolla, sistemandola casualmente sulle melanzane. Salate, pepate e cospargete di nuovo con le erbe. Affettate ora le zucchine e i pomodori, poi disponete le zucchine una fetta di fianco all'altra e poi fate lo stesso con i pomodori. Salate e pepate di nuovo, bagnate con dell'altro olio e infornate a 200°C, coperto con della carta stagnola. Cuocete per mezzora, poi mezzora scoperto. Togliete dal forno e cospargete col pecorino grattugiato. Lasciate intiepidire prima di servire.

Snack

Diffusione di ceci - Preparatevi questo snack in anticipo e portatevelo a lavoro. Questa ricetta equivale a 2 porzioni, perciò salvate metà della ricetta per la merenda del mercoledì. Utilizzare i ceci restanti del pranzo di Lunedi. Schiacciate i ceci con leggerezza in una ciotola con una forchetta. Mescolate 2 cucchiaini di olio d'oliva, 1 spicchio d'aglio tritato, 1 cucchiaio di succo di limone, e 1 / 4 di cucchiaino di sale. Se lo si desidera, aggiungete 1 / 4 di cucchiaino di cumino macinato. Utilizzare un robot da cucina per mescolare gli ingredienti.

Cena

Pomodoro e Mozzarella - Sandwich - Affettate un rotolo di baguette francese a metà, longitudinalmente. Cospargere le due metà con 1 / 3 di tazza di mozzarella sminuzzata e cuocere in forno elettrico a 250 gradi per 4-6 minuti, finché non comincia a sciogliersi. Nel frattempo, tagliate i pomodori rossi a fette. Togliete dal forno la baguette, spolverate con un po 'di basilico e origano secco. Distribuitevi i pomodori tagliati. Per il dessert, consumate il gelato alla fragola che avete preparato il Lunedì.

Menu del Mercoledì:

Colazione

Frittata di formaggio di capra ed erba cipollina - Per risparmiare sul colesterolo, utilizzate 2 uova intere e 4 albumi d'uovo. Servite mezza frittata e refrigerate il resto per la cena del giovedì. Servite con 1 tazza di latte senza grassi.

Pranzo

Sandwich ai carciofi - Spalmare in 2 fette di pane integrale, 1 cucchiaio di maionese leggera e da 4 a 6 cuori di carciofo, 1 / 3 di tazza di mozzarella triturata a ridotto contenuto di grassi, oltre a dei piccoli pezzettini di petto di tacchino a fette. Servite con 15 carote baby e 1 tazza di uva verde o rossa.

Snack

Diffusione di ceci - Usa la diffusione di ceci restanti dal snack di Martedì. Consumate anche 1 cetriolo affettato.

Cena

Branzino alla griglia mediterraneo - Servire con 1 spiga di grano e 1 tazza di piselli cotti conditi con 2 cucchiaini di margarina. Per il dessert, consumate dei succhi di frutta congelati. Consumatene metà, il restante lo mangerete al pranzo di Giovedì.

Menu del Giovedì:

Colazione

Pancakes e lamponi freschi - Servite le frittelle soffici della colazione del Lunedì con 2 cucchiai di sciroppo d'acero chiaro, 1 1 / 2 tazze di lamponi e 1 tazza di latte senza grassi.

Pranzo

Branzino alla Griglia - Servire il branzino rimanente dalla cena del Mercoledì.

Snack

Le verdure e crema acida - Mescolare 1 / 2 tazza di panna acida senza grassi con 1 cucchiaio di sciroppo d'acero chiaro e 1 / 4 cucchiaino di estratto di vaniglia. Preparate anche 10 pomodorini ed una 1 tazza di fagiolini freschi in questo dolce cremoso.

Cena

Frittata e Baklava - Riprendete il resto della frittata dalla colazione del Mercoledì. Servite con 2 tazze di foglie di spinaci baby, conditi con 2 cucchiai di aceto balsamico, 1 tazza di latte senza grassi. 1 fetta di pane tostato dal grano intero conditi con 2 cucchiaini di margarina. Per il dessert, prendete un pezzo di baklava, un dolce tradizionale greco con noci.

Menu del Venerdì:

Colazione

Yogurt cremoso e croccante - Servire dello yogurt in una ciotola condita con 1 tazza di cereali ricchi di fibre. Consumate al massimo 100 calorie provenienti dai cereali come i Cheerios. Chiudete il tutto con 3 cucchiai di noci tritate.

Pranzo

Pita sandwich vegetariano con salsa di yogurt greco - Mescolare 1 / 2 tazza di yogurt con 1 / 2 cetriolo finemente tritato, 1 / 2 spicchio d'aglio tritato, e del sale e pepe se necessario. Spalmate metà della salsa di yogurt sul pane pita e riempite il tutto con 5 pomodorini dimezzati e 1 tazza di fagiolini.

Snack

Crackers - Utilizzate il mix restante di panna acida dallo snack del giovedì, con 1 cucchiaio di sciroppo d'acero chiaro e 1 / 4 cucchiaino di estratto di vaniglia. Spalmatela sui crackers, dando loro sapore.

Cena

Pollo Mediterraneo in agrodolce - Servire con 1 / 2 tazza di riso integrale cotto condito con 2 cucchiaini di margarina. Godetevi del buon vino con la cena.

Menu del Sabato:

Colazione

Burro di arachidi sul latte e Cioccolato - Spalmate 1 cucchiaio di burro di arachidi su del pane. Servite con 1 tazza di latte senza grassi mescolato con 2 cucchiaini di sciroppo di cioccolato e 1 tazza di uva rossa o verde.

Pranzo

Pizza e contorno - Pizza al formaggio (scegliete condimenti vegetali come funghi, peperoni, cipolle) con una insalata verde (almeno 2 tazze). Per il dessert, mangiate il vostro gelato preferito.

Snack

Ananas - Unire 1 / 2 arancia fresca, 1 / 2 tazza di pezzetti di ananas, fresco o in scatola e drenato, con dello yogurt. Fondete il tutto in un robot da cucina o nel frullatore, con dei cubetti di ghiaccio, fino a ottenere la consistenza desiderata. Servire immediatamente.

Cena

Ristorante Greco - Andate al vostro ristorante greco preferito, e ordinate l'agnello souvlaki.

Menu della Domenica:

Colazione

Pita con ricotta e uvetta - Riempire il pane pita con 1 / 3 tazza di ricotta senza grasso mescolato con 1 cucchiaio di burro di arachidi e del miele. Cospargete 1 cucchiaio di uvetta nella miscela di pita.

Pranzo

Agnello Souvlaki e Riso - Servire l'agnello restante con del riso on del couscous dalla cena di Sabato. Serve più di 2 tazze di verdure baby spinaci o 1 tazza di spinaci cotti.

Snack

Consumate ciò che più preferite!

Cena

Insalata di gamberetti - Marinate dei gamberetti di grandi dimensioni in una marinata di basilico per almeno 30 minuti o durante la notte. Per la marinata di basilico: Frullare insieme 1 / 4 tazza di aceto di vino bianco, 1 cucchiaino di olio d 'oliva, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 / 8 tazza di basilico fresco tritato oppure 1 cucchiaino di basilico secco.
Servire con 1 tazza di mirtilli.

Dieta Mediterranea Gratis

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: