Dieta metabolica "funziona"

La dieta metabolica funziona veramente? Certo che sì, infatti noi siamo qui oggi per spiegarvi proprio come funziona la dieta metabolica e qual'è il segreto del suo successo, reso tale oltre 20 anni di risultati che hanno soddisfatto migliaia di persone nel mondo.

La dieta metabolica funziona in maniera così efficace grazie ad una combinazione di alimenti sani e nutrienti le cui caratteristiche sono mirate a dare grinta e velocità al vostro metabolismo, aiutandovi a consumare più grassi e calorie.

Dieta metabolica "funziona"

Dieta metabolica funziona

Abbinando la dieta metabolica ad alcuni tipi di esercizio fisico, di cui parleremo in seguito, riuscirete senza alcuna difficoltà a perdere i chili ineccesso che ricoprono il vostro corpo.

Perché la vostra dieta metabolica sia efficace, dovrete seguire un piano alimentare che garantisca al vostro organismo tutto il nutrimento necessario per la sua corretta funzione: questo significa che, nella vostra dieta metabolica, dovrete includere alimenti ricchi di macroalimenti come proteine, fibre e vitamine.

La dieta metabolica vi propone una vasta scelta di alimenti, ma il vero punto forte di questa dieta sta proprio nella quantità di pasti che potete fare ogni giorno; molte diete vi mettono in testa idee sbagliate, magari consigliandovi addirittura di saltare qualche pasto.

Questo è assolutamente sbagliato!

La dieta metabolica vi propone una strategia mirata a mantenere alto il ritmo di metabolizzazione del vostro corpo, proprio attraverso un piano composto da almeno 5 pasti al giorno: sono compresi i 3 principali oltre a vari spuntini durante l'arco dell'intera giornata. Ciò vi aiuterà ad avere l'energia e la grinta necessaria per affrontare le insidie del lavoro così come la forza e l'entusiasmo per fare una scampagnata in montagna con la vostra famiglia.

Potete iniziare la giornata al meglio, se fate una colazione bilanciata e nutriente:

I cereali integrali sono la colazione preferita da milioni di persone e potete abbinarli anche al latte o allo yogurt magro, usate la fantasia per creare sempre nuove combinazioni sane ed equilibrate!

Le uova sono un altro alimento consigliato per iniziare la giornata nella maniera ideale: dato l'alto contenuto proteico di questo derivato animale, vi daranno tutta l'energia di cui avete bisogno; anche qui avete solo da sbizzarrirvi: potete farle sode, sbattute oppure fare delle omelette con pancetta, prosciutto, formaggio, asparagi...

La farina d'avena è un'altro alimento preferito da molte persone per la loro prima colazione: grazie all'alto contenuto di fibre vi sentirete sazi e soddisfatti più a lungo durante la mattinata.

Per quanto riguarda la frutta: potete mangiarne a volontà! Sfruttate questo a vostro vantaggio per fare un piccolo spuntino onde evitare di arrivare all'ora di pranzo con i crampi allo stomaco!

Gli altri due pasti principali, il pranzo e la cena, sono importantissimi per la vostra dieta metabolica.

Un trucco per agevolare il vostro fisico durante il processo digestivo ed accellerare così il metabolismo, consiste nel mangiare con calma masticando bene, magari facendo qualche pausa tra un boccone e l'altro.

Durante la vostra dieta metabolica dovrete includere nella vostra alimentazione carni magre, pesce (ricco di fosforo e grassi essenziali), verdure (meglio crude, perché se cotte possono sprigionare gas e tossine nel vostro stomaco), cereali e legumi.

Prestate attenzione soltanto ai cibi fritti, o comunque ricchi di grassi e ai carboidrati che sono una delle magiori cause del vostro grasso.


Una giornata ideale per la vostra dieta metabolica potrebbe essere questa:

Colazione: Uova strapazzate con pancetta e formaggio oppure una scodella di cereali integrali con latte, oppure un frullato di banane, fragole, latte e cacao magro.

Spuntino: Un frutto di stagione a scelta

Pranzo: Trota alla griglia con un insalata di pomodori, lattuga, fagioli e pinoli. Un frutto a scelta.

Spuntino: Una fetta di pane integrale con burro d'arachidi e una mela.

Cena: Agnello al forno con patate e rosmarino. Una macedonia di frutta è l'ideale come dessert per la vostra dieta metabolica!

Provate a seguire i nostri consigli e vi accorgerete dei benefici che questa fantastica dieta può darvi, sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale: aumenterete in maniera spropositata la stima in voi stessi!

La dieta metabolica funziona veramente?

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dieta metabolica "funziona"

Dimagrire 10 kg con la dieta metabolica

vorrei dimagrire 10 kg accumulati gradatamente in questi ultimi 7 anni

Lascia il tuo commento: